TommyTheBiker ha scritto:
Beh la K&N copre i loro prodotti con una garanzia di "one million miles", e un milione di miglia al cambio equivale a un milione e seicentomila km (e spicci)... figo eh?
Certo c'è da fare la spesa dell'olio e del pulente, ma non è molto alta: un kit pulizia e oliatura K&N costa poco meno di una ventina di euro. Volendo puoi prendere prodotti di concorrenza (BMC o Motul per esempio fanno ottimi olii per filtri) ed evitarti la spesa del cleaner lavandolo col sapone. Poi per le cure che richiede... se lo fai a ogni cambio olio va benone.
Per un filtro aperto il montaggio è banalissimo, smolli la fascetta che regge l'airbox, lo tiri via (letteramente, è solo incastrato), al suo posto ci incastri il filtro, serri la fascetta, fatto... Più facile di così non si può.
La resa varia un po' da moto a moto, ma indubbiamente
c'è,
sempre. Che sia poco che sia tanto, non ho mai sentito nessuno con una moto 4t dire "non sento la differenza" dopo il montaggio di un filtro in cotone,
mai! Poi sulle moto senza airbox in pressione come la tua la differenza dicono sia più visibile, sopratutto a livello di erogazione, che diventa molto più "scorbutica" e goduriosa.
Unica controindicazione... e so che ora ci rimarrai male...
devi ricarburare!
(vedi? ora hai un motivo in più per prendere un jet kit
)
Stavo gia facendo festa, e mi hai rovinato tutto con l'ultima frase
vorra dire che comprerò anche sto kit dei miei cojoni....ma solo una domanda, essendo che i carburatori sono 4, devo comprare 4 kit?? So già che il montaggio sarà traumatico