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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

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Aiuto su candele e altro...
15365086
15365086 Inviato: 6 Giu 2015 18:43
Oggetto: Aiuto su candele e altro...
 

Ciao ragazzi, ho acquistato ieri una kawasaki zr7 a Roma, che mi sta trasportando un corriere qui a Milano (mi hanno detto che entro il 13 arriverà). Ad ogni modo, quando sono sceso a vederla, penso fosse un po' ingolfata....infatti non siamo riusciti ad accenderla, nonostante la batteria andasse, nemmeno in discesa. Ho già comprato delle candele sostitutive in attesa che arrivi le moto, ma c'è un problema: non ho la chiave della candela. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi la misura delle candele per questa moto? lo dico perchè ho visto che ci sono chiavi per le candele di diverse dimensioni, ma non so quale possa avere la mia. Detto ciò, sembra proprio che la moto sia stata incidentata. Nel senso che dalla parte sinistra ha il carter frizione graffiato, il serbatoio leggermente ammaccato e il cono sinistro della strumentazione rattoppato con del nastro isolante. La moto l'ho pagata 600 euro, esclusi passaggi di proprietà ed altre spese, secondo voi ho fatto un buon acquisto? I danni non sembrano poi cosi gravi, la moto è bella....per quanto riguarda la carburazione invece (vorrei farla controllare visto la recente ingolfatura), sapete un meccanico quanto andrebbe a chiedere in €€€ per un lavoro di controllo? Non vorrei essere ultimamente svenato, visto che gia per comprarmi la moto ho dovuto sacrificare un bel po di miei risparmi 0510_help.gif
 
15365140
15365140 Inviato: 6 Giu 2015 20:14
Oggetto: Re: Aiuto su candele e altro...
 

Non so di preciso sulla moto in questione, ma di regola sulle jappe ci va una 14.

Al di là della misura, su certe moto serve una chiave candela snodata o addirittura specifica perché certe parti (es una trave del telaio) possono rendere difficoltoso lo smontaggio, quindi prima di spender soldi aspetta di poter dare un'occhiata alla situazione, così puoi prendere la chiave più adatta.

Per quanto riguarda la carburazione, preventiva un centone circa. Considera però che i carburatoristi sono quasi estinti e anche trovare un meccanico veramente capace coi carburatori è un'impresa, quindi potresti andare a spendere anche di più.

Se la moto ha delle modifiche e hai un po' di abilità manuale ti conviene prendere un jet kit Dynojet, costa sui 90€ e dentro ci sono tutte le istruzioni necessarie al montaggio, ti danno anche un po' di particolari di taratura per farti le aggiustatine stagionali quindi almeno per questo ti sistemi pure per gli anni a venire.
 
15365419
15365419 Inviato: 7 Giu 2015 11:51
 

oggi che siamo abituati all' iniezione elettronica, sembra una cosa incredibbile,
ma con i carburatori è abbastanza normale che non si accende o non tiene il minimo. icon_asd.gif
è stato un ottimo affare se il telaio non è piegato e se il motore è ancora fresco.
comunque una bella pulita e un mega tagliando sarebbe proprio il caso,
soprattutto se l'olio è abbastanza sporco.
 
15365531
15365531 Inviato: 7 Giu 2015 14:22
 

Grazie per le risposte, ad ogni modo cambiare le candele sulla zr7 non dovrebbe richiedere chiavi snodate particolari, infatti tutte e 4 le pipette sono in vista, non c'è bisogno di smontare nulla per arrivarci insomma. Più che altro vorrei essere sicuro della misura, non vorrei comprare una chiave che poi non mi serve ad una mazza eusa_wall.gif

mi incuriosisce però questo jet kit Dynojet, sapresti spiegarmi di cosa si tratta e quali sarebbero i suoi benefici?

Per quanto riguarda il discorso dei carburatori, penso che il bello di questa moto sia proprio questo. E' grezza, senza fronzoli, richiede un po' più di cura sotto l'aspetto della messa a punto, ma da delle soddisfazioni sistemarsela a proprio piacimento. E oltre al fatto che, da quanto ho letto in qualche post, l'affidabilità del motore è tra le migliori della categoria, penso non ci sia nulla da aggiungere... appena l'ho vista me ne sono innamorato 0509_pernacchia.gif

aldilà di tutto, penso che quando scenderò in Calabria da mio papà con la moto farò sistemare li la carburazione...perchè mi dispiace dirlo, ma al nord i meccanici in generale sono meno competenti (e mooolto piu costosi) rispetto a quelli del sud...e soprattutto non sono come alcuni che ti risolvono un problema e te ne accollano un altro 0509_mitra.gif
 
15365551
15365551 Inviato: 7 Giu 2015 15:06
 

Guarda, dato che hai già preso le candele nuove... aspetta di averle sottomano, poi misura tu stesso con un calibro o una chiave a forchetta quant'è grande l'esagono, così ci si leva il pensiero icon_wink.gif

I kit Dynojet comprendono una serie di particolari di taratura (getti, molle, spilli...) fatti "su misura" per le tue esigenze: devi infatti scegliere il kit più adatto a te, qui trovi una descrizione dei vari set (Stage 1, 2, 3, 7)
icon_arrow.gif Link a pagina di Dynojetitalia.it
I getti sono forniti in varie misure, per cui hai la possibilità di farti un'aggiustatina stagionale; d'estate infatti la carburazione tende a diventare più grassa e d'inverno più magra, di solito si sceglie una carburazione "media" (quindi certi mesi la moto andrà un filo peggio e altri un filo meglio), però se hai tutto l'occorrente al cambio di stagione puoi rifare la carburazione per averla ottimale.

Insieme a tutto il materiale danno anche delle istruzioni, molto chiare e dettagliate, quindi con un po' di manualità ti eviti la spesa del meccanico. Vista la tua filosofia penso proprio che non sia un problema, anzi, giusto? icon_smile.gif

PS: non entro nel merito sulla competenza, però ricordati che la carburazione varia moltissimo in base alla quota, alla temperatura e all'umidità... perciò una moto carburata perfettamente in Calabria potrebbe essere (anzi, quasi sicuramente sarà!) sballata in Lombardia.
 
15365560
15365560 Inviato: 7 Giu 2015 15:19
 

TommyTheBiker ha scritto:
Guarda, dato che hai già preso le candele nuove... aspetta di averle sottomano, poi misura tu stesso con un calibro o una chiave a forchetta quant'è grande l'esagono, così ci si leva il pensiero icon_wink.gif

I kit Dynojet comprendono una serie di particolari di taratura (getti, molle, spilli...) fatti "su misura" per le tue esigenze: devi infatti scegliere il kit più adatto a te, qui trovi una descrizione dei vari set (Stage 1, 2, 3, 7)
icon_arrow.gif Link a pagina di Dynojetitalia.it
I getti sono forniti in varie misure, per cui hai la possibilità di farti un'aggiustatina stagionale; d'estate infatti la carburazione tende a diventare più grassa e d'inverno più magra, di solito si sceglie una carburazione "media" (quindi certi mesi la moto andrà un filo peggio e altri un filo meglio), però se hai tutto l'occorrente al cambio di stagione puoi rifare la carburazione per averla ottimale.

Insieme a tutto il materiale danno anche delle istruzioni, molto chiare e dettagliate, quindi con un po' di manualità ti eviti la spesa del meccanico. Vista la tua filosofia penso proprio che non sia un problema, anzi, giusto? icon_smile.gif

PS: non entro nel merito sulla competenza, però ricordati che la carburazione varia moltissimo in base alla quota, alla temperatura e all'umidità... perciò una moto carburata perfettamente in Calabria potrebbe essere (anzi, quasi sicuramente sarà!) sballata in Lombardia.


Molto acuta l'osservazione sulla carburazione...effettivamente è vero, i climi sono molto diversi al nord e al sud. Comunque è interessante questo kit, in sostanza permette la regolazione della carburazione andando a modificare sui carburatori questi getti o spilli, giusto? Se le istruzioni sono ben fatte, mi metterei volentieri a farlo. Basta che non ci sia bisogno di smontare i carburatori, perchè gia una volta ho provato sul mio vecchio HM 50, ma il risultato è stato disastroso, più che altro per incompetenza mia 0509_si_picchiano.gif
 
15366111
15366111 Inviato: 8 Giu 2015 8:37
 

la nostra moto monta candele NGK DR9EA con dado da 18 mm

Link a pagina di Ngk.de

per il kit carburazione oltre dynojet c'è anche l' Ivan's carb kit

Link a pagina di Ivansperformanceproducts.com

leggendo sul forum americano sembra che migliori l'erogazione e facci sparire le vibrazioni intorno ai 5000 giri.
Per quanto riguarda invece il kit della dynojet ( che comunque si trova a molto meno ) qualcuno qui sul forum aveva avuto problemi a metterlo a punto, gli rimaneva al carburazione troppo grassa.

Comunque per installare il kit devi rimuovere i carburatori, il kit di solito comprende
getti del massimo ( n°4 misure)
spilli conici e rondelle per settaggio fine
come riportato qui
Link a pagina di Dynojet.com


Ho sempre avuto un mezza intenzione di montare un jet kit perché la nostra moto per rientrare nella norme antinquinamento è carburata un pò troppo magra (è un motore nato negli anni 70 in tempi in cui la parola inquinamento era lungi dal venire!) . L'unico dubbio è il controllo gas di scarico per la revisione non vorrei dover rimontare i getti originali ogni 2 anni per passarla.



Per la tua moto che non parte hai provato a mettere il rubinetto su "PRI" ?
così bypassi il sistema a depressione.
Quando riaccendo la moto dopo un lungo fermo seguendo questa procedura e tirando laria parte al primo colpo.

Ps.: Benvenuto nel gruppo! 0509_up.gif
 
15366216
15366216 Inviato: 8 Giu 2015 10:10
 

Axilot ha scritto:
la nostra moto monta candele NGK DR9EA con dado da 18 mm

Link a pagina di Ngk.de

per il kit carburazione oltre dynojet c'è anche l' Ivan's carb kit

Link a pagina di Ivansperformanceproducts.com

leggendo sul forum americano sembra che migliori l'erogazione e facci sparire le vibrazioni intorno ai 5000 giri.
Per quanto riguarda invece il kit della dynojet ( che comunque si trova a molto meno ) qualcuno qui sul forum aveva avuto problemi a metterlo a punto, gli rimaneva al carburazione troppo grassa.

Comunque per installare il kit devi rimuovere i carburatori, il kit di solito comprende
getti del massimo ( n°4 misure)
spilli conici e rondelle per settaggio fine
come riportato qui
Link a pagina di Dynojet.com


Ho sempre avuto un mezza intenzione di montare un jet kit perché la nostra moto per rientrare nella norme antinquinamento è carburata un pò troppo magra (è un motore nato negli anni 70 in tempi in cui la parola inquinamento era lungi dal venire!) . L'unico dubbio è il controllo gas di scarico per la revisione non vorrei dover rimontare i getti originali ogni 2 anni per passarla.



Per la tua moto che non parte hai provato a mettere il rubinetto su "PRI" ?
così bypassi il sistema a depressione.
Quando riaccendo la moto dopo un lungo fermo seguendo questa procedura e tirando laria parte al primo colpo.

Ps.: Benvenuto nel gruppo! 0509_up.gif


Onestamente quando sono andato a prenderla il tipo non sapeva manco come si usasse la manopolina del serbatoio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif però f**a sta cosa della posizione PRI, infatti non capivo a cosa potesse servire...

Ad ogni modo no, non partiva ma sicuro le candele erano bagnate, in più non la faceva andare da un bel po' quindi....

Per quanto riguarda il dynojet, hai detto che va smontato il carburatore (o meglio i carburatori), io non ne sono capace...mi consigli di provare a farlo ugualmente (nonostante brutte esperienze passate) oppure di affidarla ad un meccanico per il montaggio, nonostante mi secchi un po'?
 
15366277
15366277 Inviato: 8 Giu 2015 10:55
 

Se hai un pò di manualità il lavoro non è difficile,
solo che dopo devi
sincronizzare i carburatori (cosa che va fatta comunque ad intervalli regolari)
regolare le viti del minimo aria
per il primo ti serve un vacuometro per il secondo devi avere un pò di esperienza, al limite puoi montare tu il kit e poi fartelo carburare dal meccanico.

Ma quando hai smontato le candele hai controllato che facessero tutte la scintilla? tanto per scagionare le bobine.
Cambiare le candele è la prima cosa considerando anche il costo irrisorio di quelle che monta la zr7.
 
15366290
15366290 Inviato: 8 Giu 2015 11:03
 

Axilot ha scritto:
Se hai un pò di manualità il lavoro non è difficile,
solo che dopo devi
sincronizzare i carburatori (cosa che va fatta comunque ad intervalli regolari)
regolare le viti del minimo aria
per il primo ti serve un vacuometro per il secondo devi avere un pò di esperienza, al limite puoi montare tu il kit e poi fartelo carburare dal meccanico.

Ma quando hai smontato le candele hai controllato che facessero tutte la scintilla? tanto per scagionare le bobine.
Cambiare le candele è la prima cosa considerando anche il costo irrisorio di quelle che monta la zr7.


Onestamente, le candele non le ho ancora cambiate, ne ho smontato quelle vecchie icon_mrgreen.gif sto aspettando che mi arrivi la moto, ad ogni modo sono sicuro al 100% che la scintilla non la facciano....aveva i classici sintomi della moto ingolfata. Ad ogni modo di ste cose non ne capisco una mazza...penso che dovrò far fare tutto al meccanico 0510_sad.gif (tranne le candele ovviamente, quelle sono facili da cambiare)
 
15366348
15366348 Inviato: 8 Giu 2015 11:47
 

Secondo me su un mezzo a carburatori è fondamentale masticare un minimo di "queste cose".

L'unico modo di imparare davvero è mettersi in gioco e provare sul campo: fai un tentativo, hai le istruzioni, hai l'occorrente, perché no? icon_smile.gif

I problemi col carburatore del cinquantino tutti li abbiamo avuti, ma è una questione di inesperienza, non certo di "complicatezza" dell'operazione. Esempio personale: sulla mia vecchia moto (che aveva un carburatore a saracinesca, come il tuo cinquantino) la primissima volta che ci ho messo mano avrò perso almeno un quarto d'ora solo per togliere il carburatore, figurati il resto... dopo un po' di tempo la carburazione stagionale la facevo in meno di cinque minuti, lasciando airbox e carburatore montati, perché avevo capito dove passare per ridurre al minimo le parti da smontare icon_smile.gif
 
15366404
15366404 Inviato: 8 Giu 2015 12:31
 

Considerando la semplicità della zr7 è una buna nave scual sia per imparare a guidare che per imparare le basi della manutenzione fai da te.
Ti consiglio di procurarti il manuale di officina così puoi farti praticamente tutto da te.

Ps. hai un MP
 
15366434
15366434 Inviato: 8 Giu 2015 12:56
 

TommyTheBiker ha scritto:
Secondo me su un mezzo a carburatori è fondamentale masticare un minimo di "queste cose".

L'unico modo di imparare davvero è mettersi in gioco e provare sul campo: fai un tentativo, hai le istruzioni, hai l'occorrente, perché no? icon_smile.gif

I problemi col carburatore del cinquantino tutti li abbiamo avuti, ma è una questione di inesperienza, non certo di "complicatezza" dell'operazione. Esempio personale: sulla mia vecchia moto (che aveva un carburatore a saracinesca, come il tuo cinquantino) la primissima volta che ci ho messo mano avrò perso almeno un quarto d'ora solo per togliere il carburatore, figurati il resto... dopo un po' di tempo la carburazione stagionale la facevo in meno di cinque minuti, lasciando airbox e carburatore montati, perché avevo capito dove passare per ridurre al minimo le parti da smontare icon_smile.gif


stavo pensando una cosa....e se mi comprassi un carburatore usato, cerco di capire come funziona, dove vanno i vari tubi, a cosa serve questo o quello ecc...e dopo provo a farlo sulla moto? Perchè sai, la mia più grossa paura è, come mi è gia capitato, di smontare qualcosa e poi non essere capace a rimontarlo...ma è ovvio che mi piacerebbe molto riuscirci!!!
 
15366652
15366652 Inviato: 8 Giu 2015 15:45
 

I carburatori di una "moto grossa" non costano 30-40€ come quelli di un cinquantino icon_asd.gif

Nah, una volta che hai il manuale d'officina non hai problemi, è spiegato tutto passo passo con tanto di illustrazioni! icon_smile.gif

Per quanto riguarda la tua perplessità sul controllo fumi (che ho letto solo ora), metti un filtro aria aftermarket (anzi, ancora meglio, visto che non hai un airbox in pressione puoi mettere pure dei filtri aperti) ed hai risolto. Più aria e carburazione ottimale uguale combustione migliore, uguale meno emissioni.

Te lo dico per esperienza personale: nonostante abbia eliminato il PAIR (che è l'unica cosa che rende la mia moto €1) grazie al filtro K&N alla revisione si è rivelata non in regola... di più: rientrava perfino nei limiti dell'euro 2! rotfl.gif
 
15367008
15367008 Inviato: 8 Giu 2015 20:53
 

TommyTheBiker ha scritto:
I carburatori di una "moto grossa" non costano 30-40€ come quelli di un cinquantino icon_asd.gif

Nah, una volta che hai il manuale d'officina non hai problemi, è spiegato tutto passo passo con tanto di illustrazioni! icon_smile.gif

Per quanto riguarda la tua perplessità sul controllo fumi (che ho letto solo ora), metti un filtro aria aftermarket (anzi, ancora meglio, visto che non hai un airbox in pressione puoi mettere pure dei filtri aperti) ed hai risolto. Più aria e carburazione ottimale uguale combustione migliore, uguale meno emissioni.

Te lo dico per esperienza personale: nonostante abbia eliminato il PAIR (che è l'unica cosa che rende la mia moto €1) grazie al filtro K&N alla revisione si è rivelata non in regola... di più: rientrava perfino nei limiti dell'euro 2! rotfl.gif


forse ti confondi, io non ho nessuna perplessità sul controllo fumi (per me la moto può essere anche euro meno 4, l'importante è che mi faccia passare la revisione e divertire 0509_campione.gif ) però grazie per l'informazione....ma tutte queste modifiche danno qualcosa in più in termini di prestazioni? ad ogni modo ho scaricato il manuale d'officina e sembra veramente completo....spero mi possa venire comoda per fare questa cosa, ora guardo.
 
15367085
15367085 Inviato: 8 Giu 2015 21:46
 

Sì scusa, ti ho confuso con Axilot icon_redface.gif

Qualcosa in più come prestazioni? Dal giorno alla notte (anzi, dalla notte al giorno), altro che "qualcosa" icon_mrgreen.gif E anche il sound cambia in meglio icon_cool.gif
 
15367098
15367098 Inviato: 8 Giu 2015 21:55
 

TommyTheBiker ha scritto:
Sì scusa, ti ho confuso con Axilot icon_redface.gif

Qualcosa in più come prestazioni? Dal giorno alla notte (anzi, dalla notte al giorno), altro che "qualcosa" icon_mrgreen.gif E anche il sound cambia in meglio icon_cool.gif


hmm, un bel filtro associato magari ad uno scarico racing non mi dispiacerebbe affatto....per un filtro decente qual'è la spesa media? (per esempio di quello che hai nominato)
 
15367125
15367125 Inviato: 8 Giu 2015 22:23
 

La K&N per la tua moto suggerisce questo filtro aperto
icon_arrow.gif Link a pagina di Knfilters.com
e online lo trovi a poco meno di 50€ spediti
Link a pagina di Ebay.it

Questo è ben più che "decente", per me i K&N sono il top icon_smile.gif Tralaltro anziché essere usa e getta come quelli normali sono lavabili e riutilizzabili, potenzialmente all'infinito: sono garantiti 1600000 km (sì gli zeri sono corretti), fai tu! Quindi sul lungo periodo, anche considerando il costo dell'olio (vanno oliati) ed eventualmente del detergente (c'è chi usa il sapone, del resto sono in cotone) è anche un discreto risparmio.
 
15367149
15367149 Inviato: 8 Giu 2015 22:40
 

TommyTheBiker ha scritto:
La K&N per la tua moto suggerisce questo filtro aperto
icon_arrow.gif Link a pagina di Knfilters.com
e online lo trovi a poco meno di 50€ spediti
Link a pagina di Ebay.it

Questo è ben più che "decente", per me i K&N sono il top icon_smile.gif Tralaltro anziché essere usa e getta come quelli normali sono lavabili e riutilizzabili, potenzialmente all'infinito: sono garantiti 1600000 km (sì gli zeri sono corretti), fai tu! Quindi sul lungo periodo, anche considerando il costo dell'olio (vanno oliati) ed eventualmente del detergente (c'è chi usa il sapone, del resto sono in cotone) è anche un discreto risparmio.


icon_eek.gif scherzi vero? Un filtro c he dura unmilioneseicentomila chilometri?? no ma domani lo compro....che gran figata!! Dimmi solo una cosa, è facile da montare? e i miglioramenti che si avrebbero grossomodo?
 
15367222
15367222 Inviato: 8 Giu 2015 23:17
 

Beh la K&N copre i loro prodotti con una garanzia di "one million miles", e un milione di miglia al cambio equivale a un milione e seicentomila km (e spicci)... figo eh? icon_mrgreen.gif

Certo c'è da fare la spesa dell'olio e del pulente, ma non è molto alta: un kit pulizia e oliatura K&N costa poco meno di una ventina di euro. Volendo puoi prendere prodotti di concorrenza (BMC o Motul per esempio fanno ottimi olii per filtri) ed evitarti la spesa del cleaner lavandolo col sapone. Poi per le cure che richiede... se lo fai a ogni cambio olio va benone.

Per un filtro aperto il montaggio è banalissimo, smolli la fascetta che regge l'airbox, lo tiri via (letteramente, è solo incastrato), al suo posto ci incastri il filtro, serri la fascetta, fatto... Più facile di così non si può.

La resa varia un po' da moto a moto, ma indubbiamente c'è, sempre. Che sia poco che sia tanto, non ho mai sentito nessuno con una moto 4t dire "non sento la differenza" dopo il montaggio di un filtro in cotone, mai! Poi sulle moto senza airbox in pressione come la tua la differenza dicono sia più visibile, sopratutto a livello di erogazione, che diventa molto più "scorbutica" e goduriosa.

Unica controindicazione... e so che ora ci rimarrai male... devi ricarburare! 0509_si_picchiano.gif
(vedi? ora hai un motivo in più per prendere un jet kit icon_asd.gif )
 
15367226
15367226 Inviato: 8 Giu 2015 23:23
 

TommyTheBiker ha scritto:
Beh la K&N copre i loro prodotti con una garanzia di "one million miles", e un milione di miglia al cambio equivale a un milione e seicentomila km (e spicci)... figo eh? icon_mrgreen.gif

Certo c'è da fare la spesa dell'olio e del pulente, ma non è molto alta: un kit pulizia e oliatura K&N costa poco meno di una ventina di euro. Volendo puoi prendere prodotti di concorrenza (BMC o Motul per esempio fanno ottimi olii per filtri) ed evitarti la spesa del cleaner lavandolo col sapone. Poi per le cure che richiede... se lo fai a ogni cambio olio va benone.

Per un filtro aperto il montaggio è banalissimo, smolli la fascetta che regge l'airbox, lo tiri via (letteramente, è solo incastrato), al suo posto ci incastri il filtro, serri la fascetta, fatto... Più facile di così non si può.

La resa varia un po' da moto a moto, ma indubbiamente c'è, sempre. Che sia poco che sia tanto, non ho mai sentito nessuno con una moto 4t dire "non sento la differenza" dopo il montaggio di un filtro in cotone, mai! Poi sulle moto senza airbox in pressione come la tua la differenza dicono sia più visibile, sopratutto a livello di erogazione, che diventa molto più "scorbutica" e goduriosa.

Unica controindicazione... e so che ora ci rimarrai male... devi ricarburare! 0509_si_picchiano.gif
(vedi? ora hai un motivo in più per prendere un jet kit icon_asd.gif )


Stavo gia facendo festa, e mi hai rovinato tutto con l'ultima frase icon_cry.gif

vorra dire che comprerò anche sto kit dei miei cojoni....ma solo una domanda, essendo che i carburatori sono 4, devo comprare 4 kit?? So già che il montaggio sarà traumatico eusa_doh.gif
 
15367237
15367237 Inviato: 9 Giu 2015 0:09
 

Eh lo so, per questo l'ho scritto in grande 0509_pernacchia.gif

Nono, basta un kit solo per moto (anche perché sennò, a 90€x4, ti costava meno smontare i carburatori e spedirli dal tuo meccanico di fiducia in Calabria icon_asd.gif )

Non è poi così traumatico, c'è la guida! icon_smile.gif
 
15367399
15367399 Inviato: 9 Giu 2015 8:30
 

Il filtro K&N è un buona soluzione per far respirare di più il motore abbinato ad un jet kit.
Faccio solo presente che il filtro originale della zr 7 è già del tipo lavabile e non và sostituito.

Riguardo il mio dubbio sulla revisione è dovuto al fatto che io ho aperto un pò le viti del minimo aria per ingrassare la carburazione (migliorare anche le partenze a freddo) ed all' ultima revisione stavo appena sotto ai limti dell euro1. icon_confused.gif
 
15367715
15367715 Inviato: 9 Giu 2015 13:14
 

Axilot ha scritto:
Il filtro K&N è un buona soluzione per far respirare di più il motore abbinato ad un jet kit.
Faccio solo presente che il filtro originale della zr 7 è già del tipo lavabile e non và sostituito.

Riguardo il mio dubbio sulla revisione è dovuto al fatto che io ho aperto un pò le viti del minimo aria per ingrassare la carburazione (migliorare anche le partenze a freddo) ed all' ultima revisione stavo appena sotto ai limti dell euro1. icon_confused.gif


Si beh, se per 50 euro posso avere un filtro che aumenta comunque le prestazioni, ben venga!
Per adesso le modifiche che ho intenzione di fare sono:

1. Filtro K&N
2. Dynojet Kit
3. Scarico Roads

prima però devo sistemare alcuni difettucci eusa_think.gif
 
15368526
15368526 Inviato: 10 Giu 2015 9:16
 

charliemorry ha scritto:
Si beh, se per 50 euro posso avere un filtro che aumenta comunque le prestazioni, ben venga!
Per adesso le modifiche che ho intenzione di fare sono:

1. Filtro K&N
2. Dynojet Kit
3. Scarico Roads

prima però devo sistemare alcuni difettucci eusa_think.gif


Ottimo 0509_up.gif
tienici aggiornato sui lavori!
 
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