DerbiGPR50R ha scritto:
con una botta di caccivite togli la strozzatura
cm ho fatto io quando ho montato la marmitta allo scooter di un mio amico, e poi monta la marmitta vedi cm va, e se è il caso cambi i rulli e le mollettine della frizione, cmq per i rulli se nn sbaglio + leggeri sono più ripresa, + pesanti + allungo ma nn è ke è tutto sto allungo. cmq giakkè stai gli metti una bella molla di contrasto malossi di ripresa credo sia quella rossa, molettine della frizione che ti hanno dato con la marmitta e poi per i rulli vedi quali ti hanno dato, leggeri o pesanti cioè quanti grammi pesano. cmq se nn lo sapessi e sinceramente neank'io credo di saperlo tanto bene
dato ke hai sbagliato sezione perkè questa è per moto nn per scooter, i rulli di ripresa sono intorno ai 3/4 g, invece quelli di "allungo" 5/6 e forse a volte 7g!
scusate tutti sti forse e sti credo!
ma tanto interverà sicuramente a corregermi qualcuno più espero di me in tema di scooter!
ma basta con ste storie dei rulli da ripresa e rulli da allungo
nn è ke scegli ke rulli mettere.... la taratura ottimale è una soltanto....
sai come funziona un variatore? se si dimmi come puo un rullo leggero dare piu ripresa rispetto a quello pesante?!?
fai delle prove e vedi quali sono le massette ke vanno meglio