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Come capire se il motore gira bene [KTM 525 vera occasione?]
15364138
15364138 Inviato: 5 Giu 2015 15:59
Oggetto: Come capire se il motore gira bene [KTM 525 vera occasione?]
 

Ciao a tutti ragazzi, spero di non avere sbagliato sezione e di non avere aperto un topic "doppio" ma tramite la ricerca non ho trovato nulla del genere. Finalmente si sta avvicinando il momento dell ' acquisto del bombardone 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif e volevo chiedere alcuni consigli, la moto in questione è un ktm 525 del 2006 con 132 ore e volevo sapere come non prendere "fregature" a livello di motore. Come faccio a capire se non ha problemi? se gira bene, se non mangia olio se il pistone è stato davvero rifatto se le ore sono vere ecc? insomma più info mi date meglio è.
Grazie in anticipo. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15364209
15364209 Inviato: 5 Giu 2015 16:56
 

132 ore in 9 anni?
Sono 14 ore all'anno di media, può essere?
Oppure è stata rifatta qualche tempo fa?
 
15364217
15364217 Inviato: 5 Giu 2015 17:06
 

Mancinho se pensi che la mia ha fatto circa 324 km all'anno prima che la prendessi.... può anche essere
 
15364377
15364377 Inviato: 5 Giu 2015 20:10
 

fctz170 ha scritto:
Mancinho se pensi che la mia ha fatto circa 324 km all'anno prima che la prendessi.... può anche essere


Ci sta ma non è normale.
Pensar male è sempre più facile che pensar bene...

324 km a 60km/h di media sono 5h, a 40km/h sono 8 e a 20km/h sono 16.

Personalmente se andessi a comprare una moto e mi venisse detto che ha fatto così pochi km girerei i tacchi e andrei via, a meno che ovviamente sappia per filo e per segno che utilizzo ha avuto la moto, per esempio se è stata del mio compagno di uscite o di un mio conoscente.
Preferisco di gran lunga uno che mi dica: "guarda non so quante ore ha su, la vendo perchè non mi piace", oppure uno che che fa "ha 800h e la vendo dato che c'è da rifarla", rispetto al dirmi così poche ore (e quindi utilizzo).

Consiglio al ragazzo che ha aperto il topic di portarsi dietro un amico che se ne intende davvero oppure (meglio) il proprio meccanico di fiducia...
 
15364777
15364777 Inviato: 6 Giu 2015 11:34
 

Anche a me puzzava infatti, e non c'è cosa più sicura di fidarsi del proprio meccanico di fiducia. Ringrazio tutti per la disponibilità, comunque la moto in questione se ne è già andata. Ne aspetterò altre ahahah 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif se avete altri consigli ascolto sempre volentieri icon_smile.gif
 
15364795
15364795 Inviato: 6 Giu 2015 11:57
 

comunque la moto per cosa la useresti? raid montano-collinari di al massimo un centinaio di km, pista, enduro (ha la doppia omologazione ed è un enduro di ottima fattura.. perché non farlo)....
 
15364854
15364854 Inviato: 6 Giu 2015 13:22
 

sisi quella in questione aveva la doppia omologazione, e la cerco tutt ora con doppia omologazione per fare un po di tutto, ovviamente con i giusti assetti 0509_up.gif però sicuro l'utilizzo principale sarebbe motard con giri in collina/montagna che le ho a 15 min e ogni tanto pista
 
15364905
15364905 Inviato: 6 Giu 2015 14:03
 

di dove sei?
 
15364946
15364946 Inviato: 6 Giu 2015 15:09
 

Parma perchè?
 
15364967
15364967 Inviato: 6 Giu 2015 15:28
 

an ok perché anche io sono a tipo 15 minuti dalla montagna.. però sono a verona così mi chiedevo se eravamo vicini
 
15365072
15365072 Inviato: 6 Giu 2015 18:23
 

Nessun problema icon_smile.gif ora sto gurdando per una sxv 550. Per quanto riguarda il problema del motorino d avviamento che si bruciava sempre e dell olio emulsionato? E quella delle guarnizioni di testa che si bruciano? è del 2008
 
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