6thgear ha scritto:
Bah.
Io a questo punto, tralasciando il discorso affidabilità complessiva della moto (non sono granché informato perché onestamente per me è fuori budget ma devo dire che mi attira proprio sta moto) prenderei la tuono soprattutto per la posizione di guida.
Di quelle che hai elencato bene o male tutte "soffrono" in città.
E' più un discorso di erogazione e di conseguente comodità alle basse andature.
La Speed per quanto comoda è forse quella che ti deluderebbe al momento di chiederle di tirare fuori le palle.
Non va certo piano ma rispetto alla Brutale o alla Tuono V4 insomma...c'è differenza.
Sì beh sarei molto tentato in effetti di riprenderla l'Apriliona, anche perchè vedermela sottrarre dopo solo un mese mi ha lasciato tanta voglia di riaverla
L'affidabilità poi non dovrebbe essere un problema, unica cosa, come dice anche Broglia e come posso confermare anch'io, così come esce di fabbrica è tutto meno che "stradale" come target; certo, c'è anche da dire che con una bella taratura generale, una sella in gel e un pignone per accorciare un po' le marce si dovrebbe bene o male risolvere
Broglia ha scritto:
La Tuono 1000,sia bicilindrica che V4 la vedo meno stradale,mentre la nuova 1100 pare che abbia un motore molto più rotondo e più adatto ad un uso stradale e ti confesso che senza aver problemi di budget sarebbe la mia prima scelta
,ma per la "base"servono più di 15000 e per la versione più esclusiva si passano i 17000,ma comunque credo che tu lo sappia già.
Tra quelle che hai menzionato tu sicuramente ti consiglierei la Speed R e se vuoi stare con le chiappe più fresche leva i due terminali alti e mettile un terminale laterale basso tipo questi
Sc-project.com
Qui ti straquoto, se fossi in vena di sacrifici economici non c'è dubbio che mi prenderei il V4 1100 o in alternativa il Kappone 1290r, due bestie da soma veramente al top
Certo che appunto, come consigli, la Speed per uso stradale dovrebbe essere un amore: cavalli giusti per non doverla imbottire di elettronica, erogazione pulitissima... ma appunto non so se sufficiente ad entusiasmare il mio lato teppistico cosa che invece sono quasi sicuro la BMW farebbe eccome, ma mi riserverò sicuramente un bel test drive appena possibile!
Intanto vi ringrazio e accolgo con piacere altri consigli o prove effettuate con le suddette da chiunque voglia rendersi partecipe