88mph ha scritto:
comunque Photomodeler io non lo userei poi per riprogettare un modello fisico perchè come dicevo prima non avrai un modello vettoriale preciso come risultato, ovvero è un processo di RE approssimativo, per fare una cosa seria dovresti sfruttare una point cloud rilevata da un laser scanner 3D o alla peggio una spline acquisita tramite proiezione di una sezione laser a 650 nm in maniera video e quindi vettorializzata.....cioè Photomodoler si usa per ricostruzioni 3d da usare a video e non per rigenerare modelli fisici, in questi casi è sempre meglio derivare il progetto da dei dati vettoriali impostati direttamente a monte e non derivati da un pacchetto di foto raster da modello in rotazione.
Io per fartelo uso un altro processo, tipo Photomodoler, usando i NURBS con Rhino e poi riconvertendolo in formato .dxf così poi lo puoi estrudere...poi in caso lo riprogetto in 3DS.
Il ragazzo ci sa fare, eccome!
Io mi ero fatto un disegno in cad per farmi il portatarga, in 2 dimensioni, e poi tutto è stato tradotto automaticamente dal programma che gestisce il laser di un'officina di un mio amico. I tagli erano perfetti ed è venuto un lavorone!
Se te devi fare un disco per freni ti consiglio questa procedura, così ricavi tutto da un pezzo unico e non hai errori di taglio o lavorazione..l'unica cosa è che ti serve un laser con i controcaxxi
Il laser che ho utilizzato io è un 2200Watt, e può tagliare fino a 12mm di inox, fatti un paragone.