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cbr 600 f 2001 problema spegnimento [possibili cause?]
15354507
15354507 Inviato: 25 Mag 2015 20:41
Oggetto: cbr 600 f 2001 problema spegnimento [possibili cause?]
 

Salve a tutti da 3 mesi ho acquistato un'honda cbr 600 f del 2001, le prime
uscite tutto ok poi è subentrato un piccolo problema: ogni tanto fermandomi
a incroci o semafori si spegne soprattutto se sgaso leggermente, in marcia
non dà nessun problema.... accetto volentieri consigli grazie
 
15354542
15354542 Inviato: 25 Mag 2015 21:09
 

Magari devi solo regolarle il minimo(c'è il manettino in basso a sinistra che sbuca dalla carena),da freddo se non ricordo male deve stare sui 1100+/-50 giri/minuto.
Se non è quello potrebbe essere ora di cambiare le candele visto che è vecchiotta e magari ha ancora quelle originali.
 
15354577
15354577 Inviato: 25 Mag 2015 21:52
 

Io controllerei alcune cose prima.
Controlla la batteria e suoi morsetti che non siano allentati oppure ossidati.
poi verifica il sensore del cavalletto, puoi essersi scoperto il connettore che lo collega all'impianto.
Controlla anche il tasto rosso sulla pulsantiera di destra. A volte si ossida anche lì dentro e ti dà degli spegnimenti.
altra cosa: quando dici che si spegne ti sparisce tutto nel quadro o resta acceso? Oppure è come se girassi la chiave su off per un attimo?
 
15355228
15355228 Inviato: 26 Mag 2015 16:19
Oggetto: cbr 600 f 2001
 

Ciao e grazie per le risposte, sono consigli preziosi i quali metterò in pratica
sabato (regolare il minimo,controllo batteria....) dunque può essere anche un problema di batteria??? Iniettori sporchi è da prendere in considerazione come causa dello spegnimento???? La batteria devo farla controllare da un'elettrauto????....... dimenticavo la risposta: la moto si spegne completamente come se girassi la chiave in off! !!!!!
Grazie per la cortese attenzione, accetto volentieri tutti i vostri consigli anche
per eventuale altra manutenzione!!!!
 
15355454
15355454 Inviato: 26 Mag 2015 20:13
 

Per ora escluderei gli iniettori, ma non hai specificato come ti si spegne.
Il quadro resta acceso? O sparisce tutto e poi riappare?
La batteria può essere intanto controllata da te. Basta che guardi sotto la sella e controlli che le viti dei morsetti siano serrati e che non siano ossidati.
Poi controlla il resto di quello che ti ho indicato.
Se non sei un pochino pratico vai alla Honda o da un meccanico o da un elettrauto 0509_up.gif
 
15355753
15355753 Inviato: 27 Mag 2015 1:03
 

Potrebbe proprio essere il tasto di accensione spegnimento motore ossidato come dice soffoco...
 
15355867
15355867 Inviato: 27 Mag 2015 8:34
 

Ho avuto anche io il tuo stesso problema quando avevo la F-Sport e quando mi fermavo agli stop era una guerra, risolto tutto alzando il minimo a 1200 giri da fredda come dice Broglia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15356130
15356130 Inviato: 27 Mag 2015 13:24
 

Se è una questione di blocchetti elettrici basta una goccia ogni tanto di WD40 per togliere l'umidità e si risolve tutto.A me succedeva ogni tanto che non funzionava sempre il pulsante d'accensione ed ho risolto così.
 
15357672
15357672 Inviato: 29 Mag 2015 1:02
 

Pulsante malefico che sta dando problemi anche a me...
Ho provato ad aprirlo ma i fili del gas non ti permettono l operazione...
come mi ha suggerito zeetas lo sfilero quando dovro smontare i semimanubri per il cambio olio forcella...ormai avrei gia dovuto farlo ma non ho mai tempo..
broglia come lo spruzzavi il wd40?
 
15357769
15357769 Inviato: 29 Mag 2015 8:17
 

Manuel,
se vuoi ti dico la mia tecnica: io usavo il riattivante elettrico, ma secondi me il WD40 va bene allo stesso modo.
A moto spenta, spruzza un po' sulla fessura nel lato alto, poi metti il pulsante su off, poi spruzzi sulla fessura in basso e lo metti su on, e così via qualche volta.
Poi lo azioni un po' di volte e sei a posto 0509_up.gif
 
15358427
15358427 Inviato: 29 Mag 2015 20:02
 

MercurioRm ha scritto:
Pulsante malefico che sta dando problemi anche a me...
Ho provato ad aprirlo ma i fili del gas non ti permettono l operazione...
come mi ha suggerito zeetas lo sfilero quando dovro smontare i semimanubri per il cambio olio forcella...ormai avrei gia dovuto farlo ma non ho mai tempo..
broglia come lo spruzzavi il wd40?


Il flacone ha in dotazione un tubicino e ne spruzzi una goccia nelle intercapedini che ci sono tra i pulsanti e il blocchetto.In quello delle frecce dovrebbe essere ancora più agevole l'operazione,idem nei pulsanti di accensione e quello rosso di massa.
 
15358616
15358616 Inviato: 30 Mag 2015 2:28
 

grazie a tutti e due...immaginavo che l'unica possibilità fosse quella delle fessure comunque dato che i vari lavori che devo fare sono ormai imminenti e dovrò smontare un pò tutto l'avantreno, a quel punto preferisco aprire e pulire come si deve considerando pure che non ho ne spray per contatti elettrici ne wd40...
Inoltre non per fare il cavilloso, ma questa soluzione secondo la mia piccola esperienza finisce alla lunga per sporcare sempre di più i contatti costringendoti a intervenire di nuovo a distanza più ravvicinata per poi non parlare di chi usando spray un pò troppo aggressivi si è ritrovato contatti letteralmente corrosi...
Altra cosa che avevo comunque sentito dire che potrebbe essere buono per riattare i contatti è quella di semplice olio meccanico leggero tipo quello della macchina per cucire
 
15359342
15359342 Inviato: 31 Mag 2015 13:49
Oggetto: cbr 600 f nuovo problema
 

Ciao a tutti comincio con il ringraziare tutti, ho risolto il problema dello spegnimento della moto semplicemente alzando il minimo a 1300 giri circa come da voi consigliato..... oggi facendo il solito giretto, al ritorno fermo al semaforo noto un alzamento della temperatura addirittura fino a 120 gradi
fino all'accensione di una bruttissima spia rossa sulla sinistra della spia verde
della folle, prontamente ho spento la moto è l'ho lasciata raffreddare, dopo varie prove ho capito che la temperatura si alza solamente al minimo probabilmente non gira la ventola.... cosa può essere? ??? Un fusibile? Se si dove si trova? Oppure può essere il bulbo?
Mille grazie un cordiale saluto! !!!
 
15359392
15359392 Inviato: 31 Mag 2015 15:04
 

Ciao Magoo, io un po' di tempo fa ho avuto un problema simile ed era una cavolata immane, mentre mi stavano quasi dando la moto per spacciata!

Però, visto che si tratta di una problematica diversa da quella che hai indicato inizialmente, ti suggerisco di aprire un nuovo topic icon_wink.gif
 
15359394
15359394 Inviato: 31 Mag 2015 15:07
 

Riguardo al minimo ricordati che va regolato così:
fai scaldare bene la moto facendoti un giro di 5-10 minuti in modo da portare la temperatura oltre gli 80°C per un po' di tempo. Poi lo regoli nel range che raccomanda la Honda: 1200-1400 rpm icon_wink.gif La regolazione corretta NON va fatta a moto fredda ma a moto BEN CALDA!
 
15359398
15359398 Inviato: 31 Mag 2015 15:25
 

Posso sapere qual'era il tuo problema tanto per farmi un'idea!!!!
Grazie
 
15360147
15360147 Inviato: 1 Giu 2015 15:27
 

La ventola deve partire intorno ai 106/108 gradi verifica con certezza questo dato per prima cosa...david e' molto preparato a riguardo anche per eventuali ppossibilità del termometro sballato a causa di un cattivo cablaggio elettrico
 
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