15348450
Inviato: 19 Mag 2015 17:00
Oggetto: Zip Aria Malossi base nuovo [si spegne, prestazioni scarse]
Avrei un problema sullo Zip di un amico. Si tratta di un 2T ad aria del 2002 con solo 4000km originali tenuto molto bene.
E' stato appena montato un Gt Malossi base 70 in ghisa 2 fasce, con le lamelle del Kit.
Come carburatore aveva già montato un Dell'Orto 17,5 con getto del 65 portato a 78.
Red sponge. (c'era già prima)
Per lo scarico non è possibile usarne ad espansione, rumorosi o troppo appariscenti, il massimo possibile è quello originale di uno Zip SP seminuovo (c'era già prima)
Il GT è stato "sbavato" e rifinito e montato correttamente.
La lubbrificazione è automatica ed ora per il rodaggio abbiamo aggiunto 1,5% di olio sintetico alla benzina nel serbatoio.
Non fumo allo scarico e trasmissione di serie.
Abbiamo fatto circa 150km per ora di rodaggio ma ci sono questi problemi:
- facendo qualche km a velocità bassa attorno ai 40 km/h con apetura del gas a circa metà, con fermate e ripartenze, il motore fa sempre più fatica fino a spegnersi. Poi lo si riavvia e va.
- appena acceso a motore freddo sembra molto più pronto (anche se non lo si tira) poi mano a mano che si scalda peggiora.
- ha sicuramente più coppia ma non moltissima rispetto a prima e pur non avendo insistito, la velocità massima non sembra migliorata se non di pochi km/h, anche in salita non ci sono molti miglioramenti.
Il probelma forse è nella carburazione, per vostra esperienza passando dal GT di serie al Malossi Base 70 quanto occorre aumentare il getto del massimo? Qui pare che il problema sia anche ai medi, dite cha serva alzare di una tacca lo spillo?
Poi occorrerà fare la taratura della trasmissione, alleggerire di quanto le massette?
Grazie a tutti.