SprintFilter ha scritto:
Buongiorno,
Gentilissimo utente, ha ragione: il filtro aria per la il suo scooter non è da noi previsto come ricambio. Ci dispiace moltissimo! Al momento stiamo sviluppando filtri aria "più richiesti", ma non escludiamo in un futuro di poterlo fare.
Quanto alla sostituzione del filtro aria originale con il ns P08, anche su un mezzo come il suo..... sono molteplici i vantaggi:
1) Il filtro aria non si sostituisce, quindi risparmio sul medio -lungo termine per non dover acquistare il filtro aria sostitutivo.
2) Risparmio di carburante: sicuramente la sostituzione del filtro aria permetterà un rapporto stechiometrico più ricco di aria con un conseguente miglioramento nei consumi, grazie all'adeguamento della carburazione che automaticamente eseguirà il suo mezzo.
3) Migliore risposta al comando del gas. Su mezzi come il suo non si può dire se e di quanto sarà l'incremento, ma di sicuro migliorerà la "risposta" al comando del gas, donandole un mezzo leggermente più pronto.
4) Questo è valido SOLO per il nostro filtro aria P08: la manutenzione del nostro filtro aria Sprint Filter P08 è praticamente nulla: si deve solo soffiare e reinserire nell'alloggiamento originale. Qualora sia particolarmente sporco e abbia trattenuto grasso, tracce di olio o prodotti derivanti dalla combustione, P08 è l'unico che si può lavare con QUALSIASI detergente o sgrassante si abbia in casa e si può soffiare con aria compressa (con i filtri aria in cotone ciò non è possibile) e reinserire nell'alloggiamento originale. Non servono ne shampoo, ne olio (il nostro filtro lavora a "secco") o kit lavaggio aggiuntivi.
Grazie
Sprint Filter Staff
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Buongiorno, vorrei sostituire il filtro originale della mia honda cb 500 f 2013 con il vostro filtro P08. Ho dei dubbi su come possa cambiare le carburazione in seguito alla sostituzione, non sono sicuro sul fatto che tutte le centraline riescano ad adattarsi a questa variazione. Avete eseguito test specifici per ogni modello di ne commercializzate il filtro? Altrimenti come fate ad assicurare che per ogni modello non sia necessario rimappare la centralina?