enry06 ha scritto:
Secondo me, il vostro discorso è parzialmente sbagliato.
Partite dal fatto che un marchio blasonato si paghi di più per la maggior qualità (non sempre vero) rispetto a marchi meno conosciuti.
Premetto dicendo che questo tipo di atteggiamento deriva anche dalle infinite truffe che ci sono online, ringraziando anche la mancanza di un di un controllo e/o punizione di reati minori dalle forze dell'ordine.
Solo ieri leggevo un post su facebook di un ragazzo che si è visto consegnare un cerchio storto acquistato su subito.it nonostante avesse espressamente chiesto conferma dello stato dell'oggetto in questione!
Detto ciò, vorrei aggiungere che la differenza nel prezzo spesso risiede nei costi pubblicitari, sponsor, ricerca e di magazzino che le blasonate marche sostengono continuamente ma questo non vuol dire che non ci siano altri marchi più o meno conosciuti che siano anche più validi di quelli menzionati a parità di costo.
Infatti per prodotti che non siano di recente concezione come l'airbag nelle giacche, la tecnologia è ormai conosciuta ed utilizzata da tutti e TUTTI devono passare i test CE per protezioni e abrasione.
Non dimentichiamo che dallo scorso anno, si può acquistare online, attendere l'arrivo dell'acquisto, vederlo e toccarlo con mano e restituirlo in caso non si sia soddisfatti fino a 14 gg!
Hai ragione, infatti io non intendevo spendere cifre esorbitanti solo per avere una marca super famosa.
Pensavo di cercare giacche anche di marche meno conosciute, ma nel mio specifico caso ho preferito evitare di considerare una marca di cui non ho trovato neanche una piccola informazione riguardo i materiali utilizzati ecc. Comunque in linea generale sono d'accordissimo con te!