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Yamaha WR250X [w.i.p.] di Andre_97
15707067
15707067 Inviato: 3 Ott 2016 9:16
 

Purtroppo non posso più modificare il messaggio, comunque eccola qua

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Comunque i mozzi di altri modelli Yamaha non sono per niente compatibili, mi rimarrebbe la scelta di comprare i mozzi originali WR250R e un paio di cerchi usati da cui togliere il mozzo e sostituirlo, ma chissà che lavorone sarebbe. Il problema sarebbe anche il disco anteriore, che deve essere di 298mm per mantenere la mia pinza. Comunque i diametri interni dei mozzi sono: anteriore 17mm e posteriore 22mm.
Un mio amico aveva la ruota anteriore del suo Beta RR50 smontata e misurando il suo mozzo ho visto che anche il suo è di 17mm. Purtroppo non se ne trovano di usati e poi rimane comunque il dubbio se la ruota sarà centrata e se il disco corrisponderà con la posizione della pinza.

Il cavalletto è a cric, il prossimo passo sarà costruirlo a leva.
Inoltre se riesco a procurarmi le ruote da enduro inizierò a farmi un paramotore in alluminio!
 
15707098
15707098 Inviato: 3 Ott 2016 10:02
 

Wow bellissima!! Via quel terminale però ti pregooooo!! Anche il cavalletto è fatto benissimo!! Gran bella manualità complimenti!! Mi piacerebbe anche a me averne uno cosi!! Ci hai anche messo il particolare blu metallizzato! Eh per i cerchi è una rottura. Se sei sicuro di volerla solo enduro potresti semplicemente smontare i tuoi cerchi e utilizzare i tuoi mozzi per raggiare un altra coppia di canali 21-18 con un set nuovo di raggi giusti! I canali di per se non costano neanche tantissimo! Il punto sono i raggi che costano 50-60 euro a set e la manodopera per raggiatura e centratura! Se tu fossi in grado di raggiartelo da solo sarebbe una grande cosa! Hai la doppia omologazone a libretto?
 
15707128
15707128 Inviato: 3 Ott 2016 10:57
 

Grazie mille!
Anche per il terminale ci sono mesi dietro di ricerche su ricerche ahaha.. sono arrivato alla conclusione che mettere solo il silenziatore non produrrebbe alcun risultato positivo, la meglio sarebbe lo scarico completo + centralina.. solo che lo Stato per adesso non mi passa niente 😂
Per il discorso cerchi, voglio mantenere il set motard dato che la maggior parte del tempo la passo su strada tra una curva e l'altra... la doppia omologazione non ce l'ha, questo è un altro motivo per cui questi cerchi non diverranno mai dei cerchi da enduro. Questo comporta anche che mi farò percorsi evitando la strada. Avevo valutato l'idea di comprare un 125 2t da cross, ma la spesa sarebbe maggiore rispetto a due cerchi.
Comunque il mozzo posteriore è lo stesso della versione enduro, ma quello anteriore da quel che so non può essere adattato ad un cerchio di 21.
Raggiatura mai fatta ma potrebbe essere comunque una cosa nuova da imparare!
 
15707139
15707139 Inviato: 3 Ott 2016 11:10
 

Ci sono diversi tutorial su youtube per le raggiature! Beh allora la cosa migliore sarebbe prendersi un 2t ignorante per l enduro ma meno di 1500-2000 per una moto messa decentemente e non troppo datata è dura.. Silenziatore fossi in te lo cambierei per diverse ragioni: peso, suond ed estetica! Tanto un completo non ti servirebbe a niente su quella moto.. E' una spesa inutile tanto più con la centralina.. La spesa non vale la resa.. Però cambiarci terminale quantomeno per migliorare il rumore, l'estetica e il peso non sarebbe male!
 
15707158
15707158 Inviato: 3 Ott 2016 11:39
 

Per lo scarico completo la vedo anche io una spesa inutile, soprattutto per il fatto che magari tra qualche anno vorrò prendermi una moto più grande di cilindrata. Solo che ho letto che anche solo il silenziatore cambia la carburazione, quindi servirebbe la centralina. L'unico silenziatore che dicono non cambi la carburazione è il GPR Furore Nero, solo che non c'è nessuno che l'abbia mai montato, inoltre dovrei rimuovere una valvola che c'è sullo scarico originale...
 
15707163
15707163 Inviato: 3 Ott 2016 11:48
 

Non preoccuparti troppo per la carburazione! Tanto è ad iniezione.. E' un po come la questione del 610 dove va esclusa la sonda lambda ma non serve nemmeno toccare la centralina! Anche io ora giro da un po senza db-killer su una moto a carburatore e fin ora nessun problema di carburazione! Più avanti smagrirà un pochino certo.. Ma tu non preoccuparti di questi problemi anche perchè nel terminale che andrai a montare ci sarà comunque un db-killer ergo non smagra cosi tanto come in quelle a carburatore!
 
15707173
15707173 Inviato: 3 Ott 2016 11:54
 

Comunque ho in testa prima di avere dei cerchi da enduro, poi, disponibilità permettendo, un bel silenziatore non guasterebbe.
Tutta questione di... vaini (come si dice a Pisa)
 
15707209
15707209 Inviato: 3 Ott 2016 12:57
 

Occhio alla questione omologazione però.. A tuo rischio e pericolo!
 
15780786
15780786 Inviato: 18 Mar 2017 19:06
Oggetto: portatarga wr 250 x
 

Ciao, io ho appena acquistato una wr 250 x nera come la tua, non son ancora riuscito a trovare un portatarga decente senza dover modificare molto i fori, per caso sai dirmi che portata targa e luce dello stop hai montato tu ? grazie
 
15781326
15781326 Inviato: 20 Mar 2017 9:08
Oggetto: Re: portatarga wr 250 x
 

Tacdusty_a06 ha scritto:
Ciao, io ho appena acquistato una wr 250 x nera come la tua, non son ancora riuscito a trovare un portatarga decente senza dover modificare molto i fori, per caso sai dirmi che portata targa e luce dello stop hai montato tu ? grazie

Ma foratevi sto codino ahahah che paura avete!! Non si vedono neanche poi i fori! Se proprio non vuoi prenditi anche un codino di ricambio che costerà 20-30 euro e mettiti il nuovo portatarga su quello cosi ci fai solo i 2-3 fori necessari! Su ebay trovi i portatarga come il mio a 10 euro a led!
 
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