biondob ha scritto:
Mi associo a cescomulti, chi consiglia lo fa solo per cercare di essere d'aiuto e non certo per mancanza di rispetto e/o considerazione nei confronti di chi organizza e personalmente non mi sembra nemmeno un concetto complicato da capire, ma visto che così non è meglio specificare.
A questo punto mi pare opportuno specificare che ludwig49 ha parlato a suo nome e per suo conto, forse interpretando qualche post che è stato inserito in questo tread, per come è stato scritto, in maniera eccessivamente sarcastica e provocatoria. Personalmente penso che se c'è qualche consiglio ben venga. Ad esempio non ero a conoscenza dell'esistenza del Passo del Giogo; per me il meglio dell'appennino tosco-emiliano si esauriva col Passo dell'Abetone (che ho fatto in passato) con la Futa, la Raticosa ed il Muraglione. Circa il giro che hai proposto apprezzo lo sforzo di metterlo a punto. Come ho scritto l'ho salvato sul PC e se non sarà il prossimo week end sicuramente la prossima uscita in Toscana lo farò. Tieni presente che il mio problema è riempire la giornata di sabato con un giro che va dalle 9:00 alle 17:00 circa. Quello che hai proposto dura, come da Google maps, 4 ore e 30 circa. Dovrei aggiungerci una alternativa pomeridiana.
Chiudo scrivendo che mi spiace che si verifichino questi equivoci, che turbano la serenità di organizzare un sano week end in moto.
Per chi ci sarà, ci vediamo sabato e/o domenica.
Un saluto a tutti