15330721
Inviato: 30 Apr 2015 16:51
Oggetto: Doppio giro: Carrosio-Pineta-Carrosio + Carrosio-Voltaggio
Ciao a tutti,
domenica 3 maggio 2015 si organizza un enduro tour di circa 4 ore. Per ora siamo in tre. Si parte da Carrosio e si arriva a Voltaggio. Il giro è piuttosto lungo e comprende (purtroppo) 3 o 4 km di asfalto per collegare il giro completo, perché effettivamente si tratta di due percorsi separati.
La difficoltà, tra la seguente scala:
5: enduro estremo
4: molto difficile
3: impegnativo
2: facile ma non noioso
1: "Can I play daddy?"
la inserirei tra la 3 e la 4, soprattuto tenendo conto che venerdì ci sarà un temporale piovoso, ma sabato e domenica non dovrebbe più piovere. Durante il percorso si troveranno alcune scarpate particolarmente impegnative, chi non ha abbastanza allenamento potrebbe trovarsi a dover scendere e spingere la moto. Nella parte finale del percorso ci sarà una lunga discesa con molti sassi in media non più grandi di un paio di scarpe ( rido da solo per la cazzata che ho appena scritto ahah!). Cercheremo di fare solo una pausa a metà per bere, prendere fiato e chi vuole mangiarsi un panino.
Non andremo sparati a manetta, aspetteremo senz'altro chi rimane indietro, anche se ci auguriamo tutti di fare meno fermate possibile.
Il percorso in teoria non è adatto ai cinquantini, anche se poi è fattibile, ma a costo di spingere su la moto con le proprie gambe in alcuni tratti, specialmente il primo salitone.
Tornerete a casa stremati e sudati fradici, garantito!
P.S. NON è una competizione, si gira per tenerci allenati e soprattuto per divertirci! Il giro sarà registrato con una GoPro Hero 3 (o più).
P.S. Se venite, venite benzinati e "pisciati"! Perché è già successo che qualcuno sia rimasto a secco in mezzo al bosco dopo aver ripetuto più volte "La benzina mi basta, ce l'ho, cel'ho!". "Sì, come no!" ;D
Se siete interessati, mandatemi un messaggio privato qui e potremo accordarci sull'ora (probabilmente inizieremo alle 14:00 o alle 15:00) e sul luogo (il giro vero e proprio inizia a Carrosio, ma partiamo da Gavi).