sam_20 ha scritto:
i modelli da te citati sono due moto molto diverse:
-ktm: è una racing, nasce come enduro ma puo essere convertita in motard con i pezzi giusti, consuma molto, ed ha bisogno di una manutenzione accorta, è una moto praticamente pronto gara.
pro:potenza: escono dalla fabbrica gia a piena potenza (solitamente vengono ripotenziate dai conce con un'espansione libera che arriva insieme alla moto
ciclistica: forcelle migliori e peso ridotto (circa 94kg esclusa la benzina)
contro:manutenzione: si parla di un pistone ogni 60-80h (si calcola in ore qui la manutenzione e non in chilometri), albero ogni tre pistoni (indicativamente) e altre piccole accortezze
consumi:consuma molto, tanto.
comfort:è più scomoda a causa delle sue caratteristiche disdegna viaggi lunghi, non ha il miscelatore
HM(dal 2008 in poi):moto street 2t, ha meno potenza rispetto al ktm, che comunque da ripo rimane abbastanza discreta, è più adatta all'uso di tutti i giorni, beve meno, ha una componentistica meno pregiata,ma comunque ottima per il tuo utilizzo, ha il miscelatore e il blocchetto chiavi di serie, e costa meno del ktm. la manutenzione è molto meno accorta ma non è assente.
in definitiva per il tuo uso ti consiglio l'hm crm 2t, è un bel compromesso, meno costoso di una racing e più potente di una 4t, con pochi soldi si può elaborare bene e se ne trovano molti usati
Up!