lilit ha scritto:
in realtà io non ho mai consigliato di prendere il Monster, e secondo me sarebbe più adeguata una moto più piccola e leggera (diciamo un 250-300).
il fatto è che quando lo suggerisco a qualcuna la risposta di solito è: ma io non voglio buttare soldi per una moto che userò solo agli inizi per far pratica.
qui secondo me il problema non è moster o altro modello, ma capire bene cosa si vuol fare. poi la scelta verrà di conseguenza.
Dalla guida "Scelta della Prima Moto" di Tingavert:
"Con l'usato invece, oltre a pagarla meno al momento dell'acquisto, perderemo meno soldi qualora volessimo rivenderla. Inoltre data l'inesperienza potrebbe capitare una caduta da fermo, e sicuramente la poca sensibilità con i comandi dei primi tempi porterebbe ad un usura maggiore di frizione e cambio."
Mi chiedo, sono più buttati via i pochi soldi per una moto "che userò solo agli inizi per far pratica" e cambierò dopo un po' di tempo, o i molti per una che può anche darsi non impareremo mai a guidare? Ah, saperlo! Quando ho comprato la bici da corsa ho preso una Bianchi usata da 700 euro, non la Specialized S-Works Tarmac di Contador, così come per imparare a sciare si prendono degli "easy carving" e non certo dei "racing". Soldi buttati via?