TommyTheBiker ha scritto:
Il radiatore deve dissipare calore, meno male che scotta, vuol dire che il circuito funziona
La temperatura non si misura a mano, anche perché le
normali temperature di esercizio del motore bastano e avanzano per ustionarti. Se non ce l'hai già incluso nella strumentazione prendi un termometro aftermarket, li vende (tra gli altri) la Stage6.
Ma insomma, quando ti scotti ( o almeno io) la temperatura è di 60° o superiore..(lo so bene perchè facendo i cappuccini al bar, dato che la mano sta a contatto con il bricco di acciaio e misurando la temperatura del latte dopo averlo fatto montare deve stare entro i 55-60°, e già a 60 fai fatica a tenere la mano sul bricco per due secondi). E ci metto la mano sul fuoco che il liquido gli raggiunge i 70°.
Infatti in 2-3 km a metà gas con quella elaborazione non devi andare a quelle temperature..o comunque anche se 60 gradi è la temperatura di esercizio massima è meglio tenerla più fredda, dai 50 ai 55.
Quindi, un radiatore aggiuntivo sarebbe perfetto, non ti dimenticare di cambiare pompa e mettere una pompa maggiorata stage, sennò non ce la fa a pompare acqua in 2 radiatori..
Se vuoi andare a vedere come ho fatto io per il mio aerox vai pure, così com'è ora la temperatura rimane stabile sotto ai 60°