15317742
Inviato: 17 Apr 2015 10:35
Oggetto: Esperienza non positiva con Camping Sport Magenta
Essendo appassionato di campeggio, visto che sia in moto che con il camper le mie vacanze le trascorro sempre in campeggio, ho avuto modo di acquistare articoli presso la ditta Camping Sport Magenta S.r.l., attiva anche su ebay.
Nello specifico, ho acquistato un televisore a led a 12V da installare sul mio camper, un importo non alto (poco meno di 200 euro).
Dopo pochi mesi, in cui lo avrò usato sì e no 10 volte, il televisore ha iniziato a dare problemi al lettore DVD, al che ho contattato la Camping Sport Magenta, mandandolo in riparazione (a mie spese), e mi è stato restituito un prodotto sostituito.
Il nuovo televisore ha manifestato problemi all'audio nell'uso del DVD, glie l'ho rimandato in riparazione (sempre a mie spese), mi hanno restituito il televisore con l'identico difetto. Li contatto, sempre tramite ebay, chiedendogli a questo punto di restituirmi i soldi dietro reso del prodotto (la legge a tutela dei consumatori lo prevede), mi hanno risposto che avrebbero chiesto all'amministrazione... poi non mi hanno più dato risposte.
Dopo aver atteso qualche tempo, gli ho fatto scrivere una lettera al mio avvocato dove esponeva il problema e chiedeva, come è diritto del consumatore, la restituzione dell'importo pagato, dietro reso della TV. La Camping Sport Magenta ha risposto con una lettera che suonava come una presa in giro, insinuando che io non sapevo usare il televisore... non commento.
Incavolato per come può essere trattato un consumatore, ho detto al mio avvocato di procedere, al che ha fatto causa alla Camping Sport Magenta S.r.l. presso il Giudice di Pace di Reggio Emilia, competente per territorio, visto che io abito in provincia di Reggio, chiedendogli di restituire l'importo e tutte le spese per l'invio del televisore in riparazione, che avevo pagato io, oltre ai danni derivati dal tempo che mi avevano fatto perdere.
Qualche tempo prima dell'udienza, la Camping Sport Magenta S.r.l. ha proposto di restituire l'importo del solo televisore, proposta che non ho accettato.
Dopo poco ha proposto la restituzione dei soldi della TV, delle spese di spedizione, delle spese legali che avevo già anticipato. Per evitare altre perdite di tempo, ho accettato la proposta, loro hanno pagato ed ho ritirato la causa.
Mi lascia l'amaro in bocca il fatto che un consumatore, per ottenere quanto in suo diritto, debba arrivare ad iniziare una causa civile contro un fornitore.
Questi sono i fatti, chi legge trarrà le proprie conclusioni