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Polini EVO 1 piaggio trafila acqua [nel cilindro, cause?]
15315618
15315618 Inviato: 15 Apr 2015 13:20
Oggetto: Polini EVO 1 piaggio trafila acqua [nel cilindro, cause?]
 

Buongiorno,
è tantissimo che non scrivo qui ma volevo sapere se qualcuno ha avuto in passato il mio stesso problema, vi spiego. In questi giorni ho rifatto il blocco (PIAGGIO LIQUIDO) raccordando e cambiando cuscinetti e paraoli al fine di montare un Polini EVO 1 preso usato. Da montato tutto ok, tranne la bassa compressione e l'elevato fumo (il fumo parzialmente riconducibile alla miscela al 3% con Motul 800). Smontato la testa per finire lo squish mi sono accorto che in testa trafila acqua e infatti le prestazioni, ai bassi, non erano niente di particolare. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? se volete in seguito vi allego anche le foto del cilindro. oggi provo, barbaricamente, a mettere un po di pasta rossa sull'accoppiamento.. eusa_think.gif 0509_mitra.gif
Grazie per le risposte,
Andrea
 
15315824
15315824 Inviato: 15 Apr 2015 16:38
 

controlla che non ci siano sbecchi nelle sedi delle guarnizioni e controlla anche queste, potrebbe darsi che si sono pizzicate nella chiusura, per evitare questo solitamente i motori si chiudono col sigillante... tu hai messo qualcosa?
 
15315933
15315933 Inviato: 15 Apr 2015 18:18
 

Beh se trafila acqua sicuramente non va un granchè il motore...
Comunque se mi dici cosi mi preoccupo, perchè se ha poca compressione, tira poco, e tira dentro acqua non vorrei si fosse deformato, sulla canna del cilindro sono presenti dei segni dei prigionieri?
Testa hai guardato se è piana? Poi fai quello che ha detto luigi
 
15316119
15316119 Inviato: 15 Apr 2015 21:21
 

Il cilindro l'ho preso usato, quindi non so esattamente il passato. Segni non ci sono ne sul cilindro ne sul pistone, la canna è perfetta, le guarnizioni sono nuove e i due piani (testa e cilindro) mi SEMBRANO apposto. Oggi ho chiuso con la fedele pasta rossa (anche se crea troppo spessore infatti mi ha portato lo squish a 0.55 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) e sembra abbia più compressione, verificherò domattina mentre vado a scuola le prestazioni se sono migliorate. I problemi che mi da sono sotto, nel sottocoppia, sopra va molto e fa anche tanti giri a quanto sento.
Datemi altri consigli se potete,
Andrea
 
15318031
15318031 Inviato: 17 Apr 2015 15:24
 

CappoSR28 ha scritto:
Il cilindro l'ho preso usato, quindi non so esattamente il passato. Segni non ci sono ne sul cilindro ne sul pistone, la canna è perfetta, le guarnizioni sono nuove e i due piani (testa e cilindro) mi SEMBRANO apposto. Oggi ho chiuso con la fedele pasta rossa (anche se crea troppo spessore infatti mi ha portato lo squish a 0.55 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) e sembra abbia più compressione, verificherò domattina mentre vado a scuola le prestazioni se sono migliorate. I problemi che mi da sono sotto, nel sottocoppia, sopra va molto e fa anche tanti giri a quanto sento.
Datemi altri consigli se potete,
Andrea

Sembra in meccanica non esiste, amenochè tu non sia un terminator non credo tu possa vedere se sono deformate..perchè non si deformano di millimetri (normalmente)...devi prendere uno specchio, comunque una superficie esattamente piatta, o rettificata, carta abrasiva a tela, colorare con un pennarello indelebile la superficie di testa e cilindro e poi versando un poco di olio sopra la tela passare i due elementi in maniera circolare con la stessa forza su tutti i lati, dopo poco verificare se il colore viene via uniformemente o no. e da li capisci se è deformato o meno.
 
15321025
15321025 Inviato: 20 Apr 2015 22:22
 

Occhio all'anello di tenuta tra la cupola e la testa in se, il ricambio originale fa cagher, compra un paraolio industriale e risolvi i problemi.
Prova.

Ah, complimenti per l'acquisto, gran GT l'Evo1 se riesci compra anche una testa Kiesler, l'ho montata a squish 0,47 e va il doppio rispetto a prima e fa 14700 rpm.

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'ho montato su dei carter ufficiali Polini 2011, sua accensione Polini, 28, VL16, marmitta su misura e Tameni.
Bomba.
 
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