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Ninja zx6r depo, e se non volessi fare il passo enorme?
15306483
15306483 Inviato: 6 Apr 2015 21:21
Oggetto: Ninja zx6r depo, e se non volessi fare il passo enorme?
 

Salve a tutti, sono da poco un felice possessore di Ninja zx6r annata 2006, depotenziata a libretto, ma il precedente proprietario l'aveva riportata a piena potenza.
In settimana la porterò da un concessionario kawasaki per ordinare\montare il kit per il depotenziamento (Anche se non credo che sia piuttosto difficile montarselo da soli)
La mia domanda era questa, essendo con il kit portata a 35 Kw, una volta che deciderò di ripotenziarla (esperienza fatta ovviamente), esiste un modo di riportarla alla potenza originale gradualmente?
Mi spiego, invece di fare il salto 35kw\90kw (Pardon per errori ma non ricordo la potenza), è possibile farla passare prima a 45 kw, poi 55 e via dicendo?
Grazie a tutti in anticipo doppio_lamp.gif
 
15306500
15306500 Inviato: 6 Apr 2015 21:49
Oggetto: Re: Ninja zx6r depo, e se non volessi fare il passo enorme?
 

Iris1801 ha scritto:
La mia domanda era questa, essendo con il kit portata a 35 Kw, una volta che deciderò di ripotenziarla (esperienza fatta ovviamente), esiste un modo di riportarla alla potenza originale gradualmente?
Non è stato previsto dalla Casa.

Considerando com'è fatto il "kit di depotenziamento" però (una banale vite che blocca l'apertura del corpo farfallato) basterebbe armarsi di buona volontà per modificare il "kit" in modo da far aprire di più le farfalle... cioé in pratica ti concedi di poter aprire sempre di più il gas, fino a che non sei pronto per la potenza piena.

In ogni caso... è una classica sportiva 600 4 in linea jap, quindi ai bassi è piuttosto morta; se tu non apri, lei è relativamente calma. Non servono chissà quali accrocchi, basta un minimo di testa, suvvia... e se davvero hai paura di non saper resistere alla tentazione di dare gas, beh, scusa se mi permetto, ma non è un problema di depotenziamento, ma di testa icon_wink.gif

PS: col kit installato arriva a 25 kW, non 35
PPS: ma tu che patente hai, scusa? Perché l'hai presa depotenziata? eusa_think.gif
 
15306501
15306501 Inviato: 6 Apr 2015 21:50
 

Innanzitutto la riporti depo per un discorso personale o perchè hai la patente A2?
Se hai la A2 la moto non puoi guidarla quindi il problema non si pone (ma se ne pongono altri),
se invece è perchè hai "timore" delle prestazioni innanzitutto il kit non dovrebbe essere a 35Kw ma a 25 e il passaggio poi a piena potenza non è così traumatico se fatto con cognizione di causa e intelligenza anzi ti conviene tenerla a piena potenza fin da subito.
 
15313842
15313842 Inviato: 13 Apr 2015 21:15
 

Lasciala cosi
Come ti hanno detto è una moto con poca potenza ai bassi
Non rischi assolutamente di accelerare troppo in curva.. Ti basta tenere dalla 3a marcia in su.. Se tieni 4a/5a o 6a ti sembrerà di avere uno scooter

Depo l'ho tenuta una settimana: non si riesce a superare gli 8500 giri.. Credi di non essere in grado di stare sotto quella soglia da solo?
A volte più potenza può tirarti anche fuori da situazione di pericolo

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