15298880
Inviato: 30 Mar 2015 12:04
Oggetto: Sabato 28 Marzo.. Roma-Gaeta
Salve a tutti, eccomi qui finalmente sul tinga per il report della mia uscita in solitaria di sabato scorso.
Nonostante le previsioni per la giornata di sabato e le temperature calde previste, fin dalla mattina il tempo non sembra essere consono ad affrontare un viaggio del genere.. ma ormai quel che è fatto è fatto.. la sveglia suona ed è ora di alzarsi. Sono le 7, e nonostante una brutta alzataccia per essere andato a dormire alle 2, vuoi per il 18esimo di una mia amica e vuoi per un po di ansia, mi vesto in fretta e furia e sono pronto per partire.
Sono le 8 meno 20 e sono gia in sella, dopo aver preparato scrupolosamente tutto il necessario per la giornata, tempo di far scaldare il motore e parto.
Durante lo studio del percorso, il giorno prima, mi prefisso due tragitti diversi per l'andata e per il ritorno. L'andata la farò all'insegna dei miei colleghi "maggiori" del Lazio, per il ritorno mi aspetta invece una strada più corta ma, nonostante non avrei dovuto fare strade non autorizzate per il mio 50cc, mi sono trovato a fare 45km di pontina (ingannato ovviamente dal navigatore in quanto sarei dovuto passare per Cisterna di Latina e proseguire per Velletri.
Dopo circa un'oretta e mezza decido di fermarmi, dopo aver fatto 80km spaccati. Il fondoschiena è a pezzi cosiccome i polsi, mentre il motore (elaborato) non accenna a cali di prestazioni che invece avevo previsto, essendo dubbioso circa l'affidabilità di questo nuovo gt.
Eccomi quindi nel bel mezzo del nulla, dopo aver superato la città di Valmontone dopo circa 20km..
Dopo una breve sgranchita e un po di stratching riparto alla volta di Gaeta. Gli ultimi km che mi aspettano passano molto velocemente, attraversando gli splendidi paesaggi di Vallecorsa fino a scendere sul mare di Sperlonga. La velocità ora è molto elevata (tocco i 100km/h) e appena vedo il mare non posso far altro che fare una foto, anche se venuta male in quanto ero proprio in mezzo alla strada, in curva poi
Durante la discesa..
Dopo circa tre ore di viaggio totali arrivo finalmente a Gaeta e, nel tentativo di ricercare un posto dove fermarmi per mangiare, ho anche il tempo per una mini garetta con un liberty 2t di un ragazzo del posto che, una volta fermi al semaforo, rimane di stucco dopo avergli detto la città dalla quale venivo
Trovo una spiaggia libera e finalmente, dopo 200km mi fermo, mangio e dopo circa 2 ore e e mezza riparto alla volta di Roma.
Tempo di scattare qualche foto caratteristica e mi rimetto in viaggio.
Ed ecco qui il mio compagno di viaggio caricato con un solo zaino, con tutto il necessario!
Per il ritorno la strada è stata molto monotona e quindi sembra essere passata un'eternità,anche se ci ho messo meno dell'andata in quanto i km sono stati di meno.
Grazie a tutti per l'attenzione, alla prossima
Nonostante i 340km totali sono fiero e le 5 ore passate a guidare sono fiero del mio scarabeo, anche se non è, come dice la maggior parte della gente comune con moto di cilindrata superiore, un viaggio per un 50cc