Leggi il Topic


Devilchris's SV 650: Street ToY
15296159
15296159 Inviato: 26 Mar 2015 23:40
Oggetto: Devilchris's SV 650: Street ToY
 



Come ormai sono abituato a fare nei forum di auto ecco un post dove racchiudo tutte le modifiche e le evoluzioni della mia moto...
Questa SV nasce come progetto economico ma non mancherò di fare le classiche cose e qualche altra per personalizzarla esteticamente ed adattarla a me meccanicamente....

Inizio con qualche foto da originale...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Foto di come è attualmente...

(al momento è identica a sopra, cambio la foto man mano che faccio mod)


andiamo ora alla scheda tecnica, anche se ancora la lista è cortissima.

MODIFICHE MECCANICHE:
- Scarico completo di collettori ROADS

MODIFICHE ESTETICHE:
- Cupolino trasparente fumè
- Puntale

PROSSIME MODIFICHE:
- Cover monoposto
- Sostituzione Faro con cupolino/mascherina che ha il faro incluso
- Semimanubri o sterzo basso
- Coso modifica aTRE
- Powercommander
- Filtro Sportivo (se non c'è già, devo verificare)
 
15296162
15296162 Inviato: 26 Mar 2015 23:42
 

Iniziamo con le prime foto proprio come è stata comprata....

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Le scarico...

immagini visibili ai soli utenti registrati



E qualche bonus pic...

Qui si vede la mia 306 da pista sotto un telo e la Silvia S14 200sx ancora tutta originale in attesa del certificato di omologazione dei 18" per poi farla diventare auto da Time Attack...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui siamo nel mio garage, ora in disordine, ribattezzato Officinetta...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le foto appese...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15296163
15296163 Inviato: 26 Mar 2015 23:44
 

La moto è sostanzialmente in eccellenti condizioni... ci sono però 4 cose che ho subito notato che mi piacerebbe sistemare:

Forcelle anteriori tutte piene di puntini delle pietre prese in scia ad altre moto..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Opacizzazione piastra di sterzo a causa di un portachiave di legno del vecchio proprietario...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Segni vicino al tappo nero centrale del serbatoio...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carter motore...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per quanto riguarda il carter, la caduta è stata stupidissima, da fermo il vecchio proprietario ha perso l'equilibrio ed ha appoggiato la moto, il carter si era solo fatto 2 graffietti ma mi ha detto che col tempo la macchia, che poi è la vernice che salta, si sta allargando. Devo fermarla in qualche modo... consigli ?
 
15296164
15296164 Inviato: 26 Mar 2015 23:45
 

La prima cosa da fare subito è un bel tagliandone (tutti i liquidi e i vari filtri) e poi passare alla meccanica.
Poi si deve subito levare l'adesivo dallo scarico, ho intenzione di rimuovere il maniglione e mettere il cover monoposto. Specchietti diversi.

G-pack artiginale in arrivo, tubi freno in treccia, filtro e concluderei con una Power Commander 5 (oppure 3).

Fatto questo poi c'è da levare immediatamente il farone centrale, non mi piace proprio e sostituirlo con qui cupolini aftermarket che hanno il faro incluso (e qui devo vedere come fare con la strumentazione).
Aggiungerò anche un contamarce.

Leveraggi mono posteriore ed intanto kit forcelle anteriori...

Manubrio più basso o direttamente semimanubri anche universali sotto la piastra originale...

fatto questo posso ritenere concluso uno Step 1 che consiste appunto in una personalizzazione estetica e le classiche cose che si fanno a livello meccanico....
 
15298448
15298448 Inviato: 29 Mar 2015 22:54
 

Ho fatto un piccolo fotoshoppppo !!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



sono ancora indeciso.. cioè.. vorrei azzardare il giallo ma ho paura che poi stona.... mentre nella mia ex rsv le pedane oro stavano benissimo ma l'rsv aveva anche forcelle e mono colore oro...
 
15298510
15298510 Inviato: 29 Mar 2015 23:25
 

Altre 2 mod...

ELIMINAZIONE SCORKEL

l'altro ieri ho smontato la scatola filtro per vedere se nella mia nuova sv c'era montato qualche tipo di filtro sportivo...
ho trovato un filtro in cartone senza nessuno marca , anche se di colore rosso, quindi presumo non sia sportivo...

QUando ho smontato l'airbox , il coperchio, mi sono accorto di un coso in gomma...

immagini visibili ai soli utenti registrati


...e mi son ricordato di una modifica simile nella RSV 1000 R, praticamente nell'RSV si levava questa specie di inbocco che aveva anche un risuonatore, e poi si alzava il serbatoio mettendo della gomma adesiva, tipo quelle delle selle in neoprene, tra serbatoio e telaio.

Il passo successivo era rimuovere completamente il coperchio superiore in modo che era il serbatoio a creare il coperchio superiore che poi faceva tenuta con le guarnizioni aggiunte sul telaio...

Non sapevo che era argomento ultradiscusso nei forum della SV e cercando ho trovato una guida.... avevo già tolto tutto ed alzato il serbatoio e ho voluto comunque provare la moto nonostante ci sono 50% di pareri positivi e 50% di pareri neutri/negativi...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Magari per me è stato prematuro fare questa mod, dato che con oggi sarà la quarta volta che uso la moto, ho potuto notare però, oltra al suono in aspirazione, che con il desnorkeling e 10mm di spessore nel serbatoio la moto ha una erogazione leggermente più corposa e come primo giro comunque relativamente lento, potento tirare solo al seconda e un pezzetto della terza, ho avuto un'impressione positiva, sicuramente perchè il filtro è un originale e comunque limita rispetto a quello che fa passare un filtro bmc/k&n+desnorkelink+10mm rialzo serbatoio...

nell'rsv il guadagno era considerevole, sopratutto ad alti giri, oltre i 5000, dato che aveva i condotti per l'aspirazione dinamica...
nell'sv invece senza aspirazione dinamica credo che la modifica funzioni meno del 30% di quello che potrebbe realmente rendere se ci fossero 2 bei convogliatori sotto il faro....





G-PACK

Montato il G-Pack, una magica scatoletta che dice alla centralina di essere sempre in quarta marcia, cioè la marcia più performante.
Aumenta la potenza nelle prime 3 marce intervenendo su tempi d'iniezione,anticipo ed apertura farfalle secondarie.
Questo succede perchè questa SV ha un limitatore di coppia nelle prime 3 marce, nella prima si gira quasi con 30 hp, nella seconda con 40, in terza sui 60...... tanto per fare un esempio..

immagini visibili ai soli utenti registrati



prima e dopo....

prima la moto sembrava quasi di quarta marcia, anche a bassi giri e basse velocità, avesse una migliore accelerezione della terza e anche della seconda.... di impennare non se ne parlava manco sfrizzionando di prima, appena saliva di giri pare che perdeva....

ora... di prima basta accellerare dal giusto n. di giri per far alzare la ruota, senza sfrizionare di seconda o si impenna o sculetta.. la terza ora è una marca da stare attenti.....

sembra un altra moto....decisamente più sveglia....
 
15301152
15301152 Inviato: 1 Apr 2015 10:16
 

Ma davvero anche la 650 ha questa limitazione di potenza nelle prime tre marce? Pensavo fosse prerogativa della 1000.
 
15304199
15304199 Inviato: 3 Apr 2015 23:05
 

si si... e la differenza si sente...

aggiornamento...

Comprato in suzuki alla modica cifra di 100 € il cover monoposto, o come lo chiamano in fattura Coprisella Passeggero, con staffe e angolini tutto in tinta YC2.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15305232
15305232 Inviato: 5 Apr 2015 8:14
 

Orca miseria che bei lavori!
Complimenti! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15318824
15318824 Inviato: 18 Apr 2015 14:17
 

bellissimo lo scarico e il monoposto!!da possessore di sv 650 complimenti 0509_doppio_ok.gif
ma davvero la moto ha una limitazione nelle prime 3 marce??questa cosa mi ha sconvolto icon_eek.gif icon_eek.gif
 
15319890
15319890 Inviato: 19 Apr 2015 22:58
 

banderas91 ha scritto:
bellissimo lo scarico e il monoposto!!da possessore di sv 650 complimenti 0509_doppio_ok.gif
ma davvero la moto ha una limitazione nelle prime 3 marce??questa cosa mi ha sconvolto icon_eek.gif icon_eek.gif


Si si, è un limitatore di coppia... la differenza non è esagerata ma evidente.. sopratutto in prima e seconda dove si alza con una facilità imbarazzante rapportata ai pochi cavalli...

continando....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Filtro BMC, corona 47 denti e candele...
 
15501149
15501149 Inviato: 23 Nov 2015 11:43
Oggetto: ciao
 

ciao caro ma dove l'hai preso Coprisella Passeggero in negozio suzuki o tramite internet ! ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©