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yamaha xtx660 di matteodea
15292259
15292259 Inviato: 23 Mar 2015 19:43
Oggetto: yamaha xtx660 di matteodea
 

Elaborazione
- scarichi roads italia short
-forcelle sfilate e spessorate internamente con teflon 3cm

Modifiche estetiche
-paramani
-specchietti piccoli
-portatarga e faro led

progetti futuri
-grafiche
-filtro

eccomi qua, vi presento la mia xt presa usata l'anno scorso i primi di febbraio con circa 12000km...quando l'ho presa si presentava così

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freddo e brutto tempo non potevano fermare i primi giri e i primi sterrati

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Link a pagina di Lh6.googleusercontent.com

poi un bel giorno una tragedia colpì la xt...
ero in aeroporto, era un giorno come tanti altri, arrivo bello tranquillo, parcheggio la moto, faccio qualche passo e sento un botto...la cammellina era caduta dal cavalletto messo male sulla ghiaia...la mia faccia era più o meno questa icon_eek.gif
specchietto sinistro distrutto, attacco dello specchietto andato, paramano sgretolato e nient'altro di rotto per fortuna icon_sad.gif torno a casa e mi metto in cerca dei pezzi di ricambio e grazie al buon macelloman che è sempre li a cambiare pezzi con poca spesa mi sono portato a casa qualche ricambio e gli spessori in teflon per le forche, paramani e specchietti presi sulla baia e via, la moto è tornata più bella di prima 0509_doppio_ok.gif
però quegli scaldabagno ai lati della sella proprio non andavano giù....e così uno scatolone marchiato roads italia si è presentato sulla porta (in realtà due visto che nel primo c'erano gli scarichi per una mt03) e così era molto meglio!

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ma qualcosa continuava a stonare li dietro...breve passaggio al negozio, 50 euri, gli attrezzi "giusti" (mi sentivo come jeremy di top gear che aggiusta tutto col martello X) ) et voilà icon_biggrin.gif

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è ancora provvisorio, mancano due staffette per tenere la luce incollata al sottosella, 2 tagli e altre 2 staffette per regolare l'inclinazione e un paio di rivetti per la targa icon_biggrin.gif

ora sto pensando a nuove cose, tipo una grafica da abbinare al casco da cross che compro (tamarrissimo : 0509_si_picchiano.gif ) devo cambiare le gomme, dovrei imbottire e rifoderare la sella dato che il blu sta scolorendo e trovare qualcosa da fare con 1mq di carbonio che mi trovo per casa icon_asd.gif
 
15293197
15293197 Inviato: 24 Mar 2015 16:24
 

Bravo! Ottimi lavori di manualità!icon_wink.gif
Una domanda: come va la moto? Il peso si sente tanto nella guida? E a motore come va? Chiedo perché mi ero interessato anche io a questa moto, e un parere da uno che ce l'ha non fa mai male!icon_wink.gif grazie! E complimenti per il mezzo!
 
15293226
15293226 Inviato: 24 Mar 2015 16:50
 

Bella.

Metti una foto da dietro, in modo di vedere bene il lavoro fatto sul portatarga perchè dai dettagli non si capisce molto.

Certo che di serie montano di quei tafanari assurdi... icon_lol.gif
 
15293245
15293245 Inviato: 24 Mar 2015 16:58
 

ElMarche ha scritto:
Bravo! Ottimi lavori di manualità!icon_wink.gif
Una domanda: come va la moto? Il peso si sente tanto nella guida? E a motore come va? Chiedo perché mi ero interessato anche io a questa moto, e un parere da uno che ce l'ha non fa mai male!icon_wink.gif grazie! E complimenti per il mezzo!


la moto va molto bene! è comoda anche in 2, consuma poco, il motore ha un bel tiro per avere appena una cinquantina di cavalli scarsi e se sbagli a mollare di colpo la frizione al semaforo lei si alza in piedi icon_lol.gif
per il peso dipende, se come me vieni da un 125 la differenza la senti ma non è niente di tragico, ci fai la mano in un attimo e poi manco te ne accorgi più dei suoi 180kg! se invece pensi di avere un motard di razza con tanto motore e una maneggevolezza da bici hai sbagliato mezzo.
se la prendi ti consiglio di cambiare scarichi e batteria per alleggerirla già un bel po' mentre nel reparto ciclistica è meglio sfilare la forcella di 1cm e aggiungere 3cm di spessori per precaricare la molla e avere un avantreno più solido in curva, da originale tende a essere troppo molle e in curva a mio parere è anche pericoloso, se in un curvone veloce chiudi il gas leggermente davanti sprofonda e la moto tende a rialzarsi icon_eek.gif non ti dico in due quando freni, sembra di essere su un cammello che si sta inginocchiando per farti scendere rotfl.gif rotfl.gif
ultima cosa, il motore solitamente ha bisogno di una carburatina tramite il menu del cruscotto, nulla di difficile comunque 0509_up.gif

gratta ha scritto:
Bella.

Metti una foto da dietro, in modo di vedere bene il lavoro fatto sul portatarga perchè dai dettagli non si capisce molto.

Certo che di serie montano di quei tafanari assurdi... icon_lol.gif


non gli ho mai fatto una foto da quando ho cambiato il portatarga, domani la faccio icon_mrgreen.gif
 
15293379
15293379 Inviato: 24 Mar 2015 19:11
 

Ma scusami le fascette a cosa servono? XD
 
15293397
15293397 Inviato: 24 Mar 2015 19:30
 

per tenere la targa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
no è che quando ho cambiato il portatarga mi sono accorto che la luce targa non fa luce sulla targa quindi ho fissato la targa con le fascette in attesa di sistemare quel dettaglio così come la posizione del faro e rivedere l'inclinazione della targa e così è rimasta visto che non ho fatto ancora niente di tutto ciò icon_asd.gif
 
15293466
15293466 Inviato: 24 Mar 2015 20:32
 

Almeno metti le colson che tengono di piu XD
 
15293507
15293507 Inviato: 24 Mar 2015 20:59
 

devo giusto fare 2 staffette di metallo per regolare l'inclinazione e attaccare il faro sotto alla coda, togliere il portatarga originale e rivettare la targa alla plastica...devo giusto trovare tempo e voglia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
15293519
15293519 Inviato: 24 Mar 2015 21:12
 

e' un buon inizio...............hai regolato correttamente la tps? hai scollegato l ais? il co?...togli o taglia a 45 (sulla curva) lo snorkel....e sposta assolutamente il sensore temperatura aria e' in un punto che nn lavora...posizionalo sullo snorkel -se nn lo togli- diversamente sulla parte posteriore dell airbox a lato della finestra x lo snorkel..........ho letto che vuoi cambiare le grafiche...se ti puo' interessare cerca luciografiche (ti fa tutto quello che vuoi personalizzato ed a ottimi prezzi.....digli pure che sei mio amico)......se vuoi altre dritte per migliorare, dimmelo...........dai un okkiata alla mia cosi ti rendi conto...e' nella stessa pag ... xt660x special darksun
 
15293534
15293534 Inviato: 24 Mar 2015 21:22
 

grazie darksun per i consigli, mi sono sempre ripromesso di regolare tutto, modificare la posizione sonda e aggiungere il trimmer multigiro ma non l'ho ancora fatto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif la tua l'avevo gia vista!! bella bella peccato per lo scarico sottosella che secondo me non ci azzecca per niente con un motard
lucio mi è stato consigliato già su un altro forum e mi sa che lo contatterò, mi piacerebbe avere una grafica abbastanza semplice e non troppo invasiva che ricordi il casco che sto per comprare

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15294389
15294389 Inviato: 25 Mar 2015 15:43
 

Alla faccia della "grafica abbastanza semplice"... icon_asd.gif
 
15294475
15294475 Inviato: 25 Mar 2015 17:08
 

beh ci sta' che non ti possa piacere ( a me piace tantissimo)....e ti spiego cosa c azzecca.......innanzitutto pesa complessivamente(collettori +silenziatori) poco piu' di 3kg contro i quasi 15 di quello di serie e 11 del prcedente leovince...poi, fatto cosi', ha i collettori in acciaio da 42mm(interno) che unito a tutto il resto, adesso, arriva tranquilamente al taglio del limitatore in 5a ed e' migliorata notevolmente l erogazione su tutto l arco.............
 
15294509
15294509 Inviato: 25 Mar 2015 17:50
 

gratta ha scritto:
Alla faccia della "grafica abbastanza semplice"... icon_asd.gif


Quello è il "colore", ho mandato una mail a luciografiche vediamo che dice icon_smile.gif

darksun ha scritto:
beh ci sta' che non ti possa piacere ( a me piace tantissimo)....e ti spiego cosa c azzecca.......innanzitutto pesa complessivamente(collettori +silenziatori) poco piu' di 3kg contro i quasi 15 di quello di serie e 11 del prcedente leovince...poi, fatto cosi', ha i collettori in acciaio da 42mm(interno) che unito a tutto il resto, adesso, arriva tranquilamente al taglio del limitatore in 5a ed e' migliorata notevolmente l erogazione su tutto l arco.............


Cavolo leggerissimo! Il mio non so quanto pesa ma molto meno degli 11kg dei leovince
 
15296461
15296461 Inviato: 27 Mar 2015 11:13
 

gratta ha scritto:
Bella.

Metti una foto da dietro, in modo di vedere bene il lavoro fatto sul portatarga perchè dai dettagli non si capisce molto.

Certo che di serie montano di quei tafanari assurdi... icon_lol.gif


ecco le foto icon_smile.gif
qui si vede bene il lavoro, ho tagliato dritto, tolto il vecchio, avvitato il nuovo e basta icon_mrgreen.gif

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risultato

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15296585
15296585 Inviato: 27 Mar 2015 13:23
 

Bel lavoro! 0509_up.gif

Tutta un'altra cosa rispetto a prima.
 
15296648
15296648 Inviato: 27 Mar 2015 14:42
 

le grafiche sono work in progress eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15296740
15296740 Inviato: 27 Mar 2015 15:59
 

ma il parafango (non quello sotto il faro, quello appena sopra la gomma) davanti si può rimuovere?! perche secondo me starebbe meglio senza
 
15296763
15296763 Inviato: 27 Mar 2015 16:21
 

certo che si può togliere e sono sicuro che starebbe meglio senza, lo tengo a protezione del radiatore (ce chi dopo averlo tolto l'ha bucato con un sassolino) e per non riempire di fango motore radiatore e tutto il resto
 
15296779
15296779 Inviato: 27 Mar 2015 16:38
 

credo che già con gli scarichi alla bilancia abbia perso un sacco di "ciccia" questa XT 0509_up.gif mi piace la modifica estetica (e funzionale) del codino-porta targa... volevo domandarti come ti trovi alla guida e che ne pensi in generale...
 
15296850
15296850 Inviato: 27 Mar 2015 17:51
 

un paio di kg li potrebbe perdere mettendo una batteria al litio al posto della pb gel comunque così va già molto meglio! per il codino ci ha guadagnato senza dubbio, non capisco perch le case si ostinano a fare dei portatarga e fari così osceni...quello delle xt660 sembra il naso di un cammello 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

le impressioni sulla moto le ho scritte qualche post più su, comunque se se piace il genere, si cerca una moto affidabile, che consuma poco, che ti permette di fare dei giri lunghi in 2 con valige al seguito e delle sparate in mezzo alle curve o addirittura andare in pista a divertirsi è la moto ideale 0509_up.gif
 
15296870
15296870 Inviato: 27 Mar 2015 18:18
 

matteodea ha scritto:
un paio di kg li potrebbe perdere mettendo una batteria al litio al posto della pb gel comunque così va già molto meglio! per il codino ci ha guadagnato senza dubbio, non capisco perch le case si ostinano a fare dei portatarga e fari così osceni...quello delle xt660 sembra il naso di un cammello 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

le impressioni sulla moto le ho scritte qualche post più su, comunque se se piace il genere, si cerca una moto affidabile, che consuma poco, che ti permette di fare dei giri lunghi in 2 con valige al seguito e delle sparate in mezzo alle curve o addirittura andare in pista a divertirsi è la moto ideale 0509_up.gif

mi era sfuggito... comunque se vuoi un giorno guadagnare molto ti consiglio di cambiare cerchi, forcelle e soprattutto il mono (la bitubo ne produce uno ottimo)... ti si stravolge
 
15296889
15296889 Inviato: 27 Mar 2015 18:34
 

fctz170 ha scritto:
mi era sfuggito... comunque se vuoi un giorno guadagnare molto ti consiglio di cambiare cerchi, forcelle e soprattutto il mono (la bitubo ne produce uno ottimo)... ti si stravolge


tra mono forcelle cerchi, magari anche pompe pinze dischi e tubi freno faccio prima a cambiare moto!

questa xt660x nasce come motard economico, con prestazioni discrete, di facile ed economica manutenzione, facile da guidare e comodo. non ha senso stravolgerlo in quel modo spendendo più del valore della moto
 
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