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100.000 km!!! Ciclistica nuova per il 2015
15288061
15288061 Inviato: 19 Mar 2015 9:41
Oggetto: 100.000 km!!! Ciclistica nuova per il 2015
 



Ciao a tutti 0509_campione.gif

Sono un felicissimo possessore di una Honda Pan European 1300 ABS del 2005.
Sono vicino a toccare la soglia dei 100.000 km , e nella mia moto non sono mai state toccate ne le forcelle ne il mono .
Ora è arrivato il momento , la moto la sento troppo morbida e molto instabile sui curvoni veloci.

Purtroppo per la mia moto si trova poco in italia eusa_wall.gif
Sono indeciso sul dafarsi, sui ebay ho trovato questo kit
Link a pagina di Pages.ebay.com
Chi la conosce la HYPERPRO?
Conoscete un bravo preparatore al quale posso mandare mono e forcella?
Dopo 100.000 km vorrei cambiare molle forcella e molla mono
 
15288073
15288073 Inviato: 19 Mar 2015 9:51
 

Guarda...Hyperpro la conosco, avevo un mono posteriore rifatto da loro.....lavorano bene.....ed il mono in pista si comportava bene.....
Per il resto 100000 sono anche troppi per la ciclistica.....olio va cambiato prima.....e fai bene a revisionare tutto....cambia molle olio paraoli e vedrai che avrai una moto diversa tra le mani....te lo consiglio.....se macini km....sono lavori che vanno fatti.....sia per la sicurezza che per il piacere di guidare una moto apposto!!!! 0509_up.gif
 
15288213
15288213 Inviato: 19 Mar 2015 12:41
 

Intanto faccio i miei complimenti alla "bestia" ed al suo padrone per la percorrenza raggiunta..... icon_smile.gif
Relativamente al discorso sospensioni , invece , con quei km sul groppone io vedrei di revisionare completamente sia forcella che ammortizzatore.... eusa_think.gif
In realtà , se ci sono dei componenti che potrebbero ancora fare il proprio lavoro ( previa verifica tolleranza di accorciamento a riposo....) sulle tue sospensioni sono proprio le molle.... eusa_shifty.gif
Se non effettuerai una revisione accurata dell' idraulica , l' installazione di nuove molle non ti porterà alcun beneficio....., anzi.... icon_smile.gif
Il mio spassionato consiglio è di rivolgerti ad un tecnico specializzato in revisioni delle sospensioni di serie , che sappia effettuare tutti i controlli del caso e sostituire ciò che è necessario..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15288216
15288216 Inviato: 19 Mar 2015 12:44
Oggetto: Re: 100.000 km!!! Ciclistica nuova per il 2015
 

Franz ha scritto:
Ciao a tutti 0509_campione.gif

Sono un felicissimo possessore di una Honda Pan European 1300 ABS del 2005.
Sono vicino a toccare la soglia dei 100.000 km , e nella mia moto non sono mai state toccate ne le forcelle ne il mono .
Ora è arrivato il momento , la moto la sento troppo morbida e molto instabile sui curvoni veloci.

Purtroppo per la mia moto si trova poco in italia eusa_wall.gif
Sono indeciso sul dafarsi, sui ebay ho trovato questo kit
Link a pagina di Pages.ebay.com
Chi la conosce la HYPERPRO?
Conoscete un bravo preparatore al quale posso mandare mono e forcella?
Dopo 100.000 km vorrei cambiare molle forcella e molla mono


0510_saluto.gif Ciao Franz e complimenti per il traguardo raggiunto!!!

Io avevo fatto montare sull mia ex Bmw R 1100 Rt le molle Hiperpro su entrambi gli ammortizzatori, facendo anche rigenerare gli stessi, lavoro che ha stravolto in modo molto positivo la moto, non sembrava più la stessa, finiti i fine corsa a tampone della sospensione posteriore (viaggio spesso, anzi quasi sempre in coppia e carico, e non sono anoressico... icon_asd.gif ), praticamente una moto nuova.

Il lavoro l'ho fatto fare qui, sono vicino a Bologna, molto professionali e con un'officina incredibile, gli puoi inviare tutto con un corriere

Link a pagina di Dalfiume-ammortizzatori.com

Al limite fai una telefonata, sono molto disponibili ed anche a livello di costi, si mantengono nell'onesto.

Ciao e tanta buona strada, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15288226
15288226 Inviato: 19 Mar 2015 12:56
 

se hai fatto 100000 km e ti sei sempre trovato bene....

fosse la mia moto , farei ripristinare le idrauliche come in origine, lasciando le sue molle.

0509_up.gif
 
15288244
15288244 Inviato: 19 Mar 2015 13:32
 

Certo se si verificano le molle e si vede che hanno le stesse caratteristiche di quelle nuove, nel senso che non hanno perso carico allora si può tenere quelle.....e si rifà solo idraulica.... 0510_amici.gif
 
15288740
15288740 Inviato: 19 Mar 2015 21:18
 

Hyperpro è distribuita in Italia da Aviaracing.it e mi pare che sia materiale valido.
La forcella comunque te la può revisionare e modificare con le molle e i pompanti che vuoi un qualsiasi buon meccanico;di solito prendono dai 150 ai 200€ olio compreso,ma per il monoammortizzatore non tutti hanno l'attrezzatura per aprirlo.
Che possano rigenerarti e modificarti l'originale ci sono Alcotech.eu e Polettiracing.it
ovviamente devi spedirlo.Guarda i siti e valuta.
Cambiare solo la molla ad un mono con 100000Km non serve a niente.Chiedi eventualmente ad Aviaracing se li rigenerano.
Avrei voluto consigliarti un buon kit mono after market + modifica forcella,ma a quanto pare nessuno produce niente per la tua moto,quindi non ti rimane che far rigenerare il mono originale e far revisionare la forcella.
 
15289309
15289309 Inviato: 20 Mar 2015 13:26
 

Grazie a tutti dei consigli e sopratto dei link , che con calma mi andrò a spulciare.
Un saluto in particolare ad ANSETUP , che ho avuto il piacere di conoscerti al 3° TWT e so che sei una grandissimo esperto di sospensioni icon_mrgreen.gif

Sono felice che la HYPERPRO sia una valida scelta , vorrà dire che ora mi trovo chi mi deve rifare in mono e il gioco è fatto 0509_campione.gif
 
15289440
15289440 Inviato: 20 Mar 2015 15:57
 

Franz ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli e sopratto dei link , che con calma mi andrò a spulciare.
Un saluto in particolare ad ANSETUP , che ho avuto il piacere di conoscerti al 3° TWT e so che sei una grandissimo esperto di sospensioni icon_mrgreen.gif

Sono felice che la HYPERPRO sia una valida scelta , vorrà dire che ora mi trovo chi mi deve rifare in mono e il gioco è fatto 0509_campione.gif



Ciao a te , "Franz".... icon_smile.gif
Mi permetto di ricordarti che , oltre alla revisione del "mono" , sarebbe di primaria importanza un' accurata verifica pure della forcella.... icon_smile.gif
In particolare , a parte la doverosa sostituzione del fluido idraulico ( con quei km sul groppone , chiamarlo olio sarebbe un insulto.... icon_lol.gif ) ed il controllo delle molle per vedere se rientrano nei valori di "accorciamento" previsti dal manuale , la notevole percorrenza chilometrica "impone" un competente controllo dello stato d' usura delle boccole...., fondamentali per il corretto e sicuro funzionamento della sospensione anteriore.... icon_wink.gif

P.S. : ci sarai quest' anno al TWT ?..... 0510_saluto.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15289661
15289661 Inviato: 20 Mar 2015 20:53
 

Si si infatti il kit comprende sia le molle della forcella che quella del mono, e poi saranno sostituite le scorrevolezze l'olio e il gas del mono così da fare un lavoro certosino icon_mrgreen.gif

Ci stiamo organizzando , se non piove per tutto il raduno (mi dovrò sparare 1600/1800 km per venire e tornare e farli tutti sotto la pioggia non mi garba molto ) ci saremo 0509_campione.gif
 
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