Leggi il Topic


Rev'it sand 2....forse eccessiva?
15286879
15286879 Inviato: 18 Mar 2015 0:45
Oggetto: Rev'it sand 2....forse eccessiva?
 



Ciao a tutti.
Circa un anno e mezzo fa mi è stato regalato un buono per una giacca da moto. In negozio avevano ben pochi modelli, e quella che esteticamente/tecnicamente mi ha convinto subito è stata proprio la sand 2.
Ora, io uso la moto (una duke 200) praticamente tutti i giorni/tutto l'anno, con pioggia o meno, in città/mare/montagna....solo che recentemente mi sono reso conto di non sfruttare appieno la giacca, per quanto mi ci trovi bene. Per dire, non ho mai usato il terzo strato, e il secondo lo uso solo per un paio di mesi all'anno. Oltre al fatto che avendo una moto abbastanza piccola mi sembra di essere sproporzionato con quella giacca.
Considerando un futuro passaggio a moto simili alla mia (sono orientato sulla duke 690 o sulla smc) converrebbe vendere la giacca e prenderne un'altra più economica ma che per il mio utilizzo vada bene comunque? E magari con i soldi in più degli stivali?
 
15286902
15286902 Inviato: 18 Mar 2015 3:41
 

beh questa e' effettivamente una giacca da turismo serio, del tipo GS 1200 Adv. in giro per il mondo, se la usi solo come giacca tuttofare potrebbe essere eccessiva (dipende anche da dove vivi, se sei a milano d'inverno fa freddo e piove, in sardegna e' tutta un'altra cosa...). Inoltre come usi la moto? Ci fai spari in montagna oltre che la citta? O preferisci girare più tranquillamente? Comunque informati su quanto può valere la tua giacca usata, poi vedi se con quei soldi riesci a permetterti una giacca in cordura seria (io ad esempio ho una spyke corsa, giacca sportiveggiante, ma con fodera termica asportabile per caldo/freddo) e magari anche un paio di stivali non sarebbero male. In ogni caso, non risparmiare, ne sugli stivali, ne sulla giacca, se non rientrano nel valore della tua giacca attuale, tieniti la tua e bona.
 
15287084
15287084 Inviato: 18 Mar 2015 10:34
Oggetto: Re: Rev'it sand 2....forse eccessiva?
 

DrNiko ha scritto:
Ciao a tutti.
Considerando un futuro passaggio a moto simili alla mia (sono orientato sulla duke 690 o sulla smc) converrebbe vendere la giacca e prenderne un'altra più economica ma che per il mio utilizzo vada bene comunque? E magari con i soldi in più degli stivali?

Concordo con Tommy: prima guarda quanto soldi riusciresti a ricavarci, e vedi se ti bastano per comprarci qualcosa che ti interessa.

Comunque secondo me sono mooolto più importanti gli stivali della giacca (più importante di entrambe c'è il paraschiena, a parimerito con un paio di quanti per evitare di grattugiarsi le mani sull'asfalto, e sopra tutto c'è ovviamente il casco - ovviamente questa è una mia classifica personale icon_biggrin.gif )
 
15288541
15288541 Inviato: 19 Mar 2015 17:33
 

Abito in Sicilia, quindi oltre alla città quando c'è bel tempo un giro sull'Etna lo faccio quasi sempre. Niente di troppo estremo, comunque.
Grazie delle risposte intanto, provo a vedere a quanto potrei piazzare la mia e poi vedo cosa fare (ho visto in giro che nuova sta a 300/320).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoAbbigliamento Cross, Enduro e Motard

Forums ©