Leggi il Topic


[lavori per motore,]Telaio ed estetica zxr
15283555
15283555 Inviato: 14 Mar 2015 19:29
Oggetto: [lavori per motore,]Telaio ed estetica zxr
 



Ciao a tutti raga da poco sono un felice possessore di una zxr 400 del 92 serie L sono sempre stato affascinato da questo modello in particolare e finalmente sono riuscito a trovarne una, chiedevo consigli su come sistemarla al meglio sopratutto a livello estetico perchè come ben intuite esteticamente non è in grande condizione vorrei farla rinascere. Meccanicamente ho già eseguito un tagliando generale e devo dire che il motore non è niente male. Ritornando all'estetica ho già smontato le carene nonostante abbia i suoi anni sono mantenute discretamente, ho controllato se il telaio abbia delle crepe o dei tagli particolari che non mi creano brutte sorprese durante la guida ma per fortuna non c'è nessuna usura (dico questo perchè ho letto un utente con la stessa moto che gli si è aperta in due mentre era alla guida e quindi prima di salirci su ho controllato per bene), ci sono un po di cose da sistemare in primis il telaio che sembrerebbe sia stato verniciato con bomboletta spray di nero opaco e vorrei rimediare immediatamente. Come posso fare per far ritornare il telaio al colore originale con un metodo fai da te? Grazie a tutti per l eventuali risposte allego qualche foto del mostriciattolo nelle condizioni attuali

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15283685
15283685 Inviato: 14 Mar 2015 22:21
 

Per togliere la vernice devi usare lo sverniciatore che trovi in colorificio o in ferramenta.
Se è stato fatto un lavoro alla buona sarà verniciato solo sulle parti a vista,ma se hanno fatto le cose per bene avranno sicuramente smontato la moto,levato il motore e l'avranno verniciato in ogni sua parte,quindi se è così devi smontarla tutta ed applicare lo sverniciatore che di solito è un gel che si applica a pennello e il telaio dovrebbe tornare del suo colore naturale.
 
15283785
15283785 Inviato: 15 Mar 2015 0:04
 

Ciao, prima verifica come è stato verniciato il telaio.

Se fatto effettivamente a bomboletta, eviterei attentamente lo sverniciatore in gel, perchè è un prodotto aggressivo che andrebbe ad intaccare il telaio originale.

Complimenti gran bella moto 0509_up.gif
 
15283794
15283794 Inviato: 15 Mar 2015 1:08
 

Grazie per le risposte ragazzi.. volevo evitare di smontarla tutta ma se è proprio necessario mi metterò subito all'opera.
 
15284656
15284656 Inviato: 16 Mar 2015 7:05
 

Allora ragazzi è effetivamente vernice spray a bomboletta, quale prodotto mi consigliate? Avevo pensato di dare qualche mano di smerigliatrice mouse per rendere il telaio lucido.
 
15285070
15285070 Inviato: 16 Mar 2015 13:19
 

Ciao, prova a vedere in un posto nascosto se si toglie con il diluente sintetico, che è meno agressivo e opacizzante rispetto a quello alla nitro. Imbevi un panno e provi a strofinare.

Sono convinto che con la sola lancia acqua calda a pressione andrebbe via, ma ti tocca inzuppare la moto che non è cosa buona.
 
15287558
15287558 Inviato: 18 Mar 2015 19:13
 

Ciao ho provato con il diluente sintetico e devo dire che un po il colore va via.. Per ora il mio pensiero è fisso sulla parte meccanica e funzionale, la moto è mezza smontata ho fatto un piccolo tagliando generale con attrezzi di fortuna eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ho cambiato candele, filtro, ho pulito i carbu, ho controllato i livelli dei liquidi in generale ecc, l olio motore è ancora decente. Però quando l'ho riaccesa ho avuto la brutta sorpresa che accelera di colpo e si spegne subito dopo come se affogasse. Qualche idea del perchè fa i capricci? icon_confused.gif Domani appena ho qualche ora libera continuo con il lavoro la bimba ha bisogno di attenzioni nel frattempo allego qualche foto del lavoro odierno diciamo che devo cambiare qualche pezzo usurato al limite della decenza guardate voi stessi rotfl.gif icon_sad.gif

[img]048.jpg[/img]
 
15287631
15287631 Inviato: 18 Mar 2015 20:03
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15287634
15287634 Inviato: 18 Mar 2015 20:06
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15287636
15287636 Inviato: 18 Mar 2015 20:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15287637
15287637 Inviato: 18 Mar 2015 20:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15288819
15288819 Inviato: 19 Mar 2015 22:59
 

Vi chiedo un aiuto ho comprato dei nuovi collettori di aspirazione dato che quelli vecchi erano molto usarati e quindi la moto tirava aria, in sintesi vanno messi nei carburatori tramite le apposite fascette fin qui nessun problema però ho estrema difficolta nel farli entrare nel blocco. Qualcuno può spiegarmi il giusto procedimento passo passo? Grazie infinite
 
15328888
15328888 Inviato: 29 Apr 2015 6:50
 

Salve raga ultimamente sto riscontrando un problema fastidioso con la moto, quando l accendo a freddo inizio a sentire una strana puzza di bruciato e del fumo mi esce dalla parte destra della carena, a occhio e croce credo sia il primo collettore a destra. La cosa strana che appena entra in temperatura dopo circa 2 minuti il fumo sparisce. Cosa può significare?
 
15329605
15329605 Inviato: 29 Apr 2015 19:11
 

Per i collettori dei carburatori, grasso giallo e pazienza tanta pazienza!
Per il fumo, se controlli magari hai il " ferma " collettore di scarico lento! Sono quelle " asole" in ferro che hanno due voti o sopra e sotto o dx e sx. Quelle assicurano i collettori al motore.
Stringile se lente!
Poi con la dilatazione termica data dal calore non sfiata.
I carbs, se non lo hai già fatto, smonta LEA vaschette, svita i getti, tutto a bagno nella benza e poi soffia con aria compressa.
Filtro aria nuovo, candele idem, ingrassa ( non lubrifica) i fili del gas e aria ai lati della batteria dei carburatori. Pulisci o cambia rubinetto benza, e verifica se il serbatoio internamente ha ruggine, in quel caso, tankerite!!
 
15329612
15329612 Inviato: 29 Apr 2015 19:17
 

Grazie per i preziosi consigli axels, volevo chiederti se questo fumo può anche dipendere dalla pasta rossa che ho messo per assicurare la tenuta dei collettori. Ne avrò messa troppa? Le viti di serraggio nei collettori mi sembra di averle strette per bene domani gli do una controllata
 
15331568
15331568 Inviato: 1 Mag 2015 22:36
 

Ciao Tonyx,se vuoi qualche consiglio sul restauro delle zxr 400 puoi chiedere al mio amico Max Tremolada. Ne ha restaurate 2 proprio in questi mesi ( e le usa tutte e due a giorni alterni ).
Se vai su YouTube e digiti max tremo lo trovi.
Le due moto sono state smontate,revisionate,riverniciare ecc. Una in particolare ha avuto bisogno di molte cure.
Prova,chiedere nn costa nulla.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©