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budget limitato e B da 2 anni
15278175
15278175 Inviato: 9 Mar 2015 16:19
Oggetto: budget limitato e B da 2 anni
 

Ciao a tutti,
grazie in anticipo per le risposte!
Allora io ho un budget di 1800 dindini ( eh lo so pochini , ma c'è crisi )
ho 20 anni e ho la patente B dal 4 giugno 2014!
mi ero interessato ad aprilia rs 125 (ma la manutenzione dicono sia esorbitante) e alla r 125 (iintrovabile da me).
Ritornando in topic,
che motard mi consigliereste?
(E quali posso portare)
mi intetessa che sia abbastanza accattivante esteticamente, sullo stile delle hm cre
(Ho usato la funzione cerca, ma i miei parametri e la mia situazione non l ho trovata)
 
15278273
15278273 Inviato: 9 Mar 2015 18:17
 

Con così pochi "dindini" è difficile trovare qualcosa di buono..mi sembra di capire che sei orientato più sui 4t..secondo me spendendo 200/500 dindini in più puoi trovare yamaha wrx(difficili da trovare,ma qua e la ce ne sono) oppure reju o anche hm che fa modelli 4t li trovi però tra i 2500dindini ai 3500dindini..dura eh eusa_wall.gif
 
15278283
15278283 Inviato: 9 Mar 2015 18:27
 

con 1800 euro puoi
icon_arrow.gif farti la A2 da privatista
icon_arrow.gif comprarti un beta M4 o un XT660x o un FMX650 e ho messo solo i motard sennò tra le enduro di nomi e di moto migliori ce ne sono una marea
oppure
icon_arrow.gif farti una racing usata dei primi del 2000 o una Street tipo aprilia MX125...

tieni conto che con 1500 euro mi sono preso un 600 (vecchiotto ma abbastanza di valore) e ho fatto 250 di patente, 360 euro di revisione forcelle e freni, 60 scarsi tra copertina della sella e leva frizione (devo ancora montarla e penso di farla da uno specialista la sella così mi dura altri 20 anni se non di più) , 220 di revisione mono da un specialista (che è tornato come nuovo).... insomma ho un 600 semi nuovo (7550 km ad oggi e quasi introvabile messo bene) con un investimento molto esiguo... c'è anche la ER6n o la monster 620 che sono tirate dietro....
 
15278286
15278286 Inviato: 9 Mar 2015 18:30
 

1- L'Hm cre non è un motard ma un enduro.
2- L'RS 125 non ha una manutenzione esorbitante, sicuramente sarà maggiore rispetto alla r125 ma si può ritenere nulla se confrontata con un motard 125 racing.
3- Se cerchi un motard accattivante esteticamente sono tutti molto belli secondo il mio parere perchè mi piace molto questo genere, se lo cerchi accattivante dal punto di vista prestazionale devi andare su un 125 racing tipo Tm smr 125, Ktm exc 125 motardizzato, Honda cr 125 motard, Kawasaki kl sm 125, Yamaha yz 125 motard e Suzuki Valenti sm 125. Considerato il prezzo di acquisto decisamente più elevato di 1800 euro per queste moto e la manutenzione maggiore rispetto a quella di un rs 125 che a te già risulta esagerata, ti consiglio di orientarti su un 4 tempi o un 2 tempi street, nei 4 tempi ci sono il Fantic tz170m o tz170mr, Yamaha wr125x, Hm crm f125, Husqvarna sms4 125 e Rieju marathon 125 pro, nei 2 tempi street ci sono Aprilia sx 125, Husqvarna sm 125, Hm crm 12, Aprilia mx 125 e Yamaha dt 125.
4- Personalmente ti consiglio di conseguire la patente A2 e di cercare una moto di cilindrata più grossa, con la stessa cavalleria di un 2 tempi racing ma con una manutenzione ridottissima, moto del tipo Suzuki drz 400, Yamaha wr250x, Beta m4, ecc...
 
15278699
15278699 Inviato: 9 Mar 2015 23:25
 

quoto chi ti ha consigliato patente A2 e Honda FMX 650
 
15278769
15278769 Inviato: 10 Mar 2015 0:52
 

fil_rouge ha scritto:
quoto chi ti ha consigliato patente A2 e Honda FMX 650

non fu semplicemente capita... poi il mercato è strano: la XTx vendette abbastanza anche se il motore era ed è un abominio di materiali scadenti; mentre l'FMX650 con il motore del dominator (differenza unica è l'asse a camme con una fasatura per aumentare la coppia ai medii regimi in modo da renderlo più un funbike e meno turistico), telaio anch'esso derivato, rovesciate e un mono discreto, freni decenti vendette meno del previsto e fu liquidata in due anni... unica pecca fu che honda non la fece pesare 30 kg in meno (a tutto vantaggio però delle ridotte vibrazioni, della precisione in percorrenza di curvoni lunghi e della capacità di sopportare bene anche girate più lunghe)...
 
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