maglianera ha scritto:
Piccolo OT: una volta, oltre a chiedere se il prezzo di uno scooter era trattabile, risposi ad un annuncio chiedendo informazioni su gomme, manutenzione, ecc. che non erano precisati nell'offerta. Mi fu risposto "compratelo nuovo così non ti fai tutti questi problemi". E' difficile intavolare una trattativa a quel punto, per qualche mese continuai a controllare quell'annuncio perchè restava invenduto e mi ero ripromesso di ricontattarlo per dire "potevi evitare di fare tanto lo sbruffone, non mi pare tu abbia la fila fuori per comprarlo", ma alla fine lasciai perdere.
Fine OT: anche io a volte mi faccio dei problemi a fare un'offerta "troppo bassa", tipo 1.800 euro nel caso in questione, perchè come ha scritto qualcuno il venditore potrebbe considerarla "ridicola" (e offensiva?), ed a quel punto la trattativa può diventare più difficile perché entra in gioco un fattore di risentimento personale, più che di convenienza, e se magari l'oggetto ti interessa davvero ... Caso diverso, forse, se ne tieni in considerazione più d'uno e cerchi di spuntare l'"affare", getti più di un'esca e qualcuna cattura lo sconto super.
concordo. ogni tanto qualche venditore sembra quasi che gli dai un fastidio quando gli chiedi qualcosa su un mezzo in vendita XD personalmente , non mi offendo se mi offrono poco. alla fine è ovvio che ognuno vuole spuntare a un prezzo basso, ma sei tu che decidi a che cifra lasciarla