Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Comando cambio a pedale per Honda NT1100 DCT -

Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
C'era una volta l'avviamento a pedale...
15250150
15250150 Inviato: 6 Feb 2015 14:41
Oggetto: C'era una volta l'avviamento a pedale...
 
 
15250186
15250186 Inviato: 6 Feb 2015 15:28
 

motlo meglio l'avviamento con il magico bottoncino
in particolare quando sei stanco eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15250193
15250193 Inviato: 6 Feb 2015 15:35
 

In generale trovo che sarebbe stato utile aver mantenuto la pedivella perché può sempre servire in caso d'emergenza, tuttavia non ne ho particolare nostalgia: dover trovare il punto esatto di compressione, specie a freddo, specie su certi modelli era un mezzo incubo, specie se ti capitava che ti si spegnesse la moto in mezzo al traffico. Personalmente trovo deprecabile la scelta della SR400 sia per il costo della moto, sia perché dissimulare un pulsantino cromato in mezzo agli altri non avrebbe di certo compromesso l'estetica della moto.
 
15250210
15250210 Inviato: 6 Feb 2015 15:50
 

All'epoca più che per scommessa che per altro mettevo in moto A MANO sia l'elefant 750 che il DR 600. Trovo indegno questo proliferere di avviamenti elettrici anche sul 50 e sul 125 e trovo indegno il fatto che in molte moto la pedalina sia stata eliminata. Oltretutto mettono batterie striminzite e sempre scariche. Mettessero almeno il 30 AH delle vecchie guzzi!
 
15250219
15250219 Inviato: 6 Feb 2015 16:05
 

A me manca moltissimo la pedivella.
Mi da sicurezza sapere di non essere totalmente dipendente dalla batteria per accendere la moto.
 
15250358
15250358 Inviato: 6 Feb 2015 20:13
 

Mntenere la pedivella sulla moto sarebbe come avere ancora la manovella per accendere la macchina icon_mrgreen.gif

Ricordo quando mi si spegneva l'XR 600 in off.......... adoro il mio 250 excf con il suo bottoncino icon_biggrin.gif
 
15250721
15250721 Inviato: 7 Feb 2015 13:49
 

Beh diciamo che dovendo scegliere tra l'una e l'altra non avrei dubbi... ma certo averle tutte e due non guasterebbe.
Per esempio sulla mia accendo a batteria solo la prima volta, poi quando è calda basta mezzo movimento di pedivella ed è in moto, così allungo il ciclo vitale della batteria e delle spazzole (e della ruota libera che sui motori rotax è solita dare noie, ma questa è un'altra storia icon_asd.gif )
 
15253254
15253254 Inviato: 10 Feb 2015 15:33
 

Mi ricordo che mettere in moto a pedale mi dava la sensazione di essere più figo:arrivare bardato,frizione tirata e due o tre colpi di leva per aumentare la compressione,poi messa in moto secca,due accelerate per sentire il sound e salire sul mio cavallo d'acciaio,quasi un cavaliere del vecchio West!Quanti contraccolpi sulle caviglie!!ma ora con l'accensione elettrica è tutto mooolto più comodo e…..sono anche moooolto più vecchio!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15253804
15253804 Inviato: 11 Feb 2015 8:11
 

Per quanto apprezzo e uso ancora oggi l'avviamento a pedale nelle mie vecchiette, credo che in una moto attuale sarebbe "inutile", troppa elettronica.....la pedivella ci toglierebbe dai guai di una batteria scarica.... eusa_naughty.gif sarebbero tante le cose da rivedere...... doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©