Leggi il Topic


ragazzi un parere stm 125 [Valutazione annuncio]
15248666
15248666 Inviato: 5 Feb 2015 0:26
Oggetto: ragazzi un parere stm 125 [Valutazione annuncio]
 


 
15248670
15248670 Inviato: 5 Feb 2015 0:31
 

mah, gia di suo la STM non e' proprio una moto fatta con le componenti migliori, poi questa e' pure incidentata, finisce che ci spendi altri 300 euro solo per le riparazioni, non mi pare il migliore degli affari. Piuttosto metti da parte un altro po di soldi e cercati un beta o fantic sempre con motore raffreddato ad aria, ne dovresti trovare alcuni sotto i 1000 euro
 
15248690
15248690 Inviato: 5 Feb 2015 1:15
 

ma a quella cifra ho visto una hyosung gt 250 comet.... anzi 2 se proprio devo spendere questa cifra tanto vale prenderne una che bene o male te la tiani per la vita.... Link a pagina di Subito.it
 
15248779
15248779 Inviato: 5 Feb 2015 9:23
 

Per quel prezzo pigliati una bella rs125 2t, quella si che è per la vita, anche se non hai i soldi ora tra un paio di anni metti per bene le mani sul motore e potrai girare anche con le supersportive 600 in montagna.
L'unica pecca sono i consumi che sono molto maggiori rispetto alle altre moto che hai valutato, ma almeno non sentirai il bisogno per più potenza a breve
 
15248999
15248999 Inviato: 5 Feb 2015 13:12
 

preferirei evitare i 2t sia per consumi che per manutenzione, ma la hyosung è una buona moto? sarebbe difficile da portare per me? (1,70 m x 53 chili icon_lol.gif ) ce da dire che l rs non costa tanto come usato ma nn vorrei prenderla per i motivi sopra elencati..
 
15249017
15249017 Inviato: 5 Feb 2015 13:38
 

stai chiedendo se il peggio del peggio del peggio del peggio del peggio del peggio ( e aggiungo del peggio) è una buona moto. Si che lo è, guarda in giro hanno tutti quanti quella moto o un yamaha YBR125. Ci sono tre tipologie di moto che sono buone:
icon_arrow.gif quelle che hanno tutti (tipo un GS 1200 o anche il monster 620 I.E. per iniziare gran moto, ma al di là di una bella ciclistica il motore qualche problemuccio lo ha), non sono le meglio ma stai certo che in qualche modo i ricambi li avrai per l'eternità e sono relativamente "collaudate" (spesso sono moto vendute più per moda, tipo gli HSQ 125 Street-dual, che per qualità vera)
icon_arrow.gif quelle eccezionali per davvero che hanno venduto tanto ma nel complesso sono eccellenti oltre che essere "di moda", l'ESEMPIO che mi viene è il multistrada o anche moto di fascia intermedia/entry level come ER6N per dirne due (l' ER6N non è il meglio della ciclistica, ma sa il fatto suo con un prezzo di acquisto realmente ridicolo inoltre conosco uno che l'ha fatta arrivare a 104cv alla ruota eusa_whistle.gif ).
icon_arrow.gif quelle eccellenti che o per una stravaganza estetica o anche per un determinato tipo di vocazione o perché esorbitanti nei prezzi o perché soverchiate da modelli con una miglior campagna pubblicitaria hanno venduto pochissimo. Un esempio può essere la shiver 750 (non proprio azzeccato ma è una gran moto che in relazione alle rivali di categoria e alla sorella DD ha venduto poco) o nel segmento 125 i fantic che si si trovano, ma molto pochi avevano 6000 euro scarsi (o tondi a seconda delle versioni) da spendere per un 125.
Per dirti io per quella cifra direi fambrodo una ciofeca prodotta in qualche modo da una marca semi sconosciuta da noi che vende solo in asia e produce moto per quel mercato (dove ne vende milioni), piuttosto mi prendo una cagiva elefant, una aletta rossa, una RS 125 pre 2005, una aprilia MX125 o una RX 125 pre 2000 (gran 125), mezzi che dopo due o tre anni rivenderò per cifre superiori o uguali a quelle che ho acquistato la moto senza rinunciare al divertimento (perché una RS 125 con motore rotax 123 ed una ciclistica ben settata nel misto viaggia veramente come una schioppettata)
 
15249062
15249062 Inviato: 5 Feb 2015 14:30
 

quindi riassumendo sto stm e una ca**ta che ne pensate invece della gt 250 comet? stessa cosa?
 
15249167
15249167 Inviato: 5 Feb 2015 15:49
 

mi devi chiarire una cosa pero, che patente hai? A1? perché in quel caso la Hyosung e' un 250 e non lo puoi portare per legge, quindi il problema non si pone neanche
 
15249204
15249204 Inviato: 5 Feb 2015 16:16
 

ho la patente A1 lo so che non posso portarlo quale si deve fare per poterlo portare? e a quanti anni si fa, devo aspettare i 21? (ne ho 19)
 
15249208
15249208 Inviato: 5 Feb 2015 16:18
 

scusate l ignoranza icon_redface.gif
un altra domanda era: come potrei montare un manubrio alto per rs 125 dal 99 al 05??
 
15249210
15249210 Inviato: 5 Feb 2015 16:19
 

se hai 19 anni puoi fare già la A2 (moto fino a 35kW di potenza, se depotenziate non possono avere più di 70kW da originali), e dopo altri 2 anni puoi fare l'esame per la A3 (quella senza limitazioni). Occhio inoltre che se non fai la A2 devi aspettare i 24 anni per fare la A3
 
15249214
15249214 Inviato: 5 Feb 2015 16:22
 

ok grazie per la risposta..
un altra cosa ma avendo già la A1 devo fare di nuovo gli esami per la A2 ed A3 o solo le guide? icon_question.gif
 
15249216
15249216 Inviato: 5 Feb 2015 16:23
 

penso solo le guide ma non sono sicuro
 
15249223
15249223 Inviato: 5 Feb 2015 16:27
 

ok grazie ancore icon_mrgreen.gif
invece sai per quella modifica dell rs 125 per montare il manubrio alto?
 
15249312
15249312 Inviato: 5 Feb 2015 17:48
 

mi sta uscendo il cervello dalle orecchie eusa_wall.gif eusa_wall.gif prima vuoi una roba di nome STM mezza distrutta, poi un hoysung 250, ora vuoi una RS con il manubrio piega alta? tutto questo non ha senso. quindi ti chiedi per favore di seguire questo semplice FAQ
icon_arrow.gif budget disponibile?
icon_arrow.gif che tipologia di moto vuoi?
icon_arrow.gif che esperienze hai? (nessuna probabilmente).

Ora pariamo di patente, in un post solo così giustamente i MOD non impazziscono a leggere 200 volte le stesse cose.
SE hai patente A1 o patene B o entrambe per fare la A2 BASTA solo fare la parte pratica.
SI più fare da privatista recandosi in motorizzazione per ritirare i moduli da compilare e facendo le varie pratiche (visita anamnestica dal medico di base, visita per la patente in ASL, dal medico militare se si è figli di un militare o chiedendo al medico di base qualche dritta, pagamento dei bollettini e fotocopie dei vari documenti). Logicamente se fai la A2 da privatista devi trovarti una moto che rientra nella normativa per far l'esame e devi presentare la fotocopia del libretto della moto, la delega (fornita in motorizzazione) compilata e la fotocopia della carta d'identità e codice fiscale. Fatte tutte le carte avrai il foglio rosa, con quello potrai esercitarti AUTONOMAMENTE circolando su strada in orari NON di punta e in zone POCO trafficate. Per quanto riguarda il percorso trovi diversi tutorial su youtube.
Al momento dell'esame dovrai presentarti con:
icon_arrow.gif tutte le protezioni come casco (OMOLOGATO sapendo dove è l'omologazione), guanti da moto, ginocchiere, pantaloni lunghi, giacca e/o protezioni da moto (tipo le armature da enduro complete di gomitiere e spalline), ginocchiere e/o pantaloni da moto con protezioni e per finire una scarpa chiusa.
icon_arrow.gif TUTTI i documenti che hai per la patente forniti dalla motorizzazione
icon_arrow.gif giacca catarifrangente con P stampata a tutta schiena (deve coprire praticamente tutto un foglio A4)
icon_arrow.gif accompagnatore con almeno 10 anni di esperienza di guida e annessa auto (con delega se non è sua) con TUTTI i documenti a norma. Logicamente deve avere la patente valida, 10 anni di guida non sono quelli in pista, ma quelli in strada CON la patente.
All'esame verificheranno:
icon_arrow.gif la tua capacità di gestire il mezzo da fermo (spostare la moto, metterla e toglierla dal cavalletto)
icon_arrow.gif la tua capacità di vestirti (non devi mostrare che sai metterti le mutande, basta anche solo che metti prima il casco, lo allacci e poi metti i guanti)
icon_arrow.gif la tua conoscenza del mezzo (quindi se sai verificare il livello dell'olio dei freni o dell'olio motore sulla TUA moto con cui ti presenti all'esame)
icon_arrow.gif domande eventuali sul CDS (limiti, segnaletica, comportamento in caso di guasto meccanico e/o incidente)
icon_arrow.gif di fare un cheek della moto prima di partire (fari se vanno, frecce se lampeggiano, specchietti...)
icon_arrow.gif guidare in città-strade extra urbane-autostrada/tangenziale.
icon_arrow.gif su strada stai ALMENO 25 min, tutto il resto è circuito.
Il costo da privatista è si e no di 200 euro per i praticozzi, il resto è tutta roba che NORMALMENTE un essere umano senziente e con un QI normale mette per la propria sicurezza.
Non è impossibile, è un esame facile (basta solo rispettare il CDS) ed il circuito in vigore dal 2013 NON ha l'otto, quindi è facile facile. Io l'ho fatto con una enduro specialistica rimessa a norma e ancora da finire da restaurare (perchè di interesse storico) con avviamento a pedivella, avevo una delle esaminatrici più competenti (e severe) della mia zona. Quindi non è chissà che e bisogna sfatare il mito dell'autoscuola (che ci macinano davvero troppo in alcuni casi).
 
15249337
15249337 Inviato: 5 Feb 2015 18:04
 

avevo solo chiesto un parere sull stm scusate per l hyosung quello non posso portarlo quindi devo escluderlo quindi alla fine ho deciso una rs 125... perche mi piacciono le moto stradali tipo gp o naked, come fai a dire che non ho esperienza se non mi ai visto guidare? eusa_naughty.gif eusa_doh.gif
ho fatto (anche se poca) esperienza con un cr 125 2t non sono un pilota da moto gp ma un minimo lo già appreso...
 
15249351
15249351 Inviato: 5 Feb 2015 18:12
 

MRCeFRC95 ha scritto:
avevo solo chiesto un parere sull stm scusate per l hyosung quello non posso portarlo quindi devo escluderlo quindi alla fine ho deciso una rs 125... perche mi piacciono le moto stradali tipo gp o naked, come fai a dire che non ho esperienza se non mi ai visto guidare? eusa_naughty.gif eusa_doh.gif
ho fatto (anche se poca) esperienza con un cr 125 2t non sono un pilota da moto gp ma un minimo lo già appreso...

se parli cosi, ne desumo che di moto non ne capisci molto. Poi bisogna anche vedere cosa ritieni per esperienza, anche io ho "guidato" un CR250, un CRF250, un CR125 per 100 mt icon_asd.gif ma da li a dire che ci ho fatto esperienza sopra.... lungi da me. Le mie esperienze di guida sono altre...
 
15249366
15249366 Inviato: 5 Feb 2015 18:25
 

icon_asd.gif si 100 mt e parlare di esperienza ce ne vuole esperienza icon_asd.gif fino a li ci arrivo.. ci ho fatto delle uscite nelle stradine sterrate di montagna un po di enduro, uscite domenicali insomma non ho mai portato una sportiva visto che cambiano moltissimo tra cross e sportive (anzi non c'entrano niente icon_asd.gif ) lo detto ho poca esperienza mi sono inscritto anche per imparare (sopratutto)....
comunque scusate l errore sportive non stradali... icon_rolleyes.gif
 
15249378
15249378 Inviato: 5 Feb 2015 18:42
 

Ricapitoliamo, vuoi una moto carenata/naked che sia guidabile con la a1 e che possibilmente abbia un manubrio alto (penso per una questione di comfort giusto?)

Allora, principalmente hai due possibilità
Sportiva: cbr 125, l'unica sportiva con manubrio alto, mi fanno storcere un po' il naso però quelle gomme piccole
Naked: duke 125 oppure mt-01 entrambe buone moto, anche se il duke mi sembra abbia qualcosa in più ( ma non vorrei dire cavolate)

Alla fine non hai le stesse prestazioni di un rs 125, ma ti ci diverti comunque
Sempre meglio dell stm è
E comunque il manubrio alto sul rs è brutto......davvero, davvero brutto
 
15249680
15249680 Inviato: 5 Feb 2015 23:27
 

Se proprio vuoi un'rs a manubrio alto, ripiega sulla tuono 125, non sarà carenata ma a livello di motore e ciclistica è uguale all'rs (modello fino al 2006 per intenderci, quella col codino a "goccia") 0509_up.gif
 
15249766
15249766 Inviato: 6 Feb 2015 0:24
 

Ma scusa a sto punto prendi una tuono 125 e bona, comunque qua stiamo andando OT, e visto che la questione della STM è stata risolta, chiudo qui.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©