15243796
Inviato: 29 Gen 2015 21:03
Oggetto: …a Venezia ……….in moto
28.1.2015 – E’ stato un giro con qualcosa di più del normal “scalda olio” invernale. Un giro “trasversale” alle direzioni che di solito prendo in moto. Volevo vedere l’isola sul fiume Piave, fra Cimadolmo e Maserada sul Piave :- le Grave di Papadopoli.
Niente, proprio niente di interessante . Non si vedeva nemmeno il greto del fiume . Dico tutto se l’unica cosa da fotografare è stato il cartello indicante la località.
Da ricordare, invece, la limitrofa località di Salettuol con i suoi monumenti in memoria della Grande Guerra …..monumento inglese ed italiano .-
Prima di arrivare sul Piave mi ero fermato a soddisfare lo sguardo su due ville venete :- a Codognè, in centro, la villa Toderini …..curata, in perfetto stato di manutenzione.
………ed a Tezze , sempre in centro del paesino, l’abbandonata villa Zacchi ….
Il programma, che avevo intenzione di rispettare, prevedeva il percorso su strade arginali fino a Ponte di Piave….risalire sulla riva sinistra, magari fino a Ponte della Priula, però trovavo solo strade con divieti, con sbarre. Che fare ? La giornata era splendida e così, lì per lì, ho pensato d’andare a Venezia….al Tronchetto ed a piazzale Roma.
L’itinerario della giornata è risultato il seguente :-
Queste sono immagini dall’Isola del Tronchetto-Venezia ……
…………. questa da piazzale Roma-Venezia
E quest’ultima da San Giuliano-Mestre
Il ritorno a casa …..senza soste….prima del calar del sole….prima che la temperatura s’abbassi.-
Un bel viaggiare…..con
aquilasolitaria