Parto dalla fine: vale la pena? Beh questo devi essere tu a deciderlo.
Se ci sei molto legato affettivamente vale SEMPRE la pena sistemare una moto, a meno che non abbia il telaio piegato come una banana. Se ti serve solo un mezzo per spostarti, oppure sei già intenzionato a passare a qualcosa di più grosso, conviene sistemare le magagne più grosse e rivenderla, stilando prima una bella lista dei potenziali costi e del potenziale guadagno (fare un lavoro che costa 200€ e ti farebbe vendere la moto a 100€ in più non ha senso). Insomma, devi vedere quali sono i tuoi piani per questa moto.
Vediamo ora i danni. Allora, innanzitutto se è ripartita non può essere un grippaggio; ti sarai preso una scaldata, i sintomi ci sono tutti. Smonta il cilindro e vedi com'è messo, se ci sono solchi evidenti è da far ricromare, se invece è solo "cotto" basta una lucidata; aggiungici un pistone nuovo e sei a posto. La spesa, mah, vai in rettifica e chiedi un preventivo ma dovresti stare entro i 200€ circa.
Il freno anteriore è da sistemare alla svelta, su ste cose non si scherza. Da dove perde liquido? Tubo che trasuda, raccordi che sgocciolano, tubo fessurato...? Concordo con _NDR_ comunque, già che fai il lavoro passa a dei tubi in treccia: Accossato, FrenTubo, Goodridge, metti quello che ti costa meno che tanto sono tutti di ottima qualità, e mi raccomando raccordi in inox e non in ergal.
Per "trasmissione" intendi la triade catena-corona-pignone, no? Un kit DID su eBay ti costa un'ottantina di euro spedito, anche qualcosina di meno, ed è roba ottima, prendi quella. Magari, approfittane per passare ad un rapporti finale un po' più corto, che il 17-40 di serie se non fai modifiche pesanti non è il massimo
Per quanto riguarda il cambio e la frizione, chiedi un secondo parere sulla campana e verifica lo spessore dei dischi; approfittane per cambiare l'olio (classico Motul Transoil Expert 10W40) e registrare il cavo, anche se non sembra sono due operazioni che fanno una differenza enorme.
Per le gomme ha già detto _NDR_ ma informati bene sui costi di montaggio, onde evitare fregature. Piuttosto portagli solo i cerchi da stallonare ed equilibrare e le gomme nuove, risparmi qualcosina (a volte anche più di qualcosina, qui da me chiedono
sessanta euro se gli porti la moto!)