Leggi il Topic


problema aerox tpr 86 [mi conviene fermarmi con le FdO?]
15228792
15228792 Inviato: 11 Gen 2015 0:01
Oggetto: problema aerox tpr 86 [mi conviene fermarmi con le FdO?]
 

ciao a tutti ho un aerox con la seguente ela:
kit tpr 86 cc
marmitta big bore
25 dell'orto
collettore dritto
filtro double laier
over range completa
coprirapporti top
....... ho il problema della polizia voi mi consigliate di fermarmi ai posti di blocco o di andare dritto aitatemi grazie
 
15228823
15228823 Inviato: 11 Gen 2015 2:38
Oggetto: Re: problema aerox tpr 86
 

Io ti consiglio di darti una svegliata, prima di fare certe domande.

Quale idiota potrebbe mai consigliarti di disobbedire agli ordini di un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni? Tralaltro ad un posto di blocco, nel quale (a differenza dei posti di controllo) ci sono sempre volanti pronti a partire all'inseguimento dei fuggiaschi, e per via dei blocchi sulla carreggiata per tirar dritto devi fare delle manovre al limite del tentato omicidio!

Vabbé. La domanda del topic è solo questa? Volevi solo sapere "tiro dritto o mi fermo?", o c'è altro?
 
15228868
15228868 Inviato: 11 Gen 2015 10:01
 

solo quello io intendevo i posti di controllo
 
15228894
15228894 Inviato: 11 Gen 2015 11:00
 

Hai il problema della polizia che NON avevi se il mezzo era di serie o quanto meno più discreto. Nessuno su questo forum con un minimo di sale in zucca ti dirà che "quando vedi la paletta apri a manetta" perchè comunque metti a rischio te,gli altri e i relativi mezzi.
Sta a te rendere il mezzo più discreto possibile e sta a te guidarlo in modo giusto. Cosicchè anche se ti fermano per un controllo le possibilità di tornare a casa con le chiappe intere diano decisamente migliori.
Poi se vuoi tirare dritto è una tua scelta e se dopo finisci in un fosso o centri una macchina ringrazi te stesso
 
15228906
15228906 Inviato: 11 Gen 2015 11:14
 

giov995 ha scritto:
io intendevo i posti di controllo
Stessa roba: anche se le conseguenze sono meno pesanti, si tratta comunque di un'ordine imposto da un pubblico ufficiale, non è sensato trasgredirlo.

Tra parentesi, se la pattuglia si lanciasse all'inseguimento, tu pensi davvero di poter scappare? icon_lol.gif Non hai una supersportiva che supera i 200 km/h in pochi secondi, hai uno scooter truccato per la miseria, anche se hai un'elaborazione pesante una Pantera al primo rettilineo ti prende senza neanche dover stare a tutto gas... quelli che riescono a scappare, è solo perché la Polizia (o chi per loro) non ha voglia di perdere tempo dietro ai ragazzini, non certo per merito dei loro frullini da venti cavalli.

Inoltre, hai dato un'occhiata ai fatti di cronaca in materia? Ci sono casi documentati, tipo questo
Non si ferma all'alt, inseguito da fdo. Un morto a Napoli
di gente che non ha rispettato l'ALT e l'agente, vuoi per la tensione, vuoi perché in certe parti d'Italia sembra di stare nel Far West, vuoi per qualsiasi motivo, ha tirato fuori la pistola... e c'è scappato il morto. Se sia un comportamento consono o no sono i giudici a deciderlo, ognuno ha le proprie idee, intanto chi è morto è morto: pensa che al posto loro ci puoi essere tu.

Quando elabori un mezzo, lo devi fare stando pronto ad andare incontro a tutte le conseguenze del caso; se non lo sei... non lo modifichi, punto e basta. E bada che non ti sta scrivendo il solito paladino del CdS, ma uno che ha una moto palesemente fuori regola (link in firma, giudica tu se un mezzo del genere ha qualche speranza di sembrare originale, anche davanti ad un non esperto), e che quindi in caso di controllo ha molto da rischiare.

Se vuoi vivere nel terrore di vederti finire lo scooter in una pressa affar tuo, ma ti consiglio di non fare ca$$ate tipo non rispettare l'ALT, perché può finirti molto male... e come ho scritto prima, non mi riferisco alla semplice sanzione.

Doc_express ha scritto:
Sta a te rendere il mezzo più discreto possibile e sta a te guidarlo in modo giusto. Cosicchè anche se ti fermano per un controllo le possibilità di tornare a casa con le chiappe intere diano decisamente migliori.
Concordo. Io è così che mi sono sempre "salvato":
1)non guidando come un pazzo in città
2)dando alla moto una parvenza di legalità: targa inclinata nel modo giusto e ben illuminata, specchietti (non omologati ma non minuscoli), frecce (non omologate ma ben visibili), scarico omologato (anche se a volte senza dbk), xenon non di gradazione tamarra (mi serve per vederci la notte, non per fare il figo), e via discorrendo
3)fermandomi sempre e trattando gli agenti con cortesia, educazione e rispetto

Ovviamente è stata solo questione di "abitudine" (qui è abbastanza normale vedere auto che sembrano uscite da NfS Underground o da Fast and Furious, le moto non sono da meno, le FdO hanno imparato ad essere tolleranti) e di fortuna pura e semplice. Non conto di farla franca nel 100% dei casi; se non altro però, cerco di aumentare le probabilità in mio favore evitando comportamenti idioti.

Ultima modifica di TommyTheBiker il 11 Gen 2015 11:37, modificato 1 volta in totale
 
15228916
15228916 Inviato: 11 Gen 2015 11:31
 

icon_eek.gif se fai di queste domande ,di certo hai bisogno di curarti dal psicologo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15229013
15229013 Inviato: 11 Gen 2015 13:23
 
 
15229114
15229114 Inviato: 11 Gen 2015 15:43
 

quindi cosa posso fare ????
come posso rendere lo scooter meno sgamabile????
 
15229123
15229123 Inviato: 11 Gen 2015 15:57
 

Innanzitutto non girare senza specchietti, senza frecce, senza luce targa, con la targa che guarda il cielo... sono banalità, ma aiutano a passare inosservati, e a non fare incacchiare gli agenti in caso di controllo (se pensano che stai facendo il furbetto parti molto molto male, le possibilità di tornare a casa a piedi salgono parecchio).

Poi, per quanto riguarda il motore:
-scarico omologato (o quantomeno metti un silenziatore omologato sulla tua pancia: non è regolare, ma tanto ormai...)
-niente filtri a cono/torta/fungo/ecc in vista, torna all'airbox
-metti un limitatore di giri disinseribile (la classica Photeco per esempio) settato in modo che da attivo non ti faccia superare i 40 orari indicati (meglio tenersi un po' di margine)

Infine, guida in modo assennato (ma questo dovrebbe essere scontato, no?) per evitare di attirare l'attenzione, ma anche (e sopratutto) per la sicurezza tua e altrui.
 
15229175
15229175 Inviato: 11 Gen 2015 17:03
 

che silenziatore posso mettere su una big bore???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©