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my ktm 300 2t.. dadi-87
15211103
15211103 Inviato: 16 Dic 2014 15:55
Oggetto: my ktm 300 2t.. dadi-87
 

vi pesento il mio ktm 300 2t del 2001..comprato 2 anni fà da risistemare perchè affascinato dal 2t di grossa cilindrata... ora è in configurazione motard con cerchi exel e mozzi ergal arancio forca e piastre del 690 con piedino radiale mono dell'sm450 motore rifatto da me impianto frenante radiale e pompa frizione sempre brembo.. la stavo per vendere ma fortunatamente ci ho ripensato... 0509_doppio_ok.gif

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15211515
15211515 Inviato: 16 Dic 2014 22:28
 

Nella sua semplicità e davvero cazzuta icon_smile.gif complimenti icon_smile.gif
 
15211825
15211825 Inviato: 17 Dic 2014 10:08
 

Complimenti, hai creato un gioiellino icon_biggrin.gif la stai già usando ? Che moto avevi prima ?
 
15211831
15211831 Inviato: 17 Dic 2014 10:14
 

la uso poco poco e niente purtoppo... ho anche un ducati 996s che uso molto più spesso e un aprilia rs125 special che stò ultimando... l'avevo presa per sistemarla e rivenderla ma alla fine la metto in vendita e quando mi chiamano dico che l ho già venduta... 0509_campione.gif lo sò son fuso... ahahah.... comunque posso assicurare che è divertentissima...essendo targata volendo la potrei assicurare se non consumasse come una nave...
 
15212194
15212194 Inviato: 17 Dic 2014 16:18
 

ottima scelta!...se per caso ti dovesse capitare di trovare un dell orto 39 ghigliottina piatta e diffusore ovale -in magnesio(usati costano molto poco) provalo e poi dimmi..... icon_smile.gif
 
15212312
15212312 Inviato: 17 Dic 2014 18:07
 

si lo avevo visto ma il solo carburatore in magnesio era in vendita a 800 euro.... discoso diverso per quello 39,5 racing in alluminio che lo trovi con 150 euro.... io ho sempre usato mikuni tmx 38 che secondo me è superiore... allunga di più la moto... infatti il kehin pwk che c'è non è che mi convince molto...
 
15212551
15212551 Inviato: 17 Dic 2014 22:11
 

Bellissima. Con questo arancione puoi mettercii le grafiche del Generale Lee! icon_asd.gif
 
15213072
15213072 Inviato: 18 Dic 2014 18:08
 

quello in magnesio, nuovo e' caro, m ne puoi trovare tanti usati in ottime condizioni e a prezzi ottimi......se poi hai una botta di fondoschiena e trovi quello di un vecchio sx 250 (anni 90-91) non dovresti tribolare piu' di tanto per le regolazioni..........era utilizzato anche da gas gas, tm, ........ma ne vale veramente la pena....quando lo montai sul mio 300 sembrava un altra moto....piu' allungo,piu' piena d erogazione...piu' tutto
 
15213097
15213097 Inviato: 18 Dic 2014 18:31
 

darksun ha scritto:
quello in magnesio, nuovo e' caro, m ne puoi trovare tanti usati in ottime condizioni e a prezzi ottimi......se poi hai una botta di fondoschiena e trovi quello di un vecchio sx 250 (anni 90-91) non dovresti tribolare piu' di tanto per le regolazioni..........era utilizzato anche da gas gas, tm, ........ma ne vale veramente la pena....quando lo montai sul mio 300 sembrava un altra moto....piu' allungo,piu' piena d erogazione...piu' tutto

quoto, non è vero che tutti i dell'orto fanno pena o non danno (tipo TUTTI i membrana), ci sono alcuni che sono ottime alternative che permettono anche di avere ricambi facili e relativamente economici
Link a pagina di Dellorto.it eccolo qui il "bast****" ... corpo in magnesio, valvola piatta, predisposizione power jet elettronico e sistema di starter con leva sul carburatore (eventualmente con un cavo e un pezzo che bisogna comprarsi si riporta al manubrio... ma non credo che sia il caso)
 
15213174
15213174 Inviato: 18 Dic 2014 19:46
 

questo e' quello a cui mi riferivo

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e questa e' l evoluzione "moderna"

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il primo e'gia' ottimo
 
15215192
15215192 Inviato: 21 Dic 2014 21:24
 

darksun ha scritto:
quello in magnesio, nuovo e' caro, m ne puoi trovare tanti usati in ottime condizioni e a prezzi ottimi......se poi hai una botta di fondoschiena e trovi quello di un vecchio sx 250 (anni 90-91) non dovresti tribolare piu' di tanto per le regolazioni..........era utilizzato anche da gas gas, tm, ........ma ne vale veramente la pena....quando lo montai sul mio 300 sembrava un altra moto....piu' allungo,piu' piena d erogazione...piu' tutto



Avevi montato il 39.5 sul 300?
Hai dovuto lavorarci tanto per adattare?
Problemi al circuito del minimo?
Posso chiederti quanto hai speso per far tarare a dovere il tutto?


Chiedo scusa per tutte queste domande ma ho intenzione anch'io di farlo a breve e sono un po' in pensiero per la mole di lavoro che ci sarà...
 
15215839
15215839 Inviato: 22 Dic 2014 18:47
 

non ho dovuto adattare nulla ....preso e montato(quello della prima foto).....nessun problema di tarature anche perche' ho sempre avuto alle spalle ottimi meccanici e anche san Farioli icon_biggrin.gif ....tantomeno al circuito minimo........ti posso dire che, con quello sembrava un altra moto...piu' allungo, piu' piena nell erogazione...piu' tutto...e con le lavorazioni del reparto(grupo térmico-espansione) corse divento' praticamente quasi ingestibile da tanto che andava..........ricordo che. la prima volta che la provai in configurazione da gara, aprendo in quinta, avevo l impressione che slittasse la frizione, fino a quando non mi resi conto - vedendo le strisciate nere sull asfalto - che patinava la ruota.............era pazzesca...una delle moto che piu' mi e' rimasta nel cuore .................
 
15216244
15216244 Inviato: 23 Dic 2014 10:34
 

cioè ti pattinava la ruota in quinta?neanche il cr500 pattina in quinta... hai qualche video/foto/bancata?
 
15218485
15218485 Inviato: 27 Dic 2014 9:50
 

Interessante... Sai nei dettagli le lavorazioni al gruppo termico e che marmitta avevano utilizzato?
 
15223067
15223067 Inviato: 3 Gen 2015 18:16
 

dopo piu' di 15 anni ricordare con esattezza le lavorazioni fatte mi sembra troppo, anche perche' il motore era praticamente ufficiale(farioli)....quello che ricordo e' che la valvola era stata completamente modificata (specialmente i booster) e il meccanismo di attivazione...il cilindro aveva súbito dei cambiamenti a livello d fluodinmica , raccordato e lucidato...differenti lamelle in carbonio (non aquistabili)..il carburatore che dicevo....e espansione modificata artigianalmente dal rep corse.........pensavo fosse ovvio e mi scuso riguardo al fatto del patinamento.......ovviamente, la moto patinava in quinta con le gomme da enduro
 
15223405
15223405 Inviato: 4 Gen 2015 11:36
 

Grazie mille @Draksun, se stai davvero molto gentile.
Vedrò di far fare anche io prima o poi queste lavorazioni.

Chiedo scusa a Dadi-87 per l'Off-Topic e rinnovo i complimenti per la belva, veramente molto aggressiva!
 
15223563
15223563 Inviato: 4 Gen 2015 15:44
 

figurati....l única cosa...di "meccanici" che fugnano, ce ne sono tanti......preparatori in gamba molti meno.....se sei in zona milano - pv ce ne sono diversi bravi.............tipo Rigo...Giglioli.........Laureati (che pero' nn so' se lavora ancora) Panigazzi a voghera................
 
15223565
15223565 Inviato: 4 Gen 2015 15:50
 

darksun ha scritto:
figurati....l única cosa...di "meccanici" che fugnano, ce ne sono tanti......preparatori in gamba molti meno.....se sei in zona milano - pv ce ne sono diversi bravi.............tipo Rigo...Giglioli.........Laureati (che pero' nn so' se lavora ancora) Panigazzi a voghera................

Rigo moto non era il preparatore specializzato suo TT600?
 
15223722
15223722 Inviato: 4 Gen 2015 19:17
 

bravo fcz170...ma nn solo tt...molto competente x quanto riguarda Yamaha.....ma meccanico molto competente per le preparazioni in generale, specialmente per mezzi da fuoristrada/rally/motard...........
 
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