pianino ha scritto:
lo so. ...lo so' , voi penserete , questo e pazzo !!! solo che a volte mi intestardisco !!
sta di fatto che non avevo mollato la ricerca e alla fine ( forse) ho trovato di meglio , una lista di libri con qualche fumetto annesso , di eccellenze letterarie di tutti i tempi .
allego lista , se qualcuno ha voglia di leggerla (
) potrebbe darmi un opinione .
ps : heemmm , in questo scrigno ho trovato anche un "proposito" interessantissimo .........................
Di Sir Conan Doyle mi son piaciuti molto di più i vari racconti dell'orrore (che scrisse per piacere al contrario di Sherlock Holmes che pare "odiasse" ma che continuò a scrivere per campare ... ).
Stephen King secondo me è un paio di decadi che scrive troppo.
Di Asimov consiglierei invece tutti i libri dei 3 cicli (non so se sono già inclusi nelle raccolte menzionate), dalle basi delle 3 leggi della robotica alle fondazioni ...
Sempre in fantascienza non ci si può far mancare il ciclo originale di Dune (tralasciamo il film please, mentre per i "seguiti" del figlio di Herbert per quanto piacevole da leggere per chi adora l'originale penso troppo approfittato ... )
Della lista di Umberto Eco ho letto anche, oltre a Il nome della rosa (per quanto bello sia il film non rende giustizia al fantastico scritto), Il pendolo di Focault, trovandolo fin troppo complesso ( datemi pure dell'analfabeta che realmente sono ma di mio ho preferito digerire libri alla Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni ... )
Ora non lapidatemi ma a chi ne avesse necessità consiglio vivamente anche "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", visto che purtroppo la parte dura sulla media delle persone è riuscire a farla leggere...