Gommeinfiamme ha scritto:
Ciao Pantere...
Ho coccolato il desiderio di farmi la "Motobefana" assieme alla mia famiglia per respirare un po' di quell'aria che solitamente ti avvicina molto a quella sensazione di equilibrio e di "giusto" che hanno le persone sane di mente (io sono border-line ma quello è altro discorso) e capaci di comprendere il valore delle cose e delle azioni e soprattutto in questo caso, delle cose all'interno di specifiche azioni!
L'ho coccolato fino alla sera prima e sembrava che ci fossi riuscito ma il mattino dopo purtroppo ero da capo e non sono potuto essere con voi.
Ho coccolato il pensiero anche per chi mi avrebbe accompagnato, certo che un'esperienza così (la prima per tutti noi) avrebbe fatto bene anche ad un ragazzino di 14 anni, oltre che ad un vecchio "imbalzato" (scusatemi ma il termine nel mio idioma natio mi piace, rende molto bene ed amo usarlo) come me.
So che sarebbe stata l'ennesima occasione per stare con amici di moto e ormai amici veri con cui condividere momenti unici, momenti nei quali l'aria "speciale" che si respira permette a tutti, di essere un po' più pronti a gesti inusuali che possono far salire di un gradino o più, il livello di confidenza, anche solamente per un sorriso od un gesto.
Del resto è questo che cerchiamo nel trovarci spesso no?
Una nuova confidenza che ci avvicini e ci confermi la giusta scelta di una persona amica.
Per concludere questa noiosa (ormai diventata) lettera partita come una comunicazione del mio dispiacere, voglio dire che l'appuntamento in realtà non è mancato ma è solo rimandato al prossimo anno, con la convinzione sempre più fondata che sarà un momento formativo ed intenso per tutti e sarà l'occasione per far diventare "una cosa grande" quel piccolo aiuto che ognuno regala e porta con se ogni giorno...il proprio tempo per chi ha bisogno...anche di tempo.
Ciao Gommino......mi è piaciuto molto quello che hai scritto, ma ( e qui mi riferisco a tutti quelli della nostra grande "famiglia" che per un motivo o per un'altro, che non è sempre legato alla distnza, non possono essere presenti alle nostre iniziative) ti posso dire che ogni volta è come se il vostro pensiero sia presente in mezzo a noi a ricordarci che anche voi condividete con noi tutte le emozioni di cui poi noi vi facciamo partecipi con le nostre foto o i nostri filmati.
Mi auguro e Ti auguro che questo tuo desiderio l'anno prossimo si esaudisca e fin da adesso ti dò l'appuntamento per il 6 gennaio 2016 in Piazza del Giglio a Lucca alle ore 10,00