TommyTheBiker ha scritto:
Il foglio rosa ti verrà dato quando ti iscriverai per l'esame della A, quindi per forza di cose dopo maggio.
Il limite dei 40 kW è stato introdotto
apposta per evitare che uno usi sempre la stessa moto per l'esame costringendo ad adottare un minimo di progressione, cosí
in teoria si evitano le aberrazioni che c'erano prima (tipo fare l'esame con una vespetta 125 e passare ad una R1 senza step intermedi).
PS il limite è uno, o sei dentro o sei fuori, e se sei fuori lo sei punto e basta, 0.3 o 30 kW non cambia niente; ragionamenti all'italiana tipo "ma tanto per
cosí poco..." sono fuori luogo imho
Peccato speravo di anticipare di qualche mese... Grazie del chiarimento!
Se io voglio passare da una moto che ha 34 cv a una che ha 52 cv, che senso ha farmi fare l'esame con una moto che ha più di 54 cv? Per evitare che uno usi sempre la stessa moto sarebbe bastato far fare l'esame con una moto che ha più di 48 cv, cioè per forza di più di quanto potevi guidare prima.
Nessun ragionamento all'italiana, semplicemente mi è stato sulle balle perché è ovvio che dal punto di vista pratico quello stramaledetto 0,3 kw non ha nessun significato. Ha molto significato dal punto di vista burocratico e l'avevano aggiunto per rendere l'mt 03 adatta al conseguimento della patente A.
Io non ho mai pensato "ma tanto per così poco"! Ho pensato m*****a tra le m*****a che sfiga devo spendere 150 euro per una questione puramente burocratica!!