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Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
15488109
15488109 Inviato: 4 Nov 2015 17:31
 

niklo ho comprato il portalampada h4. tu hai usato lampadina H4 da 35w o da 55w?
 
15488167
15488167 Inviato: 4 Nov 2015 18:38
 

Io ho messo una normale H4 da 55w e va bene, da 35w l'avevo pronta nel caso l'impianto non reggeva il carico maggiore. Se ne hai già una da 35w sottomano metti tranquillamente quella, vedi tu.

P.S. Ho alcuni accessori per la Mash 250 che non utilizzo, nuovi e imballati, chi fosse interessato mi contatti in MP.
 
15488183
15488183 Inviato: 4 Nov 2015 18:53
 

in realtà ho quella da 55w ecco perché chiedevo se dovevo per forza mettere la 35w. grazie!!
hai i proteggi serbatoio adesivi x caso?
 
15488394
15488394 Inviato: 4 Nov 2015 22:41
 

No, ho la barra motore della Kitaco che non ho mai tempo per metterla, un fanale posteriore Lucas cromato, una lampadina H4 led cree, un parabrezza Givi ecc, ma per altre info in MP.
 
15488445
15488445 Inviato: 4 Nov 2015 23:57
 

Ho avuto tempo di fare qualche foto.

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Ho montato un porta targa con attacchi per le frecce della Lampa.
E' dedicato Honda, Ducati e per le moto con il codone.
E' in tre pezzi

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Ho piegato in morsa la piastra sotto codone

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e l'ho fissata ai due bulloni sul porta fanale posteriore

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la staffa centrale l'ho montata a rovescio

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Adesso ho i duer attacchi per le frecce ed un punto di ancoraggio per fissare una barretta per tenere le borse lontane dalla ruota.
Alcuni particolari del bendaggio e degli attacchi delle barre paragambe.

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per il momento è tutto appena sistemo le borse posto il resto
 
15488699
15488699 Inviato: 5 Nov 2015 11:48
 

Ricordarsi di mettere il catarinfrangente , non mi sembra integrato nel vetro del fanale posteriore.
 
15488867
15488867 Inviato: 5 Nov 2015 14:48
 

il catarifrangente, con il porta targa originale, rimane sotto alla targa.
E così mi è stata consegnata da nuova.
posso pensare di fissarlo con una lastrina di alluminio.
 
15488907
15488907 Inviato: 5 Nov 2015 15:26
 

Infatti io ho lasciato il suo originale, comunque li vendono a pochi euro con biadesivo, puoi metterlo subito sotto il fanale, assicurandoti che la targa venga illuminata, o già predisposto da montare sotto la targa.

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15489205
15489205 Inviato: 5 Nov 2015 20:39
 

OK!!👌👌👌
 
15489535
15489535 Inviato: 6 Nov 2015 9:35
 

Salve cari amici competetenti di Mash
Mio padre vorrebbe comprare un 125 masch x trasformarlo a suio modo

Voi che avete esperienza potreste darmi un consiglio.Lo chiedo con umiltà e ammirazione x la vostra competenza 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15489703
15489703 Inviato: 6 Nov 2015 12:06
 

la moto è molto leggera ed in Francia è tra le più diffuse.
Dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare:
a) scrambler
b) strada
Del 125 ci sono molti accessori dedicati sia sul sito Mash Italia sia in Spagna sia in francia.
La seduta è sempre attorno i 78 cm e per tanto è adatta anche ad adulti (in Francia è diffusa come mezzo al posto dello scooter).
Per le trasformazioni l'unico limite è la fantasia
 
15489759
15489759 Inviato: 6 Nov 2015 13:00
 

Fivehundred ha scritto:
la moto è molto leggera ed in Francia è tra le più diffuse.
Dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare:
a) scrambler
b) strada
Del 125 ci sono molti accessori dedicati sia sul sito Mash Italia sia in Spagna sia in francia.
La seduta è sempre attorno i 78 cm e per tanto è adatta anche ad adulti (in Francia è diffusa come mezzo al posto dello scooter).
Per le trasformazioni l'unico limite è la fantasia

Grazie x l'attenzione. 0509_up.gif

Il motore dovrebbe essere simile al suzuki 125 c he monta il marauder 125 e pesare meno visto che staremmo sui 105 mentre il maraudfer e' sui 140 sua attuale moto

Ma ho sentito nel forum francese che i 125 montano cerchi ovalizzati..capita anche in italia

Compreremmo lo scambler perché piace la linea

Grazie 0510_saluto.gif
 
15489939
15489939 Inviato: 6 Nov 2015 18:00
 

Ma la 400 scambler qualcuno l'ha provata? O almeno vista


Grazie x attenzione 0509_up.gif
 
15490057
15490057 Inviato: 6 Nov 2015 20:34
Oggetto: bulloneria Five Hundred
 

A forza di sentirne parlare ho deciso di affrontare in modo sistematico il problema della bulloneria sulla Five Hundred.
La montagna ha partorito il topolino.
E infatti:
- solo il bullone superiore della staffa sinistra che regge pedivella passeggero e marmitta ha accettato un ottavo di giro: tutti gli altri erano ben serrati;
- ho sostituito i quattro bulloni delle staffe con altri in acciaio inox e rondelle spaccate per il modico importo di euro 4;
- ho acquistato una quindicina di bulloni inox di varie misure, con rondelle piatte e dadi autobloccanti per 17 euro;
- di questi ne ho impiegato due per sostituire i sostegni del carter copricatena, un poco più lunghi degli originali, aggiungendo controdadi autobloccanti;
- stessa sostituzione per i due che sorreggono la sella;
- il materiale avanzato lo tengo come provvista.
Ho controllato gli altri bulloni, in particolare quelli che sostengono il motore; magari li sostituirò al momento di installare le sbarre di protezione motore ma dopo oltre mille km sono ben serrati.
Conclusione: per quanto mi riguarda la situazione non sembra davvero tale da screditare una moto che può anche non piacere ma non denunzia per ora difetti importanti; il controllo del serraggio rientra nell’ordinaria manutenzione; la sostituzione con bulloneria di qualità può esser fatta con spesa modesta e magari farebbero bene a pensarci importatore e concessionari.
Ciao a tutti
Altair
 
15490152
15490152 Inviato: 6 Nov 2015 23:10
 

Quando ho montato il paragambe i bulloni degli attacchi motore erano ben serrati ed ho forzato per aprirli.
Visto il costo pressocchè irrisorio ho montatobulloneria inox ed ho aggiunto le rondelle spaccatre con il frena filetti (tanto per non starci a pensare più su).
Pedaline, marmitta, stampella laterale tutto serraggio OK!
Penso basti un controllo al tagliando dei 1000 da parte del concessionario.
In ogni caso imparare a controllare i bulloni fa parte del bagaglio di un motociclista (una sorta di ceck list periodica con ogni tipo di moto).
Le mash si prestano bene a questi controlli perchè (a differenza di altre che hanno un sacco di coperture in plastica) hanno tutto in vista.
Concordo con Altair sul giudizio complessivo della moto anche dopo oltre 4000 km di percorsi misti e tosti.
La moto si comporta in modo "dignitoso" e ti permette di goderti il viaggio con parecchi gradi di libertà.
la potenza del motore è assolutamente adeguata alla struttura e , dopo il rodaggio, molte cosine si assestano.
Le vibrazioni non sono poi così insopportabili provo più fastidio per il casco rumoroso che per le vibrazioni della moto.
Posso facilmente pensare che le moto di nuova importazione saranno più controllate e tutto ciò che abbiamo risolto da noi sarà stato già risolto alla fonte.
personalmente non ho sentito alcun bisogno di una maggiore potenza frenante sia all'anteriore sia al posteriore.
Come molte altre moto, di marche diverse, penso che se si deve viaggiare in due, o con piloti di "peso", sia bene rivedere anche solo gli ammortizzatori posteriori.
 
15490170
15490170 Inviato: 6 Nov 2015 23:41
 

Per quanto riguarda la mia esperienza sulla Mash 250 confermo che la viteria è di scarsa qualità, ma non ho mai trovato bulloni laschi o viti mal strette.
E io vi ho lavorato abbastanza sul mezzo, mi sono sostituito da solo il pignone, smontato carter e paracatena, aggiustato più volte la tensione della catena, sostituito le sospensioni ecc ecc.

Diciamo tranquillamente che la moto, anzi le moto, essendo dei monocilindri, hanno bisogno di controlli periodici, proprio per le vibrazioni dei loro motori, e si dovrebbe prestare attenzione nello stringere eventuali bulloni originali, che, come detto sopra, non sono di eccelsa qualità, e si rischia di spannare, ...tutto qui. Se poi si ha l'occasione e la voglia di rimpiazzare la viteria con altra di miglior qualità ben venga.
 
15490456
15490456 Inviato: 7 Nov 2015 15:29
 

@Fivehundred, hai un MP......, mi serve un dato, ciao 0510_saluto.gif
 
15490508
15490508 Inviato: 7 Nov 2015 17:37
Oggetto: 400 scrambler
 

Ho visto la 400 scrambler; le modifiche che si vedono sono soprattutto di carattere estetico. Il motore è nero e così pure i tubi di scarico i quali confluiscono in un'unica marmitta. Il forcellone posteriore è a sezione quadrata e non più rotonda. Il faro ha una griglia di protezione e i pneumatici sono tassellati.
La modifica occulta dovrebbe riguardare la centralina, ora Siemens e non cinese.
Corre voce che le centraline nuove saranno installate in garanzia sulle moto in circolazione. Vi risulta qualcosa?
Ciao a tutti
Altair
 
15490515
15490515 Inviato: 7 Nov 2015 17:49
Oggetto: Re: 400 scrambler
 

altair2 ha scritto:

Corre voce che le centraline nuove saranno installate in garanzia sulle moto in circolazione. Vi risulta qualcosa?
Ciao a tutti
Altair

....se dichiarano che hanno risolto con un "bypass" (temine che dice niente) perchè dovrebbero spendere di più cambiando tutte le centraline?
...le voci contano poco, dovresti contattare la Mash Italia e sentire cosa ti dicono...., se rispondono ovvio icon_smile.gif
 
15490548
15490548 Inviato: 7 Nov 2015 18:42
Oggetto: Re: 400 scrambler
 

altair2 ha scritto:
Ho visto la 400 scrambler; le modifiche che si vedono sono soprattutto di carattere estetico. Il motore è nero e così pure i tubi di scarico i quali confluiscono in un'unica marmitta. Il forcellone posteriore è a sezione quadrata e non più rotonda. Il faro ha una griglia di protezione e i pneumatici sono tassellati.
La modifica occulta dovrebbe riguardare la centralina, ora Siemens e non cinese.
Corre voce che le centraline nuove saranno installate in garanzia sulle moto in circolazione. Vi risulta qualcosa?
Ciao a tutti
Altair


Grazie x le informazioni,io aggiungo anche :nuova sella,nuova forcella e sospensione posteriore nuova. Insomma una moto funzionale e interesssante come nn era la precedente.Certo che x i vecchi possessori fivehundred sono con centralina cinese sospensioni scadenti e amm ortizz etc etcIo considero poco serio comportamento importatore e mi dispiace x chi ha preso una bella fregatura x fidarsi delle soklite chimere.Mi dispiace ma vedrete che poi vi abituerete 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15490559
15490559 Inviato: 7 Nov 2015 18:50
 

Ho visto anch'io, purtroppo solo in foto, la nuova 400 scrambler ed a mio parere.......è bellissima!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Seguo le Mash, anche sul forum francese, da prima che uscissero in Italia e mi piacciono tutte; peccato che per le mie esigenze nessuna è adatta, ma non è escluso che in futuro potrei comprarne una da affiancare al mio triciclo.

Vi continuo a seguire!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15490566
15490566 Inviato: 7 Nov 2015 18:55
 

pinocaponord ha scritto:
Ho visto anch'io, purtroppo solo in foto, la nuova 400 scrambler ed a mio parere.......è bellissima!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
.............
Vi continuo a seguire!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Detto fin dall'inizio, basta un minimo di attenzione ai particolari da parte di chi importa, per offrire un prodotto onesto e affidabile 0509_up.gif
 
15490579
15490579 Inviato: 7 Nov 2015 19:12
 

@Fivehundred, hai un MP, ciao 0510_saluto.gif
 
15490679
15490679 Inviato: 7 Nov 2015 21:15
Oggetto: Strade da Mash
 

Ciao a tutti,
oggi , complice il sole ed una moglie che appena si nomina la moto dice subito "pronta qua", abbiamo deciso di fare un girettino che si è tradotto in 130 km di montagna.
Passati per Ponte della Priula, Pieve di Soligo, Miane , Follina, arrivati a Cison di Val Mareno ci siamo detti perchè non salire lungo la valle fino a Praderadego?
Questa volta la macchina fotografica l'avevamo con noi!!!!
Stradine strette tra le case dei paesini, e poi su lungo la valle con la parete davanti.

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fino ad una piccola grotticina (con madonnina inclusa) alla base di una serie di vie di arrampicata.

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ed il paesaggio comincia a diventare quello che mi piace!!!

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in pochi chilometri siamo già in quota e la strada si snoda in "verticale" ancora con diversi tornanti.
Il sentiero che taglia la strada è di origine romana ed in alcuni tratti è scavato e lastricato.
In tempi più recenti era fatto dagli "Zattieri" che cambiavano equipaggio appena arrivati in pianura e , a piedi, ritornavano indietro nel bellunese scavalcando quella montagna.
Arrivati sul passo si è a Praderadego e subito inizia la discesa nel bosco.

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Vi posso assicurare che i colori dello'autunno sono stupendi!!

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La strada è stretta ma asciutta e le foglie sono accumulate ai margini con spessori anche di 20 centimetri.
Strada assolutamente non frequentate, anche se stretta e ripida molto piacevole da fare in scioltezza.
Evviva il freno motore della Fivehundred che ti lascia "giocare" con le curve ed i tornanti.
Lungo il percorso si trovano simpatiche curiosità

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Il posto era talmente silenzioso che si poteva percepire in modo molto netto il rumore........suono che fanno le foglie quando cadono .
Una sorta di "gocciolio" non prodotto dall'acqua ma dalle foglie.
Anche qui gli scorci panoramici sulla val belluna sono bellissimi

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Ovviamente non poteva mancare "Dacci oggi il nostro sterrato quotidiano" e , dopo un po' di saliscendi, siamo arrivati al Castello di Zumelle.
Oggi non c'erano attività in costume , ma la visione è sempre piacevole.

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Siamo dovuti ritornare per un pezzo dalla strada sterrata perchè quella "grande" era chiusa e non so perchè (forse frana)
Siamo così ripassati per i campi e le stradine da bosco e siamo arrivati verso Mel.
Ci siamo fermati davanti ad un cimitero perchè il paesaggio era veramente stupendo

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Sono partito acon 165Km sul tachimetro ed ero arrivato a 250 e pensavo che prima o poi avrei dovuto fare benzina.
Abbiamo deciso di rientrare dalla Val Belluna e abbiamo così preso la feltrina e fatto Busche, Caorera Quero Vas , Fener, Montebelluna (con sosta da Bep's per vedere a che punto era la spedizione degli attacchi dell'interfono) e siamo arrivati a casa.
A 274 km abbiamo fatto 10,35 litri di benzina e siamo arrivati a casa 15 km dopo.
Come al solito "percorso da Mash".
a dire il vero abbiamo incontrato (al castello e non lungo la strada per Praderadego), una coppia con un BMW 1200 GS.
Girettino bello e rilassante in mezzo a quel patrimonio culturale, storico ed ambientale che il nostro territorio possiede e che purtroppo "noi italiani" non siamo né in grado di apprezzare né in grado di valorizzare.
Al ritorno mi sono fatto prendere la mano , la strada era larga , le curve ampie, l'asfalto abbastanza asciutto e le gomme stavano facendo il loro dovere.................ho dovuto darmi una regolata perchè troppo spesso la lancetta superava abbondantemente i 130 e non ero per niente al massimo.
Devo dire che la moto si è ben smollata (forse anche troppo) perchè a 130 non crea alcun fastidio.
L'unico fastidio che sento è che il casco è una ciofeca ed è troppo rumoroso.
Se continua così lo cambio!!!
Buona domenica

Ultima modifica di Fivehundred il 8 Nov 2015 2:00, modificato 1 volta in totale
 
15490724
15490724 Inviato: 7 Nov 2015 23:26
 

Caspita!! Che bella trottata, e che strade!! Ottime per per gustarsi la moto, la compagnia e il panorama 0509_up.gif

Cambia casco, le moto si cambiano spesso, ma il casco se è buono ti accompagna per più tempo. Anche io tempo fa non ci investivo più di tanto, ma un casco comodo e confortevole fa davvero la differenza, sopratutto nei viaggetti.
Se cerchi la silenziosità gli integrali sono imbattibili, poi ci sono dei buon modulari (ma pesanti) e per ultimo i Jet, se usi questi non aspettarti più di tanto, a meno di non prenderti uno Schuberth.

La dimostrazione tra chi sta dietro un Pc a postare ca...te e se la rode,
e chi invece la moto la guida .....e se la gode
icon_cool.gif
 
15490819
15490819 Inviato: 8 Nov 2015 10:54
Oggetto: Re: Strade da Mash
 

Fivehundred ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi , complice il sole ed una moglie che appena si nomina la moto dice subito "pronta qua", abbiamo deciso di fare un girettino che si è tradotto in 130 km di montagna.
Passati per Ponte della Priula, Pieve di Soligo, Miane , Follina, arrivati a Cison di Val Mareno ci siamo detti perchè non salire lungo la valle fino a Praderadego?
Questa volta la macchina fotografica l'avevamo con noi!!!!
Stradine strette tra le case dei paesini, e poi su lungo la valle con la parete davanti.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
fino ad una piccola grotticina (con madonnina inclusa) alla base di una serie di vie di arrampicata.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
ed il paesaggio comincia a diventare quello che mi piace!!!
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
in pochi chilometri siamo già in quota e la strada si snoda in "verticale" ancora con diversi tornanti.
Il sentiero che taglia la strada è di origine romana ed in alcuni tratti è scavato e lastricato.
In tempi più recenti era fatto dagli "Zattieri" che cambiavano equipaggio appena arrivati in pianura e , a piedi, ritornavano indietro nel bellunese scavalcando quella montagna.
Arrivati sul passo si è a Praderadego e subito inizia la discesa nel bosco.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Vi posso assicurare che i colori dello'autunno sono stupendi!!
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
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La strada è stretta ma asciutta e le foglie sono accumulate ai margini con spessori anche di 20 centimetri.
Strada assolutamente non frequentate, anche se stretta e ripida molto piacevole da fare in scioltezza.
Evviva il freno motore della Fivehundred che ti lascia "giocare" con le curve ed i tornanti.
Lungo il percorso si trovano simpatiche curiosità
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Il posto era talmente silenzioso che si poteva percepire in modo molto netto il rumore........suono che fanno le foglie quando cadono .
Una sorta di "gocciolio" non prodotto dall'acqua ma dalle foglie.
Anche qui gli scorci panoramici sulla val belluna sono bellissimi
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
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Ovviamente non poteva mancare "Dacci oggi il nostro sterrato quotidiano" e , dopo un po' di saliscendi, siamo arrivati al Castello di Zumelle.
Oggi non c'erano attività in costume , ma la visione è sempre piacevole.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
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Siamo dovuti ritornare per un pezzo dalla strada sterrata perchè quella "grande" era chiusa e non so perchè (forse frana)
Siamo così ripassati per i campi e le stradine da bosco e siamo arrivati verso Mel.
Ci siamo fermati davanti ad un cimitero perchè il paesaggio era veramente stupendo
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
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Sono partito acon 165Km sul tachimetro ed ero arrivato a 250 e pensavo che prima o poi avrei dovuto fare benzina.
Abbiamo deciso di rientrare dalla Val Belluna e abbiamo così preso la feltrina e fatto Busche, Caorera Quero Vas , Fener, Montebelluna (con sosta da Bep's per vedere a che punto era la spedizione degli attacchi dell'interfono) e siamo arrivati a casa.
A 274 km abbiamo fatto 10,35 litri di benzina e siamo arrivati a casa 15 km dopo.
Come al solito "percorso da Mash".
a dire il vero abbiamo incontrato (al castello e non lungo la strada per Praderadego), una coppia con un BMW 1200 GS.
Girettino bello e rilassante in mezzo a quel patrimonio culturale, storico ed ambientale che il nostro territorio possiede e che purtroppo "noi italiani" non siamo né in grado di apprezzare né in grado di valorizzare.
Al ritorno mi sono fatto prendere la mano , la strada era larga , le curve ampie, l'asfalto abbastanza asciutto e le gomme stavano facendo il loro dovere.................ho dovuto darmi una regolata perchè troppo spesso la lancetta superava abbondantemente i 130 e non ero per niente al massimo.
Devo dire che la moto si è ben smollata (forse anche troppo) perchè a 130 non crea alcun fastidio.
L'unico fastidio che sento è che il casco è una ciofeca ed è troppo rumoroso.
Se continua così lo cambio!!!
Buona domenica


Belli i paesaggi e le strade ,peccato x la qualita' delle immagini nn eccellenti forse a causa di un apparecchio di qualita' modesta
Oggi sono stato dalconces Masch che ha organizzato una prova x gli utenti VIP della zona nella mattinata festiva essendo noi impegnatissimi nella settimana
Ho provato il 125 scambler e pur nella modestia delle finiture ho trovato un motore simpatico e capace di raggiungere e superare i 100(105 km
Le ruote sono un po fonte di vibrazione ulteriore e la griglia sullo scarico mi pare fragilina
Moto molto modesta ma guardabile
Ho visto il 400 nuovo,carino nella sua modestia complessiva,mi e' sembrato piu' corto della versione base e a vederlo piu' accettabile,brutto il portanumero piu' comoda la sella e le sospensioni migliori ( ma vanno provate)
Mi riprometto di provarlo.
 
15490987
15490987 Inviato: 8 Nov 2015 17:50
 

Macchina fotografica Nikon D 5100 obiettivo AF NikorDX VR 18-55
mm con luminosità che varia da 3,5 a 5,6.
Foto scattate con programma a priorità di apertura (ovviamente senza cavalletto) in quanto non avevo intenzione di fare foto panoramiche in giga pixel perchè eravamo leggeri ed avevamo poco tempo.
Foto in formato NEF circa 15/20 mega l'una.
Ovviamente ricalibrate per la rete in formato JPG a dimensione Max 800x600 interpolazione cubica e risoluzione a 72 DPI passando , con una compressione al 90% a circa 190 kb.
Se avessi dovuto mettere le foto originali ci volevano minimo 4 monitor per vederle

Quando mi muovo con l'intenzione di far foto viaggio con una testa panoramica Manfrotto con lo stabilizzatore per il piano orizzontale (messa in bolla del cavalletto) e misura di precisione del l'angolo di rotazione sull'asse del punto nodale dell'obiettivo.
A casa processo le immagini con Hugin (versione per Linux) e le dinamiche le costruisco con Pano 2 VR.
Mi sto attrezzando per le riprese in soggettiva con Gopro Hero 4 Black 4K.
Devo aspettare che mi arrivino gli attacchi in alluminio per fissarla alla barra para gambe.
Quando ho pronto tutto inizio a postare i link dei video.
 
15490998
15490998 Inviato: 8 Nov 2015 18:15
 

ecco questa è la mia moto è ancora incompleta.. mancano ancora delle gomme migliori e gli ammortizzatori posteriori.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15491150
15491150 Inviato: 8 Nov 2015 21:10
 

Bello il bendaggio dello scarico!!!!
Le gomme che monta la 250 è un impressione ho hanno una sorta di "tassellatura"?
Le hai provate un po' in fuoristrada?
Quelle che monta la Five Hundred sono esclusivamente stradali e sull'erba e sullo sterrato , ovviamente, non hanno una gran tenuta.
Ero curioso sul tipo di "disegno" delle tue.
In "strada" le gomme tassellate sono un supplizio, ci vorrebbero gomme "stradali" con un "disegno" un po' più pronunciato.
Così si possono fare i "monelli" (con parsimonia) anche un po' in off road.
 
15491286
15491286 Inviato: 9 Nov 2015 3:31
 

andreaworks ha scritto:
ecco questa è la mia moto è ancora incompleta.. mancano ancora delle gomme migliori e gli ammortizzatori posteriori.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ciao, metti qualche altra foto, così apprezziamo meglio 0509_up.gif
Ho visto tra l'altro che hai messo uno scarico aperto e filtro diretto...., come va ora la moto? Non hai ritoccato la carburazione?
E quelle fiancatine? dove le hai trovate? icon_question.gif

Il cambio ammortizzatori te lo consiglio, anche se li trovi diversi dai miei è tutto di guadagnato. Per le gomme se riesci a trovare delle Metzeler (Karoo3) di questa misura sarebbero l'ideale, io le ho montate su tute le mie enduro e sono ottime su strada e non. Poi se si trova qualcuno in gamba che da un'occhio alla tensione dei raggi e centratura, giusto per sicurezza...
 
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