Fivehundred ha scritto:
Passando dal 250 al 400 ho avuto anch'io la sensazione della seduta più alta.
Modificando l'assetto credevo che questa sensazione si accentuasse di più (visto che la moto ora si "siede" di meno) , ma devo dire che (grazie ancora Niklo13) la stabilità in piega è decisamente aumentata.
Con le gomme non ho osato sul bagnato, ma sull'asciutto non mi sono trovato male.
Non tocco i piedi a terra come con il TU ma poco ci manca.
Non l'ho mai sentita né scodare né scomporsi.
Sono perfettamente conscio che le gomme non sono delle migliori, ci starò attento e a 8-9000 le cambierò con un paio di più serie (probabilmente a questi km ci arriverò prima che inizi l'estate)
Penso che il 400 sia più "progressiva" del 250 ed ora , che è bella sciolta, la sento prendere bene i giri e ,fino a 7000, è sempre in tiro.
Dopo gli 8000 senti che "cede" (penso entri in gioco il l'imitatore , suppongo.........).
Inizialmente volevo anch'io passare ad un pignone con un dente in più ma ora, che la sto provando al limite anche in salita, non mi dispiace il modo con cui risponde ed ho deciso di lasciarla così.
Effettivamente nei percorsi con curve e contro curve questo tipo di ripresa mi piace e la rende "veloce" e maneggevole nei cambi di direzione.
Poi, viaggiando prevalentemente in due, è meglio un po' di ripresa in più.
In ogni caso in autostrada (test a parte) non vale la pena spingere oltre i 120 - 130 km/h.
Ora la cosa che mi dà più fastidio è il casco rumoroso!!
Mia moglie, stando dietro non sente il problema , ma davanti le turbolenze sotto la visiera e la mentoniera rompono proprio.
Me ne sono accorto provando e piegarmi sotto al parabrezza.........ho sentito il silenzio!!!!!!!
Farò , appena potenzio l'impianto elettrico , un prova con la radio ricetrasmittente collegata all'interfono.
Vediamo come mi sentono a casa.
Il 400 ha la sella piu' larga e impone gambe piu' divaricate.X me il problema grosso sono le vibrazioni ( ci vorrebbe il sistema di equilibratura che montano molti mono conpresa honda 125 f che costa poco piu' di 2500 eu e la tenuta di strada che e' scarsa .
Non credo che si possano tenere a lungo oltre 110 /115 e credo che il motore scaldi molto ( ma nn sono sicuro)
Sorvolo sulle saldature a vista,sui cablaggi e sulla viteria bulloneria ( basterebbero solo questi per evitatre questa moto)
Vorrei provare il nuovo 400 con sospensioni e forcella nuovi che dovrebbe migliorare la situazione
Moto molto modesta,un 250 jbr usato mono che si trova sui 2500 lo preferisco alla lunga