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Domanda stupida o .....forse...!!!
15137927
15137927 Inviato: 26 Set 2014 22:18
Oggetto: Domanda stupida o .....forse...!!!
 

Mi chiedevo, siccome sono un novellino di questo splendido mondo del custom, volevo fare una domanda....!!!
Magari molti di Voi la reputeranno come molto molto stupida.....!!! Volevo sapere per avere una moto del genere (vedi foto sotto)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Da che base devo partire...??? Cioè serve per forza comprare una moto tipo custom oppure per dirne una...potrei farlo
anche con telaio e motore di un aprilia pegaso.....o di una stradale qualsiasi..???
Nel caso della stradale potreste indicarmi quale tipo andrebbe bene...??? Da che modello dovrei partire...????
Grazie a tutti.....
Emi
 
15138042
15138042 Inviato: 27 Set 2014 5:06
 

devi partire da una vecchia 4 cilindri senza radiatore. Kawasaki o suzuki quasi di sicuro e poi lavorare pesantemente per tutto il resto. Questa la hanno fatta con un motore raffreddato a liquido ma ad aria sarebbe tutta un altra cosa. Paradossalmente se accetti il radiatore va bene anche un GPZ o una stradale qualunque. Senza andare a scomodare i ninja o le ultime versioni. La cilindrata? anche un 400/600 4 cilindri è sufficente,tanto dovrai accorciare i rapporti,perchè un mezzo del genere deve viaggiare "under 200" altrimenti l'aria ti strappa via. Una pegaso? NO!
Cerca e scava nei modelli più vecchi raffreddati ad aria,in ogni caso deve essere a carburatori.
 
15138219
15138219 Inviato: 27 Set 2014 11:38
 

Ciao DOC
Sapresti indirizzarmi nello scavo..??? eheheh nel senso se puoi aiutarmi a restringere la ricerca magari nominando qualche modello preciso che posso usare...??? Non sò se può valere ma considera anche la mia corporatura sono alto 1,90 con corporatura robusta, ma non grassa.

Grazie mille
 
15138296
15138296 Inviato: 27 Set 2014 13:50
 

Tipo questa? Ovviamente la cilindrata minima possibile
Link a pagina di It.wikipedia.org

O questa?

Link a pagina di Motofan.it

Tieni presente che perchè vecchie e non ancora d'epoca trovarla ancora funzionante sarà dura! Ma magari si trova a poco prezzo. Poi tutto il resto è un feroce lavoro di modifica e arrangiamento. Sta a te vedere cosa preferisci:
-monoammortizzatore o due ammortizzatori posteriori (non si può cambiare da uno all'altro)
-ruote a raggi o in lega?
-raffreddamento a radiatore o no


In linea di massima deciso la moto ci si documenta il più possibile e poi la si compra...sperando funzioni.
E poi una volta in garage la si denuda totalmente e partono le modifiche,sarà un lavoro lungo e duro (almeno secondo me).

Inoltre tieni presente:
-andranno accorciati i rapporti
-molte parti andranno costruite da zero
-non è detto che alla fine tutto vada
 
15139609
15139609 Inviato: 29 Set 2014 9:21
 

Grazie....Grazie a tutti...come sempre precisi....e puntuali....!!!

Altra domandina, volevo chiedere nella mia ignoranza, ci sono delle guide su come creare un bobber da una moto ????

Cioè come modificare il telaio, gli steli della forcella, come spostare il meccanismo della pedivella in avanti...ecc.

Grazie a tutti della risposta



EMI
 
15143443
15143443 Inviato: 2 Ott 2014 11:40
 

Vedo...vedo...!!! Comonque non è detto che obbligatoriamente si deve modificare (tagliare, saldare, allungare) il telaio della moto. Questo vorrei capire, nel senso che per creare un bobber si deve per forza intervenire sul telaio con tagli e saldature oppure no...????

Aiutatemi...non ce sto a capì più gnenteeeeeeee....
 
15144184
15144184 Inviato: 2 Ott 2014 22:54
 

icon_arrow.gif Doc_express:
quella della foto di reperibile è su base Kawasaki EN500, quindi a due cilindri.

poi si può bobberizzare anche una Benelli 900 SEI se lo si fa con buon gusto 0509_up.gif
 
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