Amedeo62 ha scritto:
di Carabinieri.
Transitavo sulla Montezemolo Mombaruzzo con la mia Tiger 800 St ABS e all'uscita di una curva, ben delineata dai due muri di neve ai lati, ho visto il Carabiniere che correva con la paletta in mano verso la strada (era in un bivio largo piuttosto a lato) per fermarmi, io andavo a passeggio 50 kmh e subito non capivo perchè mi avesse fermato.
Mi ha chiesto documenti ecc. poi mi ha detto "tutto a posto vada pure , lo sa che quando l'ho vista arrivare non credevo ai miei occhi ? Una moto? Ma non ha freddo ?"
Be ho girato così per tutto l'inverno e non ho mai preso un raffreddore nè l'influenza confermando la mia teoria secondo cui quando riesco a farlo germi e virus mi stanno ben lontano!
E così faccio tutti gli inverni.
Ovviamente non faccio speedway su ghiaccio ma parto solo se le condizioni lo consentono e so che le strade che devo percorrere sono state pulite, anche se questi ultimi anni il tempo è molto cambiato qui in Liguria.
Ci sono stati anni in cui pioveva pochissimo e neve non se ne vedeva e allora si che non faceva testo...andare in moto tutto l'inverno.
Adesso arrivano delle bombe d'acqua all'improvviso e quando ci capiti sotto in moto non puoi fare altro che fermarti e aspettare che passino.
Beh tu hai anche una moto che sicuramente aiuta nella guida in condizioni più difficoltose