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Inviato: 12 Set 2005 12:43
Oggetto: ma ciao!
Prima di tutto ciao!
per quanto riguarda l'elaborazione dell'ape....... vabè
Non che ci abbia mai messo le mani sopra ma se il motore è ancora quello della vespa è un'emerita cavolata elaborarlo, basta che cambi un paio di elementi che da una parte aumentano resa ed efficenza dall'altro ti fanno consumare un po' di + .
Prima di elaborare modifica:
Testa cilindro:
Abbassamento, lucidatura, efffetto squisc(non mi ricordo come si scrive) praticamente è una leggera limatura della testa alla base di contatto con il cilindro la quale aumenta la camera di scoppio.
Cilindro:
Preparazione e lucidature condotti, non allargare nulla
Pistone:
Alta compressione, alleggerito
Biella:
Lucidatura, se la cambi compra una malossi
Carter:
anche se sono lucidi, ma non credo, altra lucidata
Carburatore:
non aumentare troppo la portata di benzina... se hai un 16/12 portalo al massimo a 16/16 e carburalo bene, caambia lo spillo da rosso a nero, galleggiante piccolo vaschetta plastica trasperente, tra il serbatoio e il carburatore metti un filtro benzina(€0,20)
Campana:
sempre se è motore vespa, metti campana competizione.. si trovano a poco anche usate.
Per i rapporti non so.
Ciao!