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Honda cbr1100 XX Super Blackbird
15105160
15105160 Inviato: 28 Ago 2014 16:13
Oggetto: Honda cbr1100 XX Super Blackbird
 

Buongiorno a tutti, sono iscritto da un po ma è la prima volta che scrivo e volevo sapere se c'è qualche estimatore dell' Honda XX, la mia l'ho un po rivista e corretta.

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15105760
15105760 Inviato: 29 Ago 2014 8:44
 

direi che l'hai rivista e corretta un po' tanto icon_biggrin.gif
forcelle, parafango e ruota del cbr 1000, freni maggiorati (così hai rimosso anche il cbs) e manubrio alto
forcellone vfr con ruota vfr rc36, scarico sotto al codone, carenatura rivista e modificata.
se vai a vedere il topic del vfr da tt legend a naked vedrai la mia vfr e all'anteriore i lavori sono simili icon_biggrin.gif
io monto una piastra superiore Lucas e manubrio, cerchio del vtr SP1 e dischi da 330 con pinze monoblocco sumitomo (yamaha R1-R6)

insomma bei lavoretti, metti una foto della visione laterale e posteriore icon_wink.gif
 
15106549
15106549 Inviato: 29 Ago 2014 19:06
 

Cavolo un poco! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Descrivici le modifiche e come è cambiato il comportamento dinamico della moto! 0509_up.gif
 
15107224
15107224 Inviato: 30 Ago 2014 11:52
 

Propio un poco icon_lol.gif icon_lol.gif

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15108023
15108023 Inviato: 31 Ago 2014 14:27
 

Eccomi, ciao Joska ho il visto il tuo VFR e ho visto che anche tu ti dai da fare, molto bella la soluzione posteriore, volevo chiederti se ti funziona correttamente il livello della benzina, visto che l'Honda usa una scala di ohm particolare, conosco il problema xchè anch'io sto cercando un'alternativa alla mia strumentazione, complimenti anche a Roby Nesi x il VFR/NR direi spettacolare.
Ma veniamo al mio lavoro che è iniziato nell'inverno 11/12 fino allo scorso, premetto che in virtù del fatto che è la moto che uso per viaggi e gite e spesso siamo in 2, ho voluto tenere volutamente sella e telaietto posteriore originali che con l'adozione del manubrio alto e della nuova carena e plexi hanno contribuito ad aumentare la già proverbiale confortevolezza di questa SUPERMOTO, anche a velocità doppie consentite dal CDS.
Qui ho fatto un elenco con foto delle modifiche eseguite da me, con la collaborazione della SPEEDY BIKE, COLORSERVICE e qualche amico appassionato, Marco, Mich, Matteo.

Monobraccio con cerchio del VFR del 92
Leveraggio in Ergal ricavato dal pieno con regolazione d’altezza moto
Monoammortizzatore OHLINS 46 HRCL derivato da CB600F modificato per XX
Pignone da 16 e corona da 41
Marmitta personalizzata costruita da EXAN
Faro posteriore a led con frecce SUZUKI GSR600
Carena in vetroresina racing senza foro per il faro
Parabrezza T-MAX del 06
Faro anteriore della TRIUMPH DAYTONA 675 del 07
Forcelle CBR1000RR del 06 con modifica idraulica e molle OHLINS
impianto frenante e parafango del CBR1000RR del 06
Piastra superiore ABM ricavata dal pieno
Manubrio alto WRP
Dischi freno ant. e post. BRAKING WAVE
Pompe freno/frizione CB1000R
Leve regolabili EVOLUTION IYALY
Gas rapido EURO RACING
On/Off HRC
Copri carter frizione e statore in carbonio
Pellicola color carbonio su forcellone, modanature, ecc.
Verniciatura grigia opaca

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Per questo inverno (sennò mi annoio) al posto della strumentazione originale pensavo di istallare 2 monitor ai lati per togliere gli specchietti osceni e inutili che ho dovuto montare al posto di quelli originali per via della carena racing, invece centralmente volevo istallare un tablet, ma essendo un 97 a carburatori ha un'impianto elettrico analogico e senza presa diagnosi e quindi di difficile realizzazione, se non spendendo cifre importanti come AIM MXL STRADA ecc. In alternativa ho trovato in rete una ACEWELL 5859 che potrebbe funzionare, qualcuno l'ha già istallata?
Attendo idee e critiche, ho visto che nel forum c'è anche DR-ERGAL che anche lui non si annoia con il suo XX, un saluto a tutti e grazie.

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15110079
15110079 Inviato: 2 Set 2014 10:14
 

Infatti te lo volevo scrivere che cè Dottor Ergal che effettua modifiche estreme sul suo XX.
Anche io modificavo im mio vecchio XX, adesso invece sono passato alla motina che vedi in firma icon_wink.gif
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15179030
15179030 Inviato: 8 Nov 2014 15:10
Oggetto: inizio lavori
 

Buongiorno a tutti, inizia a fare freddo quindi iniziano i lavori, ho montato la strumentazione della cb1000r sulla piastra forcelle, monitor al posto degli specchietti con camere su pesi manubrio e centralmente il navigatore, il tutto su di un cartone con fascette per test, WORK IN PROGRESS.

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15181536
15181536 Inviato: 11 Nov 2014 10:58
Oggetto: Re: inizio lavori
 

wolterbraun ha scritto:
Buongiorno a tutti, inizia a fare freddo quindi iniziano i lavori, ho montato la strumentazione della cb1000r sulla piastra forcelle, monitor al posto degli specchietti con camere su pesi manubrio e centralmente il navigatore, il tutto su di un cartone con fascette per test, WORK IN PROGRESS.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Non oso immaginare la spesa 0510_help.gif
 
15182246
15182246 Inviato: 11 Nov 2014 21:47
 

Ciao
Complimenti per i lavori fatti
Io ho la stessa moto e onestamente mi piacerebbe togliere qualche chilo dal peso totale
Ma a parte le marmitte che mi piacerebbe metterle in carbonio non toccherei nient'altro
Sono veramente innamorato di questa moto dal 1996 ossia dalla prima volta che l'ho vista
Comunque rinnovo i complimenti
Ps. Con tutto queste belle modifiche il porta bauletto è veramente orrendo scusa la critica
 
15182354
15182354 Inviato: 11 Nov 2014 23:32
 

Ciao, x rispondere a Wild79 dico che in effetti se non avessi trovato la strumentazione usata la cifra sarebbe stata diversa, in realtà è successo al contrario avevo la strumentazione di scorta del mio CB1000R che uso in pista e quindi l'ho provata sull' XX, il progetto iniziale prevedeva il montaggio di un tablet che comprendesse tutto ma visto che la mia moto è un prima serie a carburatori, non ha una centralina digitale dove riceve il segnale dai sensori e li smista tramite linea CAN e relativa presa diagnosi.
X quanto riguarda invece le camere con relativi monitor li ho acquistati a Novegro alla mostra scambio x la modica cifra di 90€ tutto compreso.
Devo dire che Titani ha perfettamente ragione sul porta bauletto ma quando ho iniziato le modifiche ero fermo sul fatto di realizzare una moto da usare e non da concorso lasciando invariata la sua linea e la proverbiale comodità che la contraddistingue, ed è x questo che non ho cambiato la porte posteriore lasciando sella, telaietto e codone originali, l'altro aspetto è che la uso anche in 2 e x viaggi, quindi purtroppo ho dovuto optare x il meno dei mali, cioè questa piastra porta bauletto che rispetto ad altre non ha gli attacchi lungo i fianchi, diciamo che ci passo sopra a quel particolare soprattutto quando facciamo dei viaggi in tutta comodità e con qualche punta a velocità doppie del lecito.
Concludo dicendo che è una moto che può capire chi solo l'ha provata, inoltre ora si trovano a prezzi da scooter.
doppio_lamp.gif
 
15182419
15182419 Inviato: 12 Nov 2014 0:59
 

wolterbraun ha scritto:
Ciao, x rispondere a Wild79 dico che in effetti se non avessi trovato la strumentazione usata la cifra sarebbe stata diversa, in realtà è successo al contrario avevo la strumentazione di scorta del mio CB1000R che uso in pista e quindi l'ho provata sull' XX, il progetto iniziale prevedeva il montaggio di un tablet che comprendesse tutto ma visto che la mia moto è un prima serie a carburatori, non ha una centralina digitale dove riceve il segnale dai sensori e li smista tramite linea CAN e relativa presa diagnosi.
X quanto riguarda invece le camere con relativi monitor li ho acquistati a Novegro alla mostra scambio x la modica cifra di 90€ tutto compreso.
Devo dire che Titani ha perfettamente ragione sul porta bauletto ma quando ho iniziato le modifiche ero fermo sul fatto di realizzare una moto da usare e non da concorso lasciando invariata la sua linea e la proverbiale comodità che la contraddistingue, ed è x questo che non ho cambiato la porte posteriore lasciando sella, telaietto e codone originali, l'altro aspetto è che la uso anche in 2 e x viaggi, quindi purtroppo ho dovuto optare x il meno dei mali, cioè questa piastra porta bauletto che rispetto ad altre non ha gli attacchi lungo i fianchi, diciamo che ci passo sopra a quel particolare soprattutto quando facciamo dei viaggi in tutta comodità e con qualche punta a velocità doppie del lecito.
Concludo dicendo che è una moto che può capire chi solo l'ha provata, inoltre ora si trovano a prezzi da scooter.
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Dimmi dove posso trovare il tablet per piacere icon_smile.gif se non si tratta di un tablet comune :/
 
15183032
15183032 Inviato: 12 Nov 2014 17:39
 

wolterbraun ha scritto:
Ciao, x rispondere a Wild79 dico che in effetti se non avessi trovato la strumentazione usata la cifra sarebbe stata diversa, in realtà è successo al contrario avevo la strumentazione di scorta del mio CB1000R che uso in pista e quindi l'ho provata sull' XX, il progetto iniziale prevedeva il montaggio di un tablet che comprendesse tutto ma visto che la mia moto è un prima serie a carburatori, non ha una centralina digitale dove riceve il segnale dai sensori e li smista tramite linea CAN e relativa presa diagnosi.
X quanto riguarda invece le camere con relativi monitor li ho acquistati a Novegro alla mostra scambio x la modica cifra di 90€ tutto compreso.
Devo dire che Titani ha perfettamente ragione sul porta bauletto ma quando ho iniziato le modifiche ero fermo sul fatto di realizzare una moto da usare e non da concorso lasciando invariata la sua linea e la proverbiale comodità che la contraddistingue, ed è x questo che non ho cambiato la porte posteriore lasciando sella, telaietto e codone originali, l'altro aspetto è che la uso anche in 2 e x viaggi, quindi purtroppo ho dovuto optare x il meno dei mali, cioè questa piastra porta bauletto che rispetto ad altre non ha gli attacchi lungo i fianchi, diciamo che ci passo sopra a quel particolare soprattutto quando facciamo dei viaggi in tutta comodità e con qualche punta a velocità doppie del lecito.
Concludo dicendo che è una moto che può capire chi solo l'ha provata, inoltre ora si trovano a prezzi da scooter.
doppio_lamp.gif


Ciao wolterbraun
Capisco benissimo la esigenza del bauletto. Io nella mia quello centrale non l'ho mai smontato
Comunque io per non avere di quei problemi ho comprato più moto così che ognuna rende il propio servizio in base alle esigenze del viaggio
Per quanto riguarda la ciclistica hai ragione da vendere
Chi non l'ha provata una moto così non può capire.
Nonostante è molto pesante, su per i passi di montagna o in altri percorsi più semplici fa sempre la differenza
Avendo avuto anche il cbr600 cbr1000f tdm850 e altre ancora io lo posso dire che poche moto li stanno davanti
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Ps. Buon lavoro per le nuove modifiche
 
15185979
15185979 Inviato: 16 Nov 2014 13:10
 
 
15186591
15186591 Inviato: 17 Nov 2014 8:30
 

wolterbraun ha scritto:
Ciao a tutti, non è il tablet che fa questa funzione ma il programma tipo questo
Link a pagina di Youtube.com

magari fosse così semplice


Ciao Wolterbraun,
ho dato un occhio al programaa del video su youtube, solo che si parla di un programma specifico per Harley Davidson, esiste qualcosa per Honda direi che il mio VTR abbia il sistema can/digitale di cui parlavi con presa diagnosi e sarebbe interessante da provare........
 
15186650
15186650 Inviato: 17 Nov 2014 9:32
 

Infatti interessa molto anche a me, solo che non può sostituire la strumentazione, o almeno si dovrebbe montare un display aggiuntivo con varie spie tipo olio motore, liquido refrigerante, ecc...ecc...
 
15186874
15186874 Inviato: 17 Nov 2014 13:42
 

Wild79 ha scritto:
Infatti interessa molto anche a me, solo che non può sostituire la strumentazione, o almeno si dovrebbe montare un display aggiuntivo con varie spie tipo olio motore, liquido refrigerante, ecc...ecc...


Bhè in teoria se tutte le info sono gestate digitalmente e disponibili su presa diagnosi con un interfaccia che crei disponibili I dati via usb e un software compilato (magari con android) che li interpreta e Ii rende disponibli, con qualsiasi tablet sarebbe possibile sostituire la strumentazione, in teoria.........
E' un pò come funzione il WRC implementato inizialmente su Suzuki e ora disponibile anche per gli ultimi modelli di Yamaha e Kawasaki.......
 
15187172
15187172 Inviato: 17 Nov 2014 18:31
 

kurt75 ha scritto:
Bhè in teoria se tutte le info sono gestate digitalmente e disponibili su presa diagnosi con un interfaccia che crei disponibili I dati via usb e un software compilato (magari con android) che li interpreta e Ii rende disponibli, con qualsiasi tablet sarebbe possibile sostituire la strumentazione, in teoria.........
E' un pò come funzione il WRC implementato inizialmente su Suzuki e ora disponibile anche per gli ultimi modelli di Yamaha e Kawasaki.......


Infatti è quello che sto cercando di capire, in teoria si può fare, ma in pratica è più difficile....
La mia moto utilizza un interfaccia Can con protocollo iso a 500Kb, la presa di diagnosi è 4 pin, vorrei utilizzare l'ELM327 che è OBD2, con un poco di fortuna riuscirei anche a trovare il cavo OBD/4pin Kawasaki, ma da quanto ho capito il segnale KDS Kawasaki è protetto..... insomma non vorrei comprare cavo e scanner per farmeli rimanere sul gozzo. icon_evil.gif
 
15187327
15187327 Inviato: 17 Nov 2014 21:08
 

le strade sono 2 ed entrambi costose, si può montare una strumentazione tipo AIM MXL / MXG, STARLANE DA VINCI, ecc. dove lo strumento riceve direttamente segnali digitali e analogici e li mostra sul display, oppure montare un datalogger tipo AIM EVO4, 2D ecc. dove lui riceve i segnali e li trasmette a un qualsiasi display, pc, tablet ecc. con questo sistema configurando un tablet si può ottenere che sul display centralmente si ha il navigatore con gli strumenti che servono (benzina, temp. rpm ecc.) nella configurazione grafica che si vuole, mentre ai lati i monitor delle camere dx e sx , questa era la mia idea iniziale ma visto i costi ho preferito questa soluzione anche se non era esattamente quello che volevo, devo però dire che dal vivo fa un'altro effetto.

Link a pagina di Youtube.com

Questa era un'alternativa alla mia soluzione ma ho preferito cosi x avere il tutto meglio sotto controllo.

Mentre questo è il futuro, con anche la strumentazione della moto direi che sarebbe completo, poi xò bisogna anche ricordarsi di guardare la strada icon_lol.gif
doppio_lamp.gif
 
15187460
15187460 Inviato: 17 Nov 2014 23:12
 

Wild79 ha scritto:
Infatti è quello che sto cercando di capire, in teoria si può fare, ma in pratica è più difficile....
La mia moto utilizza un interfaccia Can con protocollo iso a 500Kb, la presa di diagnosi è 4 pin, vorrei utilizzare l'ELM327 che è OBD2, con un poco di fortuna riuscirei anche a trovare il cavo OBD/4pin Kawasaki, ma da quanto ho capito il segnale KDS Kawasaki è protetto..... insomma non vorrei comprare cavo e scanner per farmeli rimanere sul gozzo. icon_evil.gif


Ma anche se il segnale non fosse protetto ti servirebbe poi una app che ti permettesse di avere una interpretazione grafica dei segnali......
 
15187483
15187483 Inviato: 17 Nov 2014 23:48
 

kurt75 ha scritto:
Ma anche se il segnale non fosse protetto ti servirebbe poi una app che ti permettesse di avere una interpretazione grafica dei segnali......

esiste già ed è uno sballo, eccola icon_smile.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
15187485
15187485 Inviato: 17 Nov 2014 23:51
 

wolterbraun ha scritto:
le strade sono 2 ed entrambi costose, si può montare una strumentazione tipo AIM MXL / MXG, STARLANE DA VINCI, ecc. dove lo strumento riceve direttamente segnali digitali e analogici e li mostra sul display, oppure montare un datalogger tipo AIM EVO4, 2D ecc. dove lui riceve i segnali e li trasmette a un qualsiasi display, pc, tablet ecc. con questo sistema configurando un tablet si può ottenere che sul display centralmente si ha il navigatore con gli strumenti che servono (benzina, temp. rpm ecc.) nella configurazione grafica che si vuole, mentre ai lati i monitor delle camere dx e sx , questa era la mia idea iniziale ma visto i costi ho preferito questa soluzione anche se non era esattamente quello che volevo, devo però dire che dal vivo fa un'altro effetto.

Link a pagina di Youtube.com

Questa era un'alternativa alla mia soluzione ma ho preferito cosi x avere il tutto meglio sotto controllo.

Mentre questo è il futuro, con anche la strumentazione della moto direi che sarebbe completo, poi xò bisogna anche ricordarsi di guardare la strada icon_lol.gif
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Grazie 0509_up.gif intanto gli do un occhiata 0510_saluto.gif
 
15219996
15219996 Inviato: 29 Dic 2014 14:34
 

le carene grigie non rendono molto.....secondo me facendole nere con qualche rifinitura oro o argento sarebbe meglio ma e' solo un mio parere, poi ti chiedo, ma sei sicuro che se ti fermano sia omologata senza specchietti (nonostante tu abbia le telecamere)????
 
15580636
15580636 Inviato: 18 Mar 2016 19:29
Oggetto: Re: Honda cbr1100 XX Super Blackbird
 

wolterbraun ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono iscritto da un po ma è la prima volta che scrivo e volevo sapere se c'è qualche estimatore dell' Honda XX, la mia l'ho un po rivista e corretta.

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