vorongren ha scritto:
In lombardia di gallerie a roccia viva me ne vengono in mente subito due: lungo le sponde del lago di Lecco (in realtà sul lungolago Lecco-Colico ce ne sono diverse, anche se non proprio vicino a Mandello del Lario) e per salire allo Stelvio (anche qui 2 o 3, a senso unico alternato visto che ci passa a malapena un pullman). Poi se ci penso mi vengono in mente quelle MILLE per salire allo Spluga (comprese di tornanti) e forse sulle rive del lago d'Iseo e di Garda? Ah, ce n'è anche una in Val Taleggio! Ma è corta e non si vede il lago.
Dire "la lombardia non ce la vedo ad avere posti così belli" sapendo che in regione ci sono sia le Alpi che i laghi più grandi d'Italia è un po' ingenuo, non ti pare?
ps: pensavo che "mica" si usasse solo a Milano... O_o non si finisce mai di imparare!
Ebbene, ho detto una frase davvero da essere preso per ingenuo.
Lo so che la Lombardia è molto bella. La conosco piuttosto bene, a cose sono del Sud. Purtroppo non ho avuto modo di esplorarla come si deve, ma alcuni posti come Bellagio, sul Lago Lario (così non offendo ne i Comaschi, ne i Lecchesi), oppure il Lago Maggiore, oppure le Alpi, o le belle città come Bergamo (Bergamo Alta), o il centro storico di Brescia, o altri tantissimi comuni molto belli, li conosco. Appena ne avrò l'occasione esplorerò il Nord Italia come si deve, ma non so perché ho voglia di esplorare per bene prima il Sud Italia, anche se alla fine di quest'Estate e in questo Autunno, ne avrò visto un bel po'.
Ma devo ammettere, che mi affascina tantissimo la Campania.