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Ducati 620 sport-"Solo lacrime"
15065633
15065633 Inviato: 21 Lug 2014 20:53
Oggetto: Ducati 620 sport-"Solo lacrime"
 



buonasera a tutti...oggi ho ritirato la mia Ducati,è Una 620 ss del 2004 con motore del s2r 800.
Che dire..ancora non ci credo erano 3 anni che volevo passare dal 50 ad una moto " vera " ma per causa di forza maggiore-vedi crisi,mancanza di soldi e di un lavoro- non sono mai riuscito a fare il salto e sono andato in giro col 50...oggi dopo 8 mesi che ho trovato lavoro e dopo aver aiutato la famiglia a superare certe situazioni "ostiche" ce l'ho fatta; è bellissima mentre la portavo le lacrime scendevano da sole e ancora adesso ho i brividi...domani pubblicherò le foto e l'elenco dei pezzi 0509_up.gif
 
15065685
15065685 Inviato: 21 Lug 2014 21:26
 

Buon divertimento con il nuovo giocattolo ... e tanti auguri riguardo al trapianto di motore icon_lol.gif
 
15068475
15068475 Inviato: 23 Lug 2014 19:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Eccola qui...purtroppo non ho avuto tempo di fare foto decenti comunque provvederò al più presto icon_smile.gif
I pezzi:
Motore monster s2r 800
Filtri aria k&n
Scarichi danmoto
Gomma posteriore da 180
Leve anodizzate rosse
Luci allo xeno
Mi pare tutto, tutti i consigli sono ben accettati icon_biggrin.gif
 
15068493
15068493 Inviato: 23 Lug 2014 20:01
 

bravo ... questa è passione vera . cerca di godertela con tanta soddisfazione . grazie pensiunat
 
15068565
15068565 Inviato: 23 Lug 2014 20:59
 

complimenti per la passione VERA!.

E per aver dato lo stesso priorità alle vere priorità della vita 0509_up.gif

le forcelle sono le sue originali? mi sembrano molto sfilate.

Occhio che quel telaio è già bello caricato nella configurazione di serie, se esageri, ammesso che sia come appare in foto, rischi di avere un avantreno che molto nervoso.

Ti consiglierei di provarla per qualche centinaio di km in configurazione originale e solo dopo, se ne senti la necessità, cominciare con gli aggiustamenti al setup.

Occhio ai limiti di legeg delle modifiche apportate: non sono un purista, perbacco...semplicemente è bene essere coscienti dei rischi in cui si può incorrere.

Bello il colore...e bellissima la moto.
Faccela vedere anche con un paio di foto di fianco.
 
15068581
15068581 Inviato: 23 Lug 2014 21:12
 

grazie mille per i complimenti!! icon_biggrin.gif comunque sono cosciente dei rischi che corro infatti l'ho intestata a me e andro' sempre con 5000 occhi...tanto appena posso la porto in pista icon_razz.gif le forcelle sono le sue originali ma non mi paiono sfilate anzi...belle dure tanto che la moto nei curvoni del raccordo qui a Roma è veramente una lama, comunque domani se riesco faccio le foto di tutti i particolari icon_mrgreen.gif
 
15068621
15068621 Inviato: 23 Lug 2014 21:38
 

in firma ai miei messaggi trovi dei link... vai a "ducamilla" e guarda un po' di foto.

se le forcelle sono le originali, come pare pure a me, allora le hai sfilate di diversi mm... probabilmente più di un cm.

Misura di quanto escono rispetto alla piastra superiore.

in una condizione del genere ti ritrovi con un'avancorsa del tutto diversa dall'origine.

Alle volte si sfilano le forcelle per rendere una moto più reattiva... ma perdendo in stabilità.
E' sempre una modifica da fare con cognizione e non più di qualche mm.

Per chiarezza: sfilare le forcelle NON vuol dire "indurirle".
Si va a cambiare la geometria della moto e non direttamente il lavoro della forcella.

se posso permettermi la rimetterei come in origine : circa 296mm dalla base della piastra inferiore alla sommità del fodero (poco più fuori del collare dei semimanubri).

Confermo che la moto ha una tenuta incredibile e inaspettata per l'età di questo progetto (fine '80) ma va guidata come ducati vuole: percorrenza e poche spigolature. Niente frenate dentro curva. Ma curve pulite, ben impostate e in leggera accelerazione.
Ne trarrai il massimo.

Io ho avuto non pochi problemi con le forcelle pasticciate, sembrava anche a me una lama (sulla mia avevano indurito l'avantreno)... ma se la strada non era buona diventava pericolosa e inguidabile.
Rimesso tutto come in origine e , anche se ho perso un pò di velocità su asfalto buono, ne ho guadagnata tanta in tutte le altre situazioni. che sono le più comuni.

Oh, giusto per parlare... poi è ovvio che fai come vuoi e trovi il feeling che preferisci. ci mancherebbe.
Però riportando le parole di un amico che mi da una mano a capire le moto: i progettisti non sono sciocchi, se hanno fatto una scelta è perchè ci hanno pensato. Non che tutto si possa migliorare, ma è bene prima capire la situazione d'origine per poi capire come modificarla.
0509_up.gif
 
15068641
15068641 Inviato: 23 Lug 2014 21:47
 

condivido in pieno...quindi non ho ben capito, come faccio a misurare se sono sfilate o meno? anche perchè come hai detto tu prima vorrei capire la ciclistica da "originale" e poi se non mi trovo modificarla icon_biggrin.gif
 
15068668
15068668 Inviato: 23 Lug 2014 22:06
 
 
15068675
15068675 Inviato: 23 Lug 2014 22:12
 

però ricorda che queste misure valgono solo per la forcella originale Sport.

Se per caso ci hanno messo forcelle derivate da St2 o monster (non credo il secondo caso che dovrebbero essere più corte) potrebbe cambiare qualcosa... in questi casi non so che misure tenere, forse le solite...forse no. eusa_think.gif
Dovresti misurare dal perno ruota a sotto la piastra... ma non ho misura di riferimento...
 
15068677
15068677 Inviato: 23 Lug 2014 22:13
 

sei un angelo icon_biggrin.gif allora domani che torno a casa controllo tutto e aggiorno il post con foto delle forcelle cosi sicuramente si capisce meglio 0509_up.gif
 
15068679
15068679 Inviato: 23 Lug 2014 22:14
 

ahahha, non esagerare... è solo che ricordo la frustrazione di guidare la mia fino a che non l'ho rimessa originale scoprendo una moto fantastica.

ah, dimenticavo, a questo punto, verifica anche il setup del mono...sul manuale d'uso dovresti vere i parametri base.
 
15068692
15068692 Inviato: 23 Lug 2014 22:25
 

a questo punto ora che ho la pulce nell'orecchio controllo tutto e se i parametri non sono quelli base li riporto all'origine e vediamo come va 0509_up.gif
 
15068694
15068694 Inviato: 23 Lug 2014 22:26
 

secondo me fai bene... segnati come sono adesso...male che vada la riporti come l'hai trovata.

Però non giudicarla subito: facci qualche centinaio di km prima di dire se va peggio o meglio originale. 0509_up.gif
 
15068862
15068862 Inviato: 24 Lug 2014 6:33
 

Come se non bastasse Fede a farmi venire voglia di mettermi una SS in garage... icon_mrgreen.gif

lillo_tzr ha scritto:
a questo punto ora che ho la pulce nell'orecchio controllo tutto e se i parametri non sono quelli base li riporto all'origine e vediamo come va 0509_up.gif


Ottima idea, bravo icon_smile.gif

E già che ci sei allora puoi togliere le leve rosse ( icon_confused.gif ) e correggere il pneumatico posteriore. Il 180 davvero non serve; limita soltanto la maneggevolezza e ti fa portare dietro del peso inutile - non poco peraltro. Mettendo l'originale e riportando le piastre a livello guadagnerai in maneggevolezza E stabilità. Il Santo Graal praticamente icon_biggrin.gif

P.S. tra le modifiche hai dimenticato la pompa del freno anteriore, non è quella originale 0509_up.gif
 
15069001
15069001 Inviato: 24 Lug 2014 9:39
 

Ugo51 ha scritto:
...

... e correggere il pneumatico posteriore. Il 180 davvero non serve; limita soltanto la maneggevolezza e ti fa portare dietro del peso inutile - non poco peraltro. Mettendo l'originale e riportando le piastre a livello guadagnerai in maneggevolezza E stabilità. Il Santo Graal praticamente icon_biggrin.gif

P.S. tra le modifiche hai dimenticato la pompa del freno anteriore, non è quella originale 0509_up.gif


condividerei anche la cosa della "gomma" ...

sul serio: non serve. Solo estetica con quella potenza.

Ma su quello non avevo detto niente.

Si, pompa e doppio disco che probabilmente non sono di serie se è una "Sport"..
Se invece nasce come SuperSport... invece credo siano i suoi.

Guarda su libretto quanti dischi sono previsti.
MA in quel caso lascerei il "doppio".

Ugo, tocca a te!
 
15069013
15069013 Inviato: 24 Lug 2014 9:53
 

federosso ha scritto:
condividerei anche la cosa della "gomma" ...

sul serio: non serve. Solo estetica con quella potenza.

Ma su quello non avevo detto niente.

Si, pompa e doppio disco che probabilmente non sono di serie se è una "Sport"..
Se invece nasce come SuperSport... invece credo siano i suoi.

Guarda su libretto quanti dischi sono previsti.
MA in quel caso lascerei il "doppio".

Ugo, tocca a te!


La pompa di sicuro non e' originale perche' la SS avevano la Brembo con il serbatoio integrato.
Questo lascia pensare che tutto l'impianto sia stato trapiantat da una sorella piu' grande, o da un altro modello Ducati.
In ogni caso non vedendo bene di che pompa si tratti, ma solo che il serbatoio separato, potrebbe trattarsi di un'unita' di un'altra moto. Non che sia un male eh? Mi limitavo a puntare il dito icon_smile.gif
 
15069037
15069037 Inviato: 24 Lug 2014 10:19
 

scusa ugo, le SS (doppio disco) avevano brembo con serbatoio separato, le Sport monodisco con serbatoio integrato.

E l'altra differenza era la forcella regolabile per SS e fissa per S

A me risulterebbe così.
 
15069057
15069057 Inviato: 24 Lug 2014 10:32
 

federosso ha scritto:
scusa ugo, le SS (doppio disco) avevano brembo con serbatoio separato, le Sport monodisco con serbatoio integrato.



Non la 620 icon_smile.gif
 
15069109
15069109 Inviato: 24 Lug 2014 11:18
 

0509_up.gif
 
15072109
15072109 Inviato: 26 Lug 2014 14:42
 

scusate ragazzi ma questi giorni sto veramente impicciatissimo con il lavoro icon_mrgreen.gif quindi chiedo venia se non rispondo e anzi vi ringrazio per l'interessamento 0509_up.gif comunque se riesco ( eusa_pray.gif ) stasera faccio le foto di tutto e posto 0509_doppio_ok.gif
 
15072259
15072259 Inviato: 26 Lug 2014 16:45
 

lillo gran bella moto e anche il colore della carrozzeria e cerchi davvero belli!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15073437
15073437 Inviato: 27 Lug 2014 20:12
 

ecco le foto finalmente 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


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ho messo in dettaglio le forcelle perchè effettivamente sono state sfilate,non le ho neanche misurate ma per strada ho trovato una ss come la mia ed effettivamente sono diverse.
ah, ho controllato sul libretto ed ha la doppia omologazione per il disco davanti, sia singolo che doppio 0509_up.gif
 
15073460
15073460 Inviato: 27 Lug 2014 20:35
 

sfilate e neppure di poco. icon_asd.gif

anche i semi sembrerebbero molto più chiuse che in origine: se nn sbaglio la spaccatura con i bulloni dovrebbe corrispondere alle asole sulla piastra

Anche per girarci in pista a mio modesto parere , le forcelle così sfilate non hanno troppo senso se non accordate con un sapiente gioco di setup anche sul posteriore... e tutta una ritaratura dell'avantreno che dubito abbiano fatto su forcelle base senza regolazioni.

valuta tu... io la proverei con la forcella in posizione originale e fare un confronto.

0509_up.gif

comunque aricomplimenti per la bellissima moto.
 
15073469
15073469 Inviato: 27 Lug 2014 20:40
 

sinceramente i semi cosi chiusi non mi danno fastidio,anzi mi gasano come un matto icon_asd.gif pero' sulle forcelle vorrei provare come in origine perché fino ad ora l'ho portata a fare curve solo 1 volta e non mi è dispiaciuta pero' magari rimettendole "normali" è ancora meglio eusa_think.gif
comunque,"arigrazie" per i complimenti icon_wink.gif
 
15073621
15073621 Inviato: 27 Lug 2014 23:13
 

Bella, bella davvero.

Anche io sarei per riportare le forcelle come erano in origine. Speriamo oltretutto che non le abbiano strapazzate come era successo a quelle di Fede eusa_wall.gif


Beh, dai, se hai l'omologazione per il secondo disco allora è tutto a posto. Tanto il motore è tutto originale...quello di un'altra moto, ma originale rotfl.gif
eusa_shifty.gif


P.S. secondo me se togli il 46 la moto va di più icon_lol.gif
 
15073630
15073630 Inviato: 27 Lug 2014 23:46
 

ahahahaha speriamo bene tie.gif

Citazione:
P.S. secondo me se togli il 46 la moto va di più icon_lol.gif


dici? a me hanno detto che gli adddddesivi di vale davano almeno 10cv in +,strana questa cosa.....
























icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15073654
15073654 Inviato: 28 Lug 2014 0:45
 

Non sulla Ducati però icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15087640
15087640 Inviato: 8 Ago 2014 19:50
 

Una s2r carenata...un bel
Monobraccio e sarebbe micidiale...ho intenzione anche io di installare questo motore nella mia...icon_smile.gif
 
15094250
15094250 Inviato: 17 Ago 2014 9:02
 

Complimenti per la moto, davvero bella... ma soprattutto i più grandi complimenti per la passione enorme che riesci a trasmettere, continua così... è un piacere leggere parole come le tue eusa_clap.gif
 
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