Leggi il Topic


Esperti BMW cosa ne pensate ?
15063109
15063109 Inviato: 19 Lug 2014 18:31
Oggetto: Esperti BMW cosa ne pensate ?
 

cosa ne pensate di questa ....

immagini visibili ai soli utenti registrati



vedere che il nostro usato prende la via per i paesi dell'Est per pochi euro la Rm racing padrino delle naked estreme di cui anche la mia. in una piccola esposizione locale ha presentato questa e dopo pochi giorni ne soni arrivate una decina da personalizzare ad ogni cliente .sembra una buona soluzione per chi oggi non può disporre delle cifre da oltre 10000 € .
già all'estero l'utilizzo dei pneumatici tasellati esiste gia da tempo

mi piacerebbe avere una Vostra opinione da esperti di questa marca .in quanto io non sono un simpatizzante . grazie pensiunat
 
15063573
15063573 Inviato: 20 Lug 2014 9:35
 

Ma vuoi sapere se è affidale come motore il K 100 16V o se è affidale il preparatore ? eusa_think.gif
 
15063578
15063578 Inviato: 20 Lug 2014 9:40
 

Indubbiamente è ben riuscita e le BMW sono sempre state ottime moto, ma qual è esattamente la tua domanda? icon_neutral.gif

A parere personale, la trovo bella, ma troppo da bar per i miei gusti. A cosa servono le ruote tassellate? Non mi sembra affatto una moto adatta al fuoristrada, al massimo una stradina bianca... E allora perchè perdere l'aderenza di pneumatici stradali? Le BMW viaggiavano, soprattutto quei modelli. Erano comode e ci si macinavano km. Questa ha perso ogni protezione dall'aria e non sembra adatta a grandi trasferte. Insomma, credo sia solo bella, ma non migliorata. Troppa estetica, troppa poca praticità per me. Detto questo... è venuta proprio bene (non sono ironico, davvero la trovo bella). icon_smile.gif
 
15063618
15063618 Inviato: 20 Lug 2014 10:41
 

CoffeeWolf ha scritto:
Indubbiamente è ben riuscita e le BMW sono sempre state ottime moto, ma qual è esattamente la tua domanda? icon_neutral.gif

A parere personale, la trovo bella, ma troppo da bar per i miei gusti. A cosa servono le ruote tassellate? Non mi sembra affatto una moto adatta al fuoristrada, al massimo una stradina bianca... E allora perchè perdere l'aderenza di pneumatici stradali? Le BMW viaggiavano, soprattutto quei modelli. Erano comode e ci si macinavano km. Questa ha perso ogni protezione dall'aria e non sembra adatta a grandi trasferte. Insomma, credo sia solo bella, ma non migliorata. Troppa estetica, troppa poca praticità per me. Detto questo... è venuta proprio bene (non sono ironico, davvero la trovo bella). icon_smile.gif


Si non è brutta ma preferisco tenerla nella versione originale il K100 da cafè racer non è il massimo e come vestire un pachiderma col tùtù icon_asd.gif
 
15063629
15063629 Inviato: 20 Lug 2014 10:59
 

TXT ha scritto:
Si non è brutta ma preferisco tenerla nella versione originale il K100 da cafè racer non è il massimo e come vestire un pachiderma col tùtù icon_asd.gif


Ne avessi una la terrei originale anche io. Sicuramente più utile. icon_smile.gif
 
15063816
15063816 Inviato: 20 Lug 2014 14:02
 

Personalmente ho posseduto una bmw k100rs 16 colore bianco perla con filetti blu, la comprai che aveva 36.000km e l'ho venduta a circa 80.000. Motoristicamente problemi pari a zero e affidabilità praticamente quasi eterna. Và considerato però che, seppur ottime moto , versatili affidabili e che mantengono quotazioni di mercato sempre alte non sono mezzi esenti da problemi e come tutte le macchine meccaniche sono soggette ad usura ed occorre fare sempre la giusta manutenzione.

Altro aspetto che è da considerare è che se tecnicamente e stilisticamente sono moto "instant classic" vengono ahimè penalizzate dall'assoluta mancanza di personalità ! trpppo anonime, silenziose, comode e praticissime. Arrivano ad avvicinarsi ad uno scooterone.

Ergo. Gran bella personalizzazione. Motore granitico ed estetica personale e grintosa !

guardacaso, proprio quello che stà facendo oggi la casa bavarese con modelli tipo la nine-t
 
15063912
15063912 Inviato: 20 Lug 2014 16:07
 

grazie rispondo a tutti ho avuto questo modello come la K1 ,R90 s che purtroppo mi fece rimanere a piedi nel bel mezzo dell'estate . le tasellate ? sono economiche e durature e per questo non so se ne siete a conoscenza di questa Bmw 1000 RR una special di grande costo e non per tutti ....

immagini visibili ai soli utenti registrati


la mia domanda era che con poche monete si ha una special con modelli sorpassati e non regalate ai paesi dell'Est mentre in futuro chi vorrà acquistarne un usato ad un costo economico non avrà la possibilità e special modo per i giovani.La mia domanda è .... può essere una buona idea ????....naturalmente per chi vuole una special A basso costo. io ho da sempre delle Streetfighter estreme .questo volevo sapere e qui da me ne sono spuntate una decina da trasformare in special secondo i gusti del cliente .
mi ritengo felice che questi mezzi non vengano regalati a chi di storia motociclistica non ne ha -
ringrazio per le risposte datemi e ... grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15064127
15064127 Inviato: 20 Lug 2014 20:31
 

pensiunat ha scritto:
le tasellate ? sono economiche .... questa Bmw 1000 RR una special di grande costo e non per tutti ....

La mia domanda è .... può essere una buona idea ????....naturalmente per chi vuole una special A basso costo.


Ehm... io nella prima parte ci vedo un controsenso. icon_smile.gif Quella special è veramente curata e affascinante esteticamente, ma continuo a pensare che montare delle tassellate su un modello prettamente stradale sia solo tirarsi la zappa sui piedi. Fa scena, nulla più. Zero vantaggi. Tanto più con una moto come quella in esempio, che avrà un motorone...

Adesso forse la domanda è più chiaro. Ti interessa sapere se dal punto di vista economico può valer la pena creare una special da una moto dal poco valore commerciale. La risposta è no. Certo, questo a meno che tu trovi l'appassionato che si innamora della tua special ed è disposto a pagarla, ma 99% le modifiche, soprattutto quelle pesanti, abbassano il valore della moto e ne annullano o quasi la rivendibilità.

Su moto.it ci sono tante special, alcune anche molto belle, ma come dicevo sopra, a meno che trovi la persona che veramente si innamora follemente delle modifiche da te effettuate farai una gran fatica a vendere: sicuramente non recupererai la spesa (poi, le botte di culo esistono icon_smile.gif ). Chi ama le special, in genere le vuole taylor made, fatte calibrate per sé e con il proprio gusto. icon_wink.gif

Era quella la domanda o ho frainteso? icon_confused.gif
 
15064142
15064142 Inviato: 20 Lug 2014 20:42
 

inoltre non comprendo cosa ci sia di male a vendere un usato agli esportatori abituali.

Se all'est non anno storia motociclistica (anche se dipende da quale est... jawa dice niente?) non vuol dire che non debbano cominciare ad averla.
Oltre al fatto che i possessori di moto vecchiotte e dallos carso valore commerciale, da noi, possano riuscire a venderle grazie proprio a quei mercati.
insomma: tutti contenti... io non vedo il problema.

Per il discorso special/valore condivido l'idea di coffewolf

forse c'è un ragionamento promozionale di un ben preciso preparatore, altrimenti vedrei dei controsensi pure io.
 
15064240
15064240 Inviato: 20 Lug 2014 22:33
 

grazie per le risposte ma se permettete non condivido . io posseggo moto special a partire anni 90 con bimota ,yamaha, kawasaki .suzuki e come dice (non ricordo il nome )ho sempre avuto una botta di culo a venderle a persone che hanno condiviso le mie idee ,,,, e ad essere sincero non ci ho mai perso un centavos ma il problema del valore non mi tocca affatto ma il significato di una special estrema non è solo estetica ma tutto un insieme dal motore preparato ,ad un settting particolare e non vendibile affinchè un'offerta ne valorizza il lavoro fatto . la mia attuale special ha 245000 km e perfettamente funzionante con i sui 14 anni di vita e dai suoi 210cv non so se ne ha persi forse 5 cv .e con orgoglio che ogni qual volta mi soffermo un folto gruppetto di colleghi si avvicina ed ammirarla . poi ogni motociclista predilige il suo modello ... mi sembra chiaro ... ognuno il suo gusto cosi anche per il gentil sesso.
non voglio dire che in 58 anni quante moto ho cambiato e il detto "chi si loda si sbroda "ma certamente credo di saper dare giudizi in negativo che in positivo. Sicuramente di moto perfette non esistono ma come ben sapete ogni volta che si cambia mezzo ci si dimentica d'aver detto che ........... perfetta .
qui mi sento orgoglioso d'essere amico di un importante personaggio di questo forum.... Aldo 51 e vi dirà che elemento sono in positivo quanto in negativo!!! grazie pensiunat

dimenticavo faccio fare le mie special ...per tenerle e non per venderle
 
15064257
15064257 Inviato: 20 Lug 2014 22:48
 

pensiunat ha scritto:

se permettete non condivido .

la mia attuale special ha 245000 km e perfettamente funzionante con i sui 14 anni di vita e dai suoi 210cv non so se ne ha persi forse 5 cv .

dimenticavo faccio fare le mie special ...per tenerle e non per venderle


E che problema c'è? Sono opinioni.

Che moto è?

Beh se la si compra per tenerla è diverso! Allora il discorso valore non è affatto importante. icon_smile.gif Si vede che ho frainteso la domanda iniziale... eusa_think.gif eusa_think.gif

E per special su base Bimota, che non è già facile vendere di suo (anche se a me piacciono moltissimo... una DB in garage... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif - anche la 5, la 7 è troppo per me), vendute senza perderci un centesimo.. ribadisco... gran po po! icon_mrgreen.gif

0510_five.gif
 
15064272
15064272 Inviato: 20 Lug 2014 23:00
 

mister Coffee ..nessun problema ne per chi non condivide e per chi condivide .
per quanto riguarda la Bimota la prima special fu una Yb8 disegnata gratuitamente per me da Oberdan Bezzi . in quel periodo la bimota era giustificata fin che i giapponesi si misero a fare delle ottime moto sia esteticamente che meccanicamente oggi non saprei ma con tutta sincerità una BB3 Bmw non mi dispiacerebbe per convertirla sempre in naked estrema . ho avuto diversi modelli ----grazie pensiunat

mio nonno mi diceva sempre ....siediti in riva al fiume e aspetta che una colomba prima o poi passa e cerca di prenderla al volo perchè non capiterà più una seconda volta---.
 
15064318
15064318 Inviato: 20 Lug 2014 23:09
 

Forse hai frainteso il mio tono... non c'è affatto polemica. icon_wink.gif

Chiedevo della moto attuale... i dati dei quali hai scritto sono impressionanti.

A questo punto però sarei curioso di vedere un pò di foto delle varie moto citate! icon_smile.gif (magari in un topic apposito e riportando qui il link a tale topic).

Quindi tornando in tema di questo topic, alla fine, quello che cercavi è una mera opinione sulle special bmw da te postate. La mia l'hai: bellissime, ma con qualcosa in meno in praticità e, sempre a parere personale, le gomme tassellate saranno belle, ma preferisco avere il giusto grip in curva. 0509_up.gif

P.s.: La BB3... bella, ma non mi convince... mi piacevano i motori ducati delle DB icon_sad.gif
 
15064332
15064332 Inviato: 20 Lug 2014 23:29
 

mister non ho mai pensato che fosse polemica visto che siamo per le bmw cosa ne pensa di questa ???

immagini visibili ai soli utenti registrati



la mia e provi ad indovinare

immagini visibili ai soli utenti registrati




grazie e buona notte a domani sera p
 
15064337
15064337 Inviato: 20 Lug 2014 23:43
 

direi che c'è un telaio di un gsx-r.. Però il forcellone pare yama... icon_smile.gif Il disco davanti stile Buell (ma basta quello con la potenza di cui sopra?! icon_confused.gif ) Beh di sicuro è particolare. E 245000 km... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Spettacolo!
 
15064727
15064727 Inviato: 21 Lug 2014 11:00
 

buongiorno mister Coffee spiacente non è cosi
il telaio e motore è una Hayabusa 1300 del 2001 non depotenziata ai 300kmh ma bensi 315 kmh
motore preparato in inghilterra da 210cv
forcelllone di una Gsxr 1000
Perimetrale prototipo con relativo cerchio Braking la Buel il disco è laterale questo è centrale
pinza posteriore di una motogp con pastiglie di kawasaki anteriori
pignone da 16 denti ....
peso a vuoto 190 kg
al 21 di luglio km percorsi 245000
attualmente è di colore verde militare con un faro anteriore della Hornet 2007
questa è l'unica moto che hotenuto dal 2001 per i miei viaggi
come seconda moto diciamo da bar ho fortemente sbagliato nel cambiare una Diavel per una F4 RR.
purtroppo essendo minorenne non ho piu il consernso di andare in pista .
mentre la BMW che vorrei non la producono .. purtroppo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15064754
15064754 Inviato: 21 Lug 2014 11:13
 

pensiunat ha scritto:
buongiorno mister Coffee spiacente non è cosi
il telaio e motore è una Hayabusa 1300 del 2001


0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Ci ho provato! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif (su... sul telaio ci ho quasi preso: Suzu...)

245'000 km rimangono comunque spaziali! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Come mai pentito del passaggio da Diavel a F4?

E come mai la voglia di BMW, pensavo non ti (le? ma dare del lei su un forum è così brutto... icon_neutral.gif ) piacessero le, cito testualmente commento di un pò di tempo fa, "mukke". icon_smile.gif

A me piace moltissimo la F800gs adventure, ma direi che siamo completamente fuori strada.

Invece mi sembra potrebbe essere più interessante, dato l'amore per il genere estremo e special, orientarsi verso un'interpretazione in chiave moderno di una TL di qualche anno fa:

Link a pagina di Motorsbros.com

Detto questo a me le BMW piacciono e seguo volentieri il topic icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15064860
15064860 Inviato: 21 Lug 2014 12:11
 

la mia diciamo sofferenza a questa marca è dovuta al fatto che per sfortuna o perchè asemblata dal venerdi al lunedi una R90 S nuova di pacca in Grecia e precisamente a Salonicco mi lascio definitivamente a piedi ....il motivo non volli mai saperlo in quanto i meccanici di Bmw in Grecia a quei tempi vuoi per poca conoscenza o per incapacità non riuscirono a farla ripartire .... tra l'altro ero in compagnia di due miei carissima amici anche loro con la R90 S.
questo evento fu l'unico in quasi sessant'anni di motociclista perciò.... non me ne vogliano i BMwuisti sebbene a mio parere personale la GT 6 e la Comcept sono due splendide moto .
il pentimento della diavel con la Mv f4 rr è dovuto al fatto che per prima cosa non possono essere paragonate questa Ducati ritengo sia una delle migliori in chiave moderna sebbene il suo ruotone al momento si potrebbe pensare ad una piega relativa ....ma non è cosi dopo un buon affiatamento ..
la Mv ha tre grandi difetti ,fragilità ,calore al fondoschiena ,ed una posizione avanzata troppo estrema e piu adatta alla pista che in strada forse anche dovuto che non sono un fuscello e staginato quanto baasta ....
le marche di moto non mi interessano perchè amo le due ruote e sono uno stradista . grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©