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vi presento la mia beta M4 [by edomoluro]
15058946
15058946 Inviato: 16 Lug 2014 13:51
Oggetto: vi presento la mia beta M4 [by edomoluro]
 

salve a tutti finalmente posso presentarvi la mia beta M4 0509_up.gif , andando più nei dettagli è del 2008 ed ha 7500 km, gli unici difetti sono il fiancetto sinistro graffiato e la leva del freno anteriore spezzata che ho già provveduto a sistemare compreso un bel tagliando e controllata generale.
Riguardo all'estetica ho molte cose che vorrei cambiare , fondamentalmente ho intenzione di avere le scocche nere con qualche tocco di verde acceso e cambiare i seguenti pezzi:
- mascherina (devo ancora decidere quale)
- paramani
- specchietti ( anche se sono indeciso)
- monopole
- scocche laterali nere
- adesivi della moster energy e altri tendenti al verde
- scarico gpr furore nero
- parafango anteriore
Al livello prestazionale sinceramente al momento sono molto soddisfatto , considerando che non ha molti cavalli ha un'ottima coppia e per ora va più che bene inoltre voglio dare la priorità all'estetica e al cambio gomme, in futuro potrei montare anche il collettore maggiorato e quindi completare lo scarico , filtro e una bella carburazione ma questo si vedrà col tempo per ora vorrei togliere un dente al pignore e stop.
Vi mostro una sola foto di quando l'ho presa (4 giorni fa) anche perchè attualmente sta dal meccanico per il tagliando e non ho modo di farne altre, appena la ritiro vi mostrerò i primi ritocchi .

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Ultima modifica di edomoluro il 20 Gen 2015 12:03, modificato 2 volte in totale
 
15062553
15062553 Inviato: 19 Lug 2014 7:38
 

faccio un piccolo aggiornamento anche se la moto purtroppo è dal meccanico e la ritirerò inizio settimana prossima, nell'attesa ho iniziato a prendere alcuni pezzi da modificare tra cui :
- paramani ufo verdi
- manopole nero e verdi
- adesivi moster energy
- nastro adesivo verde per i cerchioni
e sono riuscito a procurami anche lo scarico x-racing (solo il silenziatore) ad un buon prezzo, vi mostro qualche foto degli oggetti che ho acquistato sperando di poterli montare il prima possibile sul mio betozzo

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15063237
15063237 Inviato: 19 Lug 2014 20:57
 

Bella, mi ha sempre incuriosito come mezzo, senz'altro le stai aggiungendo un tocco di personalità con queste modifiche icon_biggrin.gif
Occhio al'x-racing perché se non ricordo male non è omologato, con un gpr saresti più tranquillo (a meno che tu non viva in un posto dove raramente ti fanno storie icon_wink.gif )
 
15063417
15063417 Inviato: 19 Lug 2014 23:43
 

grazie , a dir la verità la moto che mi ha fatto nascere la passione per il motard è stata un ktm 690 ma sia per il costo iniziale che per l'assicurazione ho dovuto prendere la beta, all'inizio non mi era piaciuta molto ma una volta provata devo dire che è tutta un'altra storia mi ci sono trovato subito a mio agio e poi dato il basso prezzo (1200€) è praticamente perfetta in questo momento economicamente non ottimo per me.
Tornando alla moto già prima di prenderla avevo un "progetto" ben preciso di come la volevo esteticamente quindi ho già le idee chiare su cosa prendere, anche se per ora mi fermo qui (devo risparmiare che a breve dovrò sostituire le gomme) vorrei cambiare la mascherina e il parafango .
Per quanto riguarda lo scarico , inizialmente avevo in mente il GPR proprio perchè è omologato ( anche se dalle mie parti sono abbastanza permissivi ma non vorrei avere rogne ) però per averlo ci volevano una 20ina di giorni cosi ho dato uno sguardo ad altri modelli ed ho trovato l'x-racing che è anch'esso omologato , con db killer estraibile , subito disponibile e mi è costato leggermente in meno rispetto al GPR ( e poi ha la scritta verde che si sposa benissimo con i colori della mia moto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ) per cui ho preso quest'ultimo.
Riguardo allo scarico però vorrei un consiglio, avendo il dbkiller estraibile la carburazione come la facccio fare? nel senso con o senza db killer la carburazione può restare la stessa ? oppure se faccio carburare la moto con all'interno dello scarico il db killer poi se vorrei toglierlo mica devo ricarburare nuovamente?
 
15063679
15063679 Inviato: 20 Lug 2014 11:45
 

edomoluro ha scritto:
grazie , a dir la verità la moto che mi ha fatto nascere la passione per il motard è stata un ktm 690 ma sia per il costo iniziale che per l'assicurazione ho dovuto prendere la beta, all'inizio non mi era piaciuta molto ma una volta provata devo dire che è tutta un'altra storia mi ci sono trovato subito a mio agio e poi dato il basso prezzo (1200€) è praticamente perfetta in questo momento economicamente non ottimo per me.
Tornando alla moto già prima di prenderla avevo un "progetto" ben preciso di come la volevo esteticamente quindi ho già le idee chiare su cosa prendere, anche se per ora mi fermo qui (devo risparmiare che a breve dovrò sostituire le gomme) vorrei cambiare la mascherina e il parafango .
Per quanto riguarda lo scarico , inizialmente avevo in mente il GPR proprio perchè è omologato ( anche se dalle mie parti sono abbastanza permissivi ma non vorrei avere rogne ) però per averlo ci volevano una 20ina di giorni cosi ho dato uno sguardo ad altri modelli ed ho trovato l'x-racing che è anch'esso omologato , con db killer estraibile , subito disponibile e mi è costato leggermente in meno rispetto al GPR ( e poi ha la scritta verde che si sposa benissimo con i colori della mia moto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ) per cui ho preso quest'ultimo.
Riguardo allo scarico però vorrei un consiglio, avendo il dbkiller estraibile la carburazione come la facccio fare? nel senso con o senza db killer la carburazione può restare la stessa ? oppure se faccio carburare la moto con all'interno dello scarico il db killer poi se vorrei toglierlo mica devo ricarburare nuovamente?


Per la carburazione mi ricordo che sull'xr l'avevo rifatta solo quando avevo montato anche il collettore maggiorato. Se levi il db-killer ma lasci filtro dell'aria e collettore originali puoi andare in giro così senza problemi 0509_up.gif
 
15063873
15063873 Inviato: 20 Lug 2014 15:12
 

quindi montanto solo il silenziatore e lasciando filtro e collettore originale devo portarla a farla ricarburare o posso anche provare a non toccare la carburazione?
oppure intendi dire che una volta ricarburata con il nuovo silenziare posso tranquillamente togliere e mettere il db killer senza porblemi ?
scusami ma vorrei essere sicuro
 
15064219
15064219 Inviato: 20 Lug 2014 22:07
 

edomoluro ha scritto:
quindi montanto solo il silenziatore e lasciando filtro e collettore originale devo portarla a farla ricarburare o posso anche provare a non toccare la carburazione?
oppure intendi dire che una volta ricarburata con il nuovo silenziare posso tranquillamente togliere e mettere il db killer senza porblemi ?
scusami ma vorrei essere sicuro


Intendo dire che ricarburare è necessario se monti anche il collettore maggiorato e il filtro dell'aria aperto, in quanto il motore riceve più aria del solito e ha la possibilità, grazie appunto al collettore maggiorato, di espellere i gas più rapidamente. In questo caso è necessario sistemare il rapporto aria/benzina. Se invece monti solo il terminale, la moto avrà semplicemente un sound più cupo e probabilmente, togliendo il db-killer, noterai un lievissimo spostamento di coppia (niente di dannoso per la moto), quindi vai in giro tranquillo 0509_up.gif
Nel caso dovessi sentire qualche vuoto nell'erogazione, ti si dovesse alzare il minimo o dovesse scoppiettare troppo in rilascio (ma deve essere proprio tanto tanto perché l'm4 scoppietta già di suo icon_asd.gif ), allora falle dare un'occhiata 0510_saluto.gif
 
15065548
15065548 Inviato: 21 Lug 2014 19:53
 

Ok grazie mille del consiglio, per quanto riguarda gli scoppietti in rilascio so che per evitarli basta togliere l' AIS (dovrebbe essere un tubo che collega collettore-carburatore-filtro) ma sinceramente a me piacciono molto quindi non ne vedo il problema anzi.
Per il db killer per il momento penso di tenerlo su (sono un pò di anni che non vado in moto e voglio vedere se gli omini in divisa sono ancora permissivi o sono diventati più fiscali) ma sicuramente la proverò anche senza.
Bhe spero che domani la moto sia pronta perchè non vedo l'ora di sentire il suond del nuovo scarico e montare i pezzi che ho preso e finalmente mostrarvi qualche foto decente
 
15065662
15065662 Inviato: 21 Lug 2014 21:09
 

edomoluro ha scritto:
Ok grazie mille del consiglio, per quanto riguarda gli scoppietti in rilascio so che per evitarli basta togliere l' AIS (dovrebbe essere un tubo che collega collettore-carburatore-filtro) ma sinceramente a me piacciono molto quindi non ne vedo il problema anzi.
Per il db killer per il momento penso di tenerlo su (sono un pò di anni che non vado in moto e voglio vedere se gli omini in divisa sono ancora permissivi o sono diventati più fiscali) ma sicuramente la proverò anche senza.
Bhe spero che domani la moto sia pronta perchè non vedo l'ora di sentire il suond del nuovo scarico e montare i pezzi che ho preso e finalmente mostrarvi qualche foto decente


Certo, gli scoppiettii sono molto piacevoli anche per me, ma se si fanno troppo insistenti potrebbero essere sintomo di carburazione magra, per questo te l'ho detto 0509_up.gif
 
15066830
15066830 Inviato: 22 Lug 2014 17:02
 

ti ringrazio di tutti i consigli che mi hai dato per quanto riguarda lo scarico e l'eventuale carburazione, comunque approfittando che il meccanico sta ancora lavorando alla moto ( che poi oggi ha iniziato a lavorarci e io la moto l'ho portata la settimana scorsa 0509_down.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_sad.gif ) gli ho portato la marmitta dicendogli che la montava e vedeva se doveva fare qualche ritocco alla carburazione almeno sto più tranquillo che la sente una persona esperta e sopratutto non rischio di doverla riportare nuovamente e aspettare altro tempo prima di riaverla.
Considerate che da quando l'ho presa ci avrò fatto si e no un 100km (compresi una 40ina di autostrada che li ho fatti quando l'ho ritirata) quindi sinceramente ho molta voglia di montare i vari pezzi ma ho voglia di farmi un giretto in montagna e provarla sul serio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15067273
15067273 Inviato: 22 Lug 2014 22:03
 

edomoluro ha scritto:
ti ringrazio di tutti i consigli che mi hai dato per quanto riguarda lo scarico e l'eventuale carburazione, comunque approfittando che il meccanico sta ancora lavorando alla moto ( che poi oggi ha iniziato a lavorarci e io la moto l'ho portata la settimana scorsa 0509_down.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_sad.gif ) gli ho portato la marmitta dicendogli che la montava e vedeva se doveva fare qualche ritocco alla carburazione almeno sto più tranquillo che la sente una persona esperta e sopratutto non rischio di doverla riportare nuovamente e aspettare altro tempo prima di riaverla.
Considerate che da quando l'ho presa ci avrò fatto si e no un 100km (compresi una 40ina di autostrada che li ho fatti quando l'ho ritirata) quindi sinceramente ho molta voglia di montare i vari pezzi ma ho voglia di farmi un giretto in montagna e provarla sul serio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Hai fatto bene 0509_up.gif Purtroppo capita di dover attendere quando i mecca hanno tanto lavoro da fare, mi ricordo i calvari che ho dovuto affrontare con l'Aprilia icon_asd.gif
 
15070790
15070790 Inviato: 25 Lug 2014 14:31
 

finalmente ho ritirato la moto dal meccanico e con il nuovo scarico il suond è cambiato totalmente e scoppietta che una bellezza 0509_doppio_ok.gif ( vorrei togliere il db killer giusto per sentire la differenza ma già cosi di notte sveglio mezzo paese 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ).
per il resto come avevo anticipato ho cambiato le manopole, ho colorato le scocche da grigio a nero , aggiunto qualche adesivo della moster energy e l'adesivo verde sui cerchi.
Vi mostro qualche foto speando che vi piaccia 0509_up.gif , a breve vorrei modificare la mascherina, parafango e togliere un dente al pigone

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15071432
15071432 Inviato: 25 Lug 2014 22:43
 

Sta molto bene! Se vuoi un consiglio, con una spesa irrisoria potresti comprare il "contorno" della mascherina del beta 350 rr, si adatta alla perfezione al tuo faro (quindi non dovresti sostituirlo) e secondo me starebbe benissimo! 0509_up.gif
 
15071525
15071525 Inviato: 25 Lug 2014 23:43
 

ti ringrazio del consiglio ma è proprio il faro che voglio sostiturire non mi va proprio a genio ahhaha eusa_wall.gif .Comunque dato che voglio già sostituirla preferisco aspettare un attimo a prendere direttamente ciò che cerco ovvero la cyclope ma costicchia un pò e quindi penso che prenderò la v-face nera e verde che mi costa circa la metà 0509_up.gif
 
15071917
15071917 Inviato: 26 Lug 2014 12:19
 

Carina la cyclope, la montavo sull'hm icon_biggrin.gif In ogni caso la v-face starebbe molto bene 0509_doppio_ok.gif
 
15092320
15092320 Inviato: 14 Ago 2014 13:34
 

ragazzi avrei bisogno di un consiglio, purtroppo avrei u problemino al carburatore e dovrei spenderci un 40-50 euro per sistemarlo cosi stavo pensando ad un alternativa che ora vi spiego.
Di serie la mia beta monta un mikuni 33 se io montassi un mikuni 36 ( ne ho trovato uno a 60€ del drz400) e metterei un buon filtro e ovviamente una bella carburazione andrei a recuperare qualche cavallo ? insomma dato che andrei ad aumentare i consumi sentirei la differenza rispetto a prima o serebbe poco e niente?
 
15094710
15094710 Inviato: 17 Ago 2014 21:43
 

edomoluro ha scritto:
ragazzi avrei bisogno di un consiglio, purtroppo avrei u problemino al carburatore e dovrei spenderci un 40-50 euro per sistemarlo cosi stavo pensando ad un alternativa che ora vi spiego.
Di serie la mia beta monta un mikuni 33 se io montassi un mikuni 36 ( ne ho trovato uno a 60€ del drz400) e metterei un buon filtro e ovviamente una bella carburazione andrei a recuperare qualche cavallo ? insomma dato che andrei ad aumentare i consumi sentirei la differenza rispetto a prima o serebbe poco e niente?


Di sicuro la moto sarebbe molto più pronta. Già semplicemente facendo scarico completo e filtro il motore allunga di più e la risposta al gas migliora notevolmente... Forse con un carburatore più grande riusciresti a recuperare ancora un po' di coppia in basso 0509_up.gif
 
15095263
15095263 Inviato: 18 Ago 2014 16:08
 

E' venuta bella personale con le modifiche finora fatte.
Ho letto che vuoi cambiare parafango.
Cosa intendi mettere?
Uno più corto sempre alto, oppure uno basso?

In entrambi i casi dovrai montarne uno universale ed adattarlo, a seconda di quanta voglia/tempo/spazio per fare i lavori/manualità tu disponga. Sennò comprarlo e far eseguire il lavoro al meccanico.
 
15219287
15219287 Inviato: 28 Dic 2014 13:41
 

ciao a tutti è da un pò che non scrivo quindi buon natale icon_lol.gif
Per quanto rigurada la mia betina ora che ho staccato l'assicurazione ho intenzione di fare numerose modifiche e di completare finalmente il progetto che avevo in mente .
La lista delle modifiche è questa :
-mascherina e faro nuovo ( penso ad un v-face)
- parafango nuovo
- cerchione nero e verde acceso
- piccoli pezzi come paramotore e carter pignone da colorare sempre tra verde e nero
- personalizzare le scocche con colorazioni e adesi
- eliminare le maniglie sul codone
- cambiare tutte le vite che fanno letteralmente pena
- comprare un salcicciotto/paramanubrio
- collettore x-racing con bombolotto per incrementare i bassi
- numero sulla tabella del faro nuovo
dovrebbe essere tutto nel pomeriggio vi posto la foto della moto "nuda" 0510_sad.gif
 
15219447
15219447 Inviato: 28 Dic 2014 18:11
 
 
15219564
15219564 Inviato: 28 Dic 2014 20:51
 

Bella, mi è sempre piaciuta la M4!

A mio avviso dovresti concentrarti sullo snellire la moto (eliminando le maniglie in primis) e nel darle un aspetto da moto da competizione per esempio con il collettore a bombolotto che dal lato estetico sarebbe una figata abbinata al suo scarico e dal lato meccanico risparmierai peso e ci guadagnerai in prontezza al salire di giri con un'erogazione più piacevole...
Secondo me questo unito ad una mascherina tabella portanumero con fari dovrebbe rendere la moto decisamente più attraente.

Ultima modifica di Mancinho il 28 Dic 2014 22:09, modificato 1 volta in totale
 
15219591
15219591 Inviato: 28 Dic 2014 21:55
 

bhe spero che a lavoro finito ne valga la pena di tutto il tempo che ci sto dedicando , anche perchè sarebbe una soddisfazione doppia dato che sto facendo tutto da solo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15235235
15235235 Inviato: 19 Gen 2015 1:44
 

come avevo anticipato ho fatto i seguenti lavori:
- eliminato maniglie del passeggero sul codone
- eliminato paracatena
- v-face (al quale devo aggiungere un numero personalizzato )
- verniciato i cerchioni di nero lucido
- verniciato il parapignone di nero lucido
- aggiunto un paracolpi/salcicciotto

a livello estetico vorrei cambiare il parafango , ne sto cercando uno bello "spigoloso" inoltre vorrei metterci la catena verde .
a livello prestazionale vorrei prendere il collettore della xracing con il bombolotto , aprire l'air box e mettere un filtro più sportivo e magari anche un carburatore maggiore tipo 36-38.
Vi mostro qulache foto della situazione attuale 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

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15235404
15235404 Inviato: 19 Gen 2015 11:52
 

complimenti per la passione che ci metti per modificare la tua moto!! Rispetto a prima è molto più bella e aggressiva! Continua così 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
15240455
15240455 Inviato: 25 Gen 2015 14:21
 

Complimenti, sta venendo molto bene 0509_up.gif
 
15240613
15240613 Inviato: 25 Gen 2015 19:06
 

grazie mille effettivamente sono contento di come sia venuta , anche se mi frulla in testa ancora qualche cambiamento però sto prendendo in considerazione la possibilità di venderla per prendere una moto più potente quindi al momento sto riflettendo su questa ipotesi 0509_si_picchiano.gif
 
15240716
15240716 Inviato: 25 Gen 2015 21:34
 

Già stancato della potenza? Ma allora è proprio ferma sta moto... o mi smentisci? eusa_think.gif
 
15240887
15240887 Inviato: 26 Gen 2015 2:26
 

bhe guarda dipende cosa cerchi ma sicuramente come potenza non è nulla di che , ti ci abitui troppo in fretta e per aumentare le prestazioni devi spendere troppi soldi per guadagnare si e no 3-4 cv quindi non ne vale la pena , o la tieni cosi com'è e passi a qualcosa di superiore come potenza tutto qui.
é una bella moto ma purtroppo quando sono solo arrivo troppo al limite e voglio qualcosa in piu praticamente è perfetta per girarci con la ragazza 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif inoltre vorrei fare qualche pistata e presentarmi con la m4 non penso sia il massimo , non per una questione di "vergogna" per la cavalleria o per la ciclistica che può offrire ma se già in città o tra le montagne voglio piu potenza figuariamoci in pista
 
15241270
15241270 Inviato: 26 Gen 2015 14:28
 

Capito cosa intendi! Be allora aspettiamo un tuo nuovo topic del tipo :"KTM 690 smcr by edomoluro" 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
15241771
15241771 Inviato: 26 Gen 2015 22:55
 

ti ringrazio molto magari potessi permettermi un bel 690 ci metterei la firma 0509_campione.gif 0509_campione.gif , attualmentecon il mio budget ( all'incirca 2000 euro) sto puntando su un hysquarna 610 (possibilmente il modello a carburatore) o un honda xr 650 o qualche ktm 640 più o meno con il mio budget
 
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