Leggi il Topic


38° motoraduno dello Stelvio
15041355
15041355 Inviato: 2 Lug 2014 9:20
Oggetto: 38° motoraduno dello Stelvio
 

VENERDI'

È stato un week end molto bello e molto intenso, motociclisticamente parlando, e pieno di soddisfazioni.
Di questo raduno si può dire tutto il bene e tutto il male del mondo. Fa parte della categoria dei raduni casinisti e fracassoni, dove si beve, si canta e si balla tutta notte e non si dorme mai… anche se in verità almeno nelle ultime edizioni a una certa ora della notte si impone il silenzio. Secondo me almeno una volta nella vita bisogna andarci se si vuole sapere com'è un motoraduno.


Quest’anno, come d’abitudine, siamo partiti da Mantova nel pomeriggio del venerdì. Abbiamo fatto una strada abbastanza diretta, da Brescia, a Edolo, e poi dal passo dell’Aprica, fino a Tirano e infine a Sondalo. Le previsioni non erano delle migliori, e infatti abbiamo fatto gran parte del viaggio sotto la pioggia. Ma a Sondalo il tempo era asciutto, e così abbiamo potuto mettere la tenda e il resto dell’accampamento, compreso il posto da tenere per Jo e Marika, due amici di Mantova che però sarebbero arrivati sabato.



Il nostro accampamento




Per adesso però eravamo soli soletti, e allora ci siamo spostati al tendone delle birre, e poi in quello della musica. Con mia grande sorpresa ho sentito delle note a me familiari… c’era una band con un super-chitarrista di nome Andrea Braido che suonava pezzi di Deep Purple, Led Zeppelin, Jimi Hendrix…. insomma tutti i miei gruppi preferiti… e naturalmente siamo rimasti ad ascoltare fino a notte fonda.
 
15041383
15041383 Inviato: 2 Lug 2014 9:30
 

Nonostante le urla, le sgasate e gli schiamazzi abbiamo dormito benissimo. Al mattino la giornata si presentava abbastanza bella per salire su al passo.

Nel 2013 il tempo era infame, al passo nevicava, ed eravamo andati su con una moto sola.

Quest’anno mi ero presentata con la mia vecchia moto, il CB 500. la salita si presentava meno trafficata del solito (la minaccia del maltempo aveva scoraggiato parecchi)





una volta in cima è d'obbligo un panino con salsiccia e crauti accompagnato da birretta



E per finire in bellezza una volta a Bormio abbiamo fatto rotta per Livigno per fare il pieno oltre dogana, ma soprattutto per fare il passo del Foscagno, che invece è tutto a curvone belle larghe ed è goduriosissimo.
 
15041392
15041392 Inviato: 2 Lug 2014 9:36
 

SABATO POMERIGGIO E SERA

Tornati a Sondalo abbiamo girovagato un po’ per gli stand del raduno. Le principali Case produttrici avevano organizzato dei demo-ride con vari modelli da testare, e Filippo era molto incuriosito dalla nuova V-Strom 1000.
Così abbiamo deciso di partecipare, e io avrei guidato invece la Gladius.

Il demo-ride è un giro di prova che si svolge con un piccolo gruppo di 5-6 moto, con davanti un addetto della Suzuki che conduce attraverso un percorso stradale di una ventina di km circa. È stato divertente, a Filippo il V-Strom è piaciuto moltissimo, e anche io devo dire ho apprezzato la Gladius, della quale avevo sentito tutto il male possibile. Invece è una moto molto valida.
Alla fine per tutti i partecipanti del demo-ride Suzuki regalava delle simpatiche magliette.



un momento di relax


La sera arrivavano anche Marika e Jo a farci compagnia, con il piccolo Teddy, che ha fatto subito amicizia col nostro orsetto Branz
 
15041395
15041395 Inviato: 2 Lug 2014 9:37
 

DOMENICA


La mattina della domenica si presentava decisamente bagnata (per questo non ho nemmeno una foto), perciò il nostro impegno è stato dedicato tutto a disfare la tenda e a caricare le moto inzuppando meno roba possibile. Per il rientro il tempo infame sconsigliava di rifare lo Stelvio e rientrare dal Trentino Alto Adige, perciò abbiamo rifatto l’Aprica… con una sgradita sorpresa però: una lunga scia di gasolio per un tratto di venti km… perciò tutti a passo d’uomo, come dietro alla safety car. E da Darfo in poi tempo asciutto fino a casa.
 
15041664
15041664 Inviato: 2 Lug 2014 11:54
 

Mi sembra di capire che vi è piaciuto quindi spero che veniate anche il prossimo anno.
Se avete consigli scrivete pure che quelli sono sempre ben accetti.
Ciao
Alessandro
 
15041723
15041723 Inviato: 2 Lug 2014 12:40
 

Alesk ha scritto:
Mi sembra di capire che vi è piaciuto quindi spero che veniate anche il prossimo anno.
Se avete consigli scrivete pure che quelli sono sempre ben accetti.
Ciao
Alessandro


noi di regola veniamo tutti gli anni icon_wink.gif . siamo venuti anche a Bormio nel 2010, e ci era piaciuto anche quello, seppure in modo diverso. magari sarebbe un po' da regolamentare la gente che gira senza casco con le minimoto e le pitbike dentro l'area campeggio, e che rischia sempre di fare qualche danno agli accampamenti.
 
15042552
15042552 Inviato: 2 Lug 2014 22:14
 

Suvvia, scrivo due righe pure io.

Purtroppo quest’anno io e Marika siam potuti partire solo nel primo pomeriggio di sabato, arrivando quindi verso le 18.30.
Fortunatamente i bravi amici Fil & Lilit ci avevano riservato un posticino vicino a loro e così, in men che non si dica, anche la nostra tenda è stata montata. 0509_up.gif



Prima di cena facciamo un giro di perlustrazione per tutto il raduno con il tempo che, almeno per il momento, sembra tenere duro…





Impossibile non fermarsi ad ammirare una delle tante performance di Geppo, il motorone che ormai da diversi anni è presente qui al raduno… icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ci rifocilliamo con i classici e buonissimi pizzoccheri, fatti seguire da salamella con polenta e patatine, il tutto innaffiato da un’immancabile caraffa di birra… icon_cool.gif icon_cool.gif





Dopo un giringiro per il raduno si è fatta l’ora di andare a nanna, anche se un pensiero mi assilla: “mica avrò bevuto troppo??”… eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


La notte passa tranquilla (anche grazie ai tappi per le orecchie…) ed al risveglio, troviamo ad accoglierci la pioggia… Mannaggia…
Certo che in fatto di meteo, abbiamo visto di meglio… eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif



Anche io ho conosciuto momenti migliori. Mi sa tanto che ieri sera ho bevuto giusto un sorso di birra di troppo, mi verrebbe da dire “mammamiacommmestoooo”… icon_redface.gif icon_redface.gif


Io e Marika ci infileremo le antipioggia appena usciti dalla tenda, per togliercele solo una volta arrivati a casa… icon_cool.gif icon_cool.gif


Al rientro, anche noi optiamo per non fare il passo… Decisione amara e sofferta, ma le condizioni erano veramente infauste e così torneremo a casa per l’Aprica, trovando anche noi una bella traccia di gasolio… icon_eek.gif icon_eek.gif
Non male, gasolio + pioggia, un’accoppiata vincente… eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ci fermeremo all’Aprica per rifocillarci con un’ottima pizza e poi via dritti fino a casa.
Noi però non siamo stati fortunati come i nostri amici infatti, a parte pochi chilometri prima e dopo Darfo, il nostro viaggio è stato praticamente tutto accompagnato dalla pioggia.
A pochi chilometri da casa poi, troveremo anche pioggia a catinelle e grandine… icon_eek.gif icon_eek.gif
Non male direi, proprio non male… icon_evil.gif icon_evil.gif
Che dire di questo Stelvio. Certo il meteo è stato un po’ infausto, ma non potevamo non esserci.
Il Motoraduno dello Stelvio è il Motoraduno dello Stelvio ed io voglio esserci, a prescindere. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ricordo che mentre smontavamo le tende (ovviamente sotto la pioggia), Fil mi ha detto più o meno così: “Jo, cosa vuoi che ti dica… Nemmeno in questi momenti invidio quelli che sono rimasti a casa o che hanno scelto l’albergo…”. E come non darti ragione Fil, lo Stelvio lo si assapora al meglio in tenda, anche in giornate umidicce… 0509_up.gif

Al prossimo Stelvio… 0510_saluto.gif


Qui tutte le foto scattate al raduno icon_arrow.gif Link a pagina di Picasaweb.google.com
 
15042556
15042556 Inviato: 2 Lug 2014 22:19
 

Un paio di video caricati sul Tubo:

icon_arrow.gif Geppo il motorone:


icon_arrow.gif La parata delle luci:
 
15042644
15042644 Inviato: 2 Lug 2014 23:08
 

Il raduno dello Stelvio ha sempre il suo fascino... mi spiace leggere che quest'anno è stato un mezzo flop per numero di partecipanti... non so se la colpa sia stata del tempo, della crisi o di chissà cos'altro. Io so solo che anche stavolta mi sono divertito, con la consueta giusta miscela di moto, musica e birra! 0509_up.gif
 
15044976
15044976 Inviato: 4 Lug 2014 14:13
 

Fa piacere leggere che nonostante il brutto tempo di domenica e l'acqua presa a rientrare verrete comunque anche gli anni prossimi. Questi due anni fra crisi e tempo brutto speriamo di aver dato abbastanza e confidamo in un 2015 con il bel tempo e magari con meno crisi per tutti.
Noi cerchiamo di reggere e di fare del nostro meglio voi continuate a venire per far si che il motoraduno ci sia sempre.
Abbiamo aggiornato un po' il nostro sito trovate immagini e video del raduno a queste pagine
foto 2014 Link a pagina di Motoraduno-stelviointernational.com
video 2014 Link a pagina di Motoraduno-stelviointernational.com
 
15149844
15149844 Inviato: 8 Ott 2014 19:21
 

Alesk ha scritto:
Fa piacere leggere che nonostante il brutto tempo di domenica e l'acqua presa a rientrare verrete comunque anche gli anni prossimi. Questi due anni fra crisi e tempo brutto speriamo di aver dato abbastanza e confidamo in un 2015 con il bel tempo e magari con meno crisi per tutti.
Noi cerchiamo di reggere e di fare del nostro meglio voi continuate a venire per far si che il motoraduno ci sia sempre.
Abbiamo aggiornato un po' il nostro sito trovate immagini e video del raduno a queste pagine
foto 2014 Link a pagina di Motoraduno-stelviointernational.com
video 2014 Link a pagina di Motoraduno-stelviointernational.com


Salve Alesk, innanzitutto complimenti per il vostro "lavoro" e grazie per seguire i nostri iscritti aiutandoli ad orientarsi nella programmazione della partecipazione al Raduno.
Mi farebbe oltremodo comodo sapere se è già stata fissata la data per il 2015 al fine di cercare di evitare sovrapposizioni con ns. eventi 0509_up.gif
Grazie icon_cool.gif
 
15183890
15183890 Inviato: 13 Nov 2014 16:12
 

jackseba ha scritto:
Alesk ha scritto:
Fa piacere leggere che nonostante il brutto tempo di domenica e l'acqua presa a rientrare verrete comunque anche gli anni prossimi. Questi due anni fra crisi e tempo brutto speriamo di aver dato abbastanza e confidamo in un 2015 con il bel tempo e magari con meno crisi per tutti.
Noi cerchiamo di reggere e di fare del nostro meglio voi continuate a venire per far si che il motoraduno ci sia sempre.
Abbiamo aggiornato un po' il nostro sito trovate immagini e video del raduno a queste pagine
foto 2014 Link a pagina di Motoraduno-stelviointernational.com
video 2014 Link a pagina di Motoraduno-stelviointernational.com


Salve Alesk, innanzitutto complimenti per il vostro "lavoro" e grazie per seguire i nostri iscritti aiutandoli ad orientarsi nella programmazione della partecipazione al Raduno.
Mi farebbe oltremodo comodo sapere se è già stata fissata la data per il 2015 al fine di cercare di evitare sovrapposizioni con ns. eventi 0509_up.gif
Grazie icon_cool.gif

Arriverà a breve la conferma è questione di giorni comunque la nostra richiesta è per il primo week-end di Luglio 2015 si avrà la conferma ufficiale con la pubblicazione dei calendari della Federazione Motociclistica Italiana che dovrebbe avvenire settimana prossima
 
15186002
15186002 Inviato: 16 Nov 2014 13:33
 

Alesk ha scritto:
Arriverà a breve la conferma è questione di giorni comunque la nostra richiesta è per il primo week-end di Luglio 2015 si avrà la conferma ufficiale con la pubblicazione dei calendari della Federazione Motociclistica Italiana che dovrebbe avvenire settimana prossima


Intanto grazie per questa indicazione, appena puoi metti la data "approvata", grazie mille 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©