15028763
Inviato: 22 Giu 2014 19:48
Oggetto: vi ricordate di JOE BAR ?
ciao ragazzacci
ricordate il team JOE BAR ?
EDUARD NOCKENFELL , GUIDO BRASLETTI, HANS RAINER KABEL, MANNI MANCZEK, FRIEDHELM FADING BERT BRENNER, GUSTL GAAS ? e le loro avventure ve le ricordate ?
bene
allora erano gli anni 80. A oggi , sono trascorsi piu di 30 anni e di moto sotto i ponti ne sono passate un bel pò ma, a mio modesto parere, ogni uno di questi personaggi è tutt'oggi riscontrabile in ogni uno di noi...o no ?
chi ricorda una qualche avventura vissuta può descriverla brevemente in chiave ironica e comica....
giusto per riderci su
inizio io per primo :
eravamo in 6 ,guzzi le mans3 dd , honda cbx f, kavasaki 900R,guzzi1000 idoconvert,suzuki 1100 f,honda 500 f 4 in 1 colore oro. partenza roma , destinazione monte falco in umbria ,ritorno roma. febraio 1985.
arrivati a monte falco, foto di rito e poi trattoria...
9 bottiglie di sagrantino dopo, decidiamo di ripartire ma, non prima di aver fatto scorta di 6 bottiglie per ricordo. le portavo io nel mio nuovo bauletto. soltanto che ,vuoi per il vino che appanna un tantino,vuoi per Piero che conosceva una scorciatoia, abbiamo percorso a scendere 8-9 km di fuori strada .in autostrada alla sosta per il CAFFE,ci siamo accorti che qualcosa puzzava e aprendo il bauletto la sorpresa : si era rotta 1 bottiglia di nettare .che fare ? "amici ci penso io " disse TONINO .e entrò nel bar con tutta fretta e ne uscì poco dopo con 2 panettoni . inutile dire la faccia degli automobilisti nel vederci inzuppare il panettone dentro il bauletto e mangiarlo di gusto . ricordo che si fermò una moto bmw stracarica di bagagli con pilota e passeggera,ci dissero se roma era ancora lontana. ma se ne pentirono quasi subito vedendo a chi diavolo avevano chiesto informazione....e facendo un sorriso malcelato se ne andarono con le facce...incredule e inorridite. "haò ma che nun volete favorì ? ve ne annate de già ? TONINO diceva correndogli dietro col panettone inzuppato nel sagrantino..."sti motociclettari de a germagna....nun capischeno manco a robba bbona. PORACCI !!" e lì scoppiarono le risate . e tra le battute comiche ritornammo a roma : ma con molta -molta calma, giusto il tempo per appoggiare le moto al muro del garage.la mattina ci svegliò il camion della spazzatura ;già perchè ci siamo accorti di aver dormito dentro il garage .perterra come i barboni...