Leggi il Topic


Indice del forumForum Over50

   

Pagina 1 di 1
 
vi ricordate di JOE BAR ?
15028763
15028763 Inviato: 22 Giu 2014 19:48
Oggetto: vi ricordate di JOE BAR ?
 

ciao ragazzacci
ricordate il team JOE BAR ?
EDUARD NOCKENFELL , GUIDO BRASLETTI, HANS RAINER KABEL, MANNI MANCZEK, FRIEDHELM FADING BERT BRENNER, GUSTL GAAS ? e le loro avventure ve le ricordate ?
bene
allora erano gli anni 80. A oggi , sono trascorsi piu di 30 anni e di moto sotto i ponti ne sono passate un bel pò ma, a mio modesto parere, ogni uno di questi personaggi è tutt'oggi riscontrabile in ogni uno di noi...o no ?
chi ricorda una qualche avventura vissuta può descriverla brevemente in chiave ironica e comica....
giusto per riderci su
inizio io per primo :
eravamo in 6 ,guzzi le mans3 dd , honda cbx f, kavasaki 900R,guzzi1000 idoconvert,suzuki 1100 f,honda 500 f 4 in 1 colore oro. partenza roma , destinazione monte falco in umbria ,ritorno roma. febraio 1985.
arrivati a monte falco, foto di rito e poi trattoria...
9 bottiglie di sagrantino dopo, decidiamo di ripartire ma, non prima di aver fatto scorta di 6 bottiglie per ricordo. le portavo io nel mio nuovo bauletto. soltanto che ,vuoi per il vino che appanna un tantino,vuoi per Piero che conosceva una scorciatoia, abbiamo percorso a scendere 8-9 km di fuori strada .in autostrada alla sosta per il CAFFE,ci siamo accorti che qualcosa puzzava e aprendo il bauletto la sorpresa : si era rotta 1 bottiglia di nettare .che fare ? "amici ci penso io " disse TONINO .e entrò nel bar con tutta fretta e ne uscì poco dopo con 2 panettoni . inutile dire la faccia degli automobilisti nel vederci inzuppare il panettone dentro il bauletto e mangiarlo di gusto . ricordo che si fermò una moto bmw stracarica di bagagli con pilota e passeggera,ci dissero se roma era ancora lontana. ma se ne pentirono quasi subito vedendo a chi diavolo avevano chiesto informazione....e facendo un sorriso malcelato se ne andarono con le facce...incredule e inorridite. "haò ma che nun volete favorì ? ve ne annate de già ? TONINO diceva correndogli dietro col panettone inzuppato nel sagrantino..."sti motociclettari de a germagna....nun capischeno manco a robba bbona. PORACCI !!" e lì scoppiarono le risate . e tra le battute comiche ritornammo a roma : ma con molta -molta calma, giusto il tempo per appoggiare le moto al muro del garage.la mattina ci svegliò il camion della spazzatura ;già perchè ci siamo accorti di aver dormito dentro il garage .perterra come i barboni...
 
15035299
15035299 Inviato: 27 Giu 2014 9:19
 

Spettacolare! eusa_clap.gif
 
15036988
15036988 Inviato: 28 Giu 2014 18:21
 

vi ricordate quando nell'epoca dei GUZZI ( fine anni 80) apparvero le prime jap serie che tenevano bene la strada ed erano ben frenate ? bene.
il mio amico MARCO che allora aveva un bellissimo e molto grande negozio di moto e ricambi era un GUZZISTA CONVINTO :per lui solo pensare di passare alle jap era quasi bestemmiare...
le jap le aveva in negozio ma solo per vendere.,Ma, un giorno provò una GPZ900R (quella del film di TOP GUN,per intendersi) del suo amico (perchè allora era piu che normale scambiarsi le moto durante una gita (anche per un intero giorno...) .
" bella moto ! bel motore ! ammappa che freni...quasi quasi la compro!!" disse con quel sorrisetto malcelato di colui che scherzando dice la verità
10 gg dopo nel negozio ,sopra una pedana di legno coperta di moquettes blu c'era LEI .
la rossa kava appollaiata sul centrale come un falco pellegrino pronto a ghermire la povera aquila parcheggiata lontano in un angolo del negozio. sopra il serbatoio un cartoncino bianco con la scritta : VIETATO TOCCARE
"E va bene .in fin dei conti ,anche se uno passa all'altra sponda....rimane sempre un AMICO!" disse francesco...
"però uno scherzo glielo facciamo a marco."
l'occasione si presentò quando marco si recò alla fiera della moto a MILANO
d'accordo con il suo socio MARIO ,prese le chiavi della kava che erano nascoste in cassa,smontata la sella tirammo via la batteria e la sostituimmo con una SUPERPILA 9 VOLT e la scritta su un foglietto "il ragno colpisce ancora " il ragno era FRANCESCO perchè quando saliva sul suo guzzi assomigliava a un ragno talmente era magro.era persino piu magro del suo GUZZACCIO !
rimesso tutto a posto ,aspettammo il titorno di MARCO.
3 gg dopo,MARCO tornò .il pomeriggio dopo averla spolverata (semmai ci fosse stato bisogno..) portò fuori dal negozio la lucidissima kava e la mise con attenzione sul centrale. inserì la chiave di accensione e la girò per avviare il motore ma,non lo fece ."e mò che è sta lucetta flebile flebile sul cruscotto?ma che sè già scaricata la batteria ?bhò ?! " e noi "embhè capita !" "phò esse !" così MARCO senza perdere tempo la spinse fino alla strada e iniziò a spingere il giocattolo per cercare di avviare il motore...a spinta..
trattenendo le lacrime dalle risate lo lasciammo fare su e giu nella strada ma poi impietositi gli dammo manforte.ma il motore neanche starnutiva.neanche una volta!
"nun capisco...è tutta nuova! ma che c.....o cià mò sta moto ?? mò la smonto !!!"
tolse la chiave dal cruscotto e cominciò a buttare giu qualche bestemmia...ma aperta la sella inorridito vide la SUPERPILA da 9 volt e letto il bigliettino ,ci guardò uno per uno come un gatto guarda i topi e disse : "brutti froci mò ve strappo il culo a tutti!!!" ci scappò la rissa ,dapprima verbale e poi si passò alle mani.
qualcuno chiamò i carabinieri .quando tutto fu finito e placati gli animi andammo tutti insieme al bar ,carabinieri compresi perchè anche loro erano motociclisti e tra le battute al vetriolo e qualche cerotto sul naso decidemmo di uscire la domenica per un bel giro nelle MARCHE .
eravamo tutti amici e siamo restati tali molto a lungo.
noi eravamo i veri joe bar
i joe bar di motosprint .personaggi e fatti così come è nel cuore di tutti noi motociclisti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Over50

Forums ©