marko60 ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Gab, devo parlare con Daniela... Che ci fai alzato alle 1:32 a perculare il mitico 42?
Vi devo raccontare l'ennerismo aneddoto su come vanno le cose in Italia. Come saprete, per i rimorchi immatricolati prima del 20/02/2013 la targa ripetitrice è obbligatoria, mi sono informato su come ottenerla dato che per il famoso carrello è richiesta. Per sicurezza, ho anche ordinato su eBay una targa ripetitrice pur sapendo che, non essendo quella ufficiale, avremmo potuto incorrere in sanzioni (meglio che senza targa, comunque).
Poi, ottenuto finalmente il collaudo del gancio di traino, che non era stato possibile ottenere subito per un guasto ai terminali della Motorizzazione, vado in agenzia dove mi dicono "Eh, ma l'auto è intestata ad una società! Mi servono anche il documento del Legale Rappresentante e la Visura Camerale". Faccio presente che, dato che la targa che la Motorizzazione rilascia è comunque senza numeri e lettere e quindi ci posso scrivere sopra quello che mi pare, non ha alcun senso chiedere tutta 'sta roba. Per fortuna, il responsabile dell'Agenzia che era lì dice "Lascia perdere, usiamo uno dei libretti che abbiamo qui per altre pratiche e ce la facciamo dare". Classica soluzione all'italiana!
In un paese civile, quale l'Italia ahimé non è più, se faccio la trafila per il gancio di traino (pagando anche la bellezza di 246€ per il collaudo) mi aspetterei che la targa ripetitrice sia consegnata a prescindere e già compilata con la targa della vettura di cui ho appena omologato il gancio. Ma, ovviamente, questo presupporrebbe una burocrazia che ragionasse. Per la nostra, invece, avvezza alle meraviglie artistiche dell'Italia ed incline ad un senso estetico superiore, metto il gancio per bellezza, mica per trainare qualcosa!
ahhh|!!! ricordati di TOGLIERLO quando non hai il rimorchio agganciato !!
se me lo dicevi 'na targhetta te la imprestavo io ...