Inviato: 9 Giu 2014 17:51 Oggetto: Brutta esperienza su motobuykers.it
Cerco di essere il più obiettivo possibile.
Offerta di un interfono, me ne serviva uno, lo prendo, mi arriva funziona bene ma non si aggancia con altro che già avevo per la funzione bluetooth. Scrivo a motobuykers per il reso e mi accorgo che il termine per la restituzione e' di solo 7 giorni. Gli spiego che solo adesso (dopo 9 giorni,due in più) avevo avuto modo di aprire il pacco e di leggere le istruzioni dal quale si diceva che non era compatibile con altre marche, e che sul sito quando ho acquistato non era disponibile tale informazione. Insomma gli chiedo di fare un'eccezione per qualche giorno di ritardo, e bene mi rispondono che non e' possibile.
Ma cacchio per pochi giorni non si riprendono indietro in prodotto integro? Premetto che da anni acquisto su internet e e su nessun sito avevo mai avuto problemi per qualche giorno di ritardo nel reso.
Per una grossa azienda che cambia qualche giorno? Ovviamente non acquisterò più e mi cancello
Ti riporto un estratto della normativa europea (ho una stampa del 2009 ma credo non sia cambiato nulla)
La normativa sul diritto di recesso è una norma europea, il minimo è di 10 giorni che può arrivare fino a 14 a seconda degli stati. Addirittura, se il consumatore non è stato informato dal venditore circa la possibilità di esercitare il diritto di recesso, il termine si allunga a 3 mesi.
Se l'intenzione di esercitare il diritto di recesso viene anticipata via fax dal consumatore (e anche via mail, presumo), deve essere confermata entro 48 ore con lettera raccomandata.
Poi le spese per la restituzione di norma sono a tuo carico, e il venditore deve ridarti i soldi entro 30 giorni
prima di tutto ci dispiace sapere che la tua esperienza con Motobuykers non sia stata positiva. Ti possiamo dire che di solito siamo piuttosto elastici nel limite di reso, non sappiamo come mai nel tuo caso non sia stato così. Forse può essere una limitazione imposta da uno dei nostri fornitori per una campagna concreta. Ci potresti far avere il numero del tuo ordine così possiamo rivedere il tuo caso e controllare cosa sia successo?
Ci teniamo a specificare che stiamo rivedendo la nostra politica di reso perchè sia conforme alla normativa europea, a livello logistico non è semplice farlo e ci vorrà un po' di tempo.
Grazie per la segnalazione e restiamo in attesa del numero del tuo ordine.
Messaggio privato ricevuto. Grazie!
Uno dei nostri operatori sta rivedendo il tuo caso e ti contatterà appena possibile per chiarire quanto successo.
Buona giornata!
Inviato: 9 Ago 2014 19:15 Oggetto: Risoluzione problemi
Hanno ritirato il pacco settimana scorsa e sto aspettando l'accredito. C'è voluto un po ma pare si stia risolvendo
attila599
Senza Targa
Ranking: 45
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi