Leggi il Topic


l'estero in ipsilonzetaeffe erresei
14989545
14989545 Inviato: 23 Mag 2014 17:31
Oggetto: l'estero in ipsilonzetaeffe erresei
 

Ciao fioi! Dunque vorrei andare, contro ogno legge della fisica, in zone tipo Austria, svizzera, Croazia con la mia r6 insieme alla mia ragazza.. un viaggetto di 2gg con un misero zaino con dentro l'essenziale per lavarsi e cambiarsi.. considerando che io ODIO la neve, e avendo disponibile solo il periodo giugno settembre, che zone mi consigliate di visitare? A me piacciono i paesaggi o le grandi città, alla mia ragazza non piace camminare, per cui va bene tutto ciò che non sia immensamente infinito da sopralluogare.. potete considerare tutte le mete purché non superiamo le 6 ore di viaggio.. cortesemente chiedo anche se, in abbinato al vostro consiglio, potete indicare quale sia il periodo migliore e quello dove sicuro non trovo neve e se geograficamente piove tanto o no in quei posti.. se servono altre notizie io son qui! Ah partenza da Rovigo! Grazie ragazzi
 
14989584
14989584 Inviato: 23 Mag 2014 18:00
 

Ciao, intanto un complimento per avere il "coraggio" di andare in giro con una ss e zavorrina al seguito, seppur per un paio di giorni eusa_clap.gif . Data la tua relativa vicinanza al confine, potrei consigliarti le Grotte di Postumia, nella vicina Slovenia, si va col trenino e non ci si affatica per niente, poi i Laghi di Plitvice, parco naturale di una bellezza infinita, in Croazia. Credo che in due giorni riusciate a fare entrambe le cose, senza dover guidare per migliaia di km 0509_up.gif
 
14989631
14989631 Inviato: 23 Mag 2014 18:24
 

Soluzione fantastica direi! La tengo davvero in considerazione! Si ti dico la verità, mi sento braveheart nell'andare con una ss, ma son tutte esperienze che ricordi con piacere un giorno no? Poi dico, se un ragazzo che conosco è andato a capo nord in vespa, vuoi che non riesco a passare il confine in r6??? icon_wink.gif tornando a noi ottima soluzione! Dopo guardo con calma i posti che mi hai detto! Grazie davvero
 
14989870
14989870 Inviato: 23 Mag 2014 20:51
 

Sono rimasto a bocca aperta a vedere i laghi di plitvice!!! Mi rimboccherò le maniche per le 5 ore e mezza di strada! Ecco domanda, una volta passato il confine cosa devo fare? Bollini bari, autostrade, costi vari stimati solo di bollini ecc?
 
14990111
14990111 Inviato: 23 Mag 2014 23:26
 

Io ci sono stato nel 1989...non credo ci siano bollini da pagare, non è la Svizzera, ma non so con sicurezza. Se il giro che ti ho proposto ti piace, potresti partire presto al mattino, arrivare a Postumia (Postonja dicono loro) e fare il giro delle grotte, erano abbastanza grandi, ma non ricordo il tempo che occorre per visitarle, poi nel pomeriggio risali in sella alla tua bella e ti avvicini a Plitvice dove dormirai. Al mattino subito ai laghi eusa_clap.gif e nel pomeriggio tardi di nuovo verso casa! 0509_up.gif
 
14990197
14990197 Inviato: 24 Mag 2014 7:39
 

Potrebbe essere un ottima tabella di marcia! Così anche spezzo il viaggio in due parti! Adesso bisogna rompere le palle a lavoro e farsi dare una settimana o un fine settimana!
 
14991918
14991918 Inviato: 26 Mag 2014 8:21
 

E' da spararsi un programma di viaggio del genere. Finisce col fare un sacco di pallostrada e poche pieghe.

Con un po' di amici, di cui una coppia su R1, qualche (!!!) anno fa siamo stati sul Grossglockner. Da Rovigo sei più comodo di quanto non sembri...



E' una strada a pedaggio in quota, comparabile con lo Stelvio per intenderci.
Link a pagina di Grossglockner.at

Meteo: come tutta l'Austria, nel periodo da te indicato il clima è tipicamente "montano".
Gli scenari possibili sono:
- c'è una perturbazione in passaggio, si incarognisce e piovischia-piove con continuità. Freddo e umidiccio.
- c'è aria instabile, ovvero bassa pressione, ti alzi al mattino col sole, si annuvola sempre più velocemente e poi ti fa il temporale a metà giornata. A parte quando piove, non eccessivamente freddo.
- c'è aria sufficientemente stabile da arrivare asciutti a sera, con solo innocui batuffoloni di nuvole nel cielo. Al sole si stà tranquillamente in maniche corte anche in quota.

Ma la neve ti dà fastidio vederla per terra o prenderla?
Nel primo caso quest'anno evita le dolomiti, son talmente intasate di neve che il manto candido ci farà compagnia nei paesaggi fino a luglio-agosto
Nel secondo caso, da giugno in poi nevicate sono possibili solo sopra i 2500m, occasionalmente più in basso ma solo in caso di perturbazioni particolarmente violente... Comunque praticamente mai sotto i 2000m.
 
14992110
14992110 Inviato: 26 Mag 2014 10:32
 

concittadino.... nulla è impossibile, nemmeno con una R6! te lo dice uno che tra qualche gg parte per l'isola di man con una speed triple!

sui consigli... Le grotte sono davvero belle e vicine, ci aggiungerei, oltre ai laghi di plitvice, un passaggio a bled, magari nel rientro. Il tarvisio è molto bello anche se fatto in autostrada, non è propriamente dritta!

il grossgl. l'ho fatto un paio di volte, passando dal passo stalle!

anche il giro dei 4 passi non è male se vi piacciono le pieghe. magari con pernotto al lago di misurina o canazei! certo, la neve qua la puoi trovare (sui prati, da giugno a settembre è molto raro trovarsi la nevicata in atto!)

Una cosa importante è però capire i vostri giri giornalieri quanto lunghi sono, insomma, capire la vostra resistenza in sella! in base a questo si può consigliare!

molto bella, fatta in 2 gg con la morosa, è salire sullo stelvio, dormire a livigno arrivandoci per la sviizzera (umbraillpass) e il giorno dopo rientrare facendo il tonale, varie ed eventuali!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©